LucaBarattini Posted December 15, 2019 Author Share Posted December 15, 2019 se avessi qualche idea su qual'è il componente che secondo te entra in conflitto dimmi pure che semmai lo cambio ... secondo me la scheda madre ci sta mettendo i bastoni tra le ruote 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 15, 2019 Supervisor. Share Posted December 15, 2019 Non è detto che sia un problema di grafica. Hai provato ad avviare da tutte le porte USB 2.0? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 15, 2019 Author Share Posted December 15, 2019 (edited) No, ho provato ad avviare solo da una (ovviamente 2.0 ) Che dici ... continuo a provare con o senza la scheda video ? Edited December 15, 2019 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 15, 2019 Supervisor. Share Posted December 15, 2019 Prova senza dedicata, ma non credo faccia la differenza. Stai già avviando in modalità Vesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 15, 2019 Author Share Posted December 15, 2019 @Gengik84 mi sa che ho bisogno delle tue abilità magiche... continua a non avviare fermandosi in quella schermata maledetta di caricamento mela dopo la verbose (sto provando invano a installare High Sierra ) Puoi per favore aiutarmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 15, 2019 Author Share Posted December 15, 2019 anche se qualcun altro avesse voglia di aiutare sarebbe ben accetto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2019 Administrators Share Posted December 15, 2019 il problema è che è difficile capire in quanto il verbose viene oltrepassato tutto senza problemi hai riprovato a ricreare l'installer su altro supporto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 15, 2019 Author Share Posted December 15, 2019 no, e non ho nemmeno provato ad usare un'altra porta usb ora che ci penso 😅 Dici potrebbe essere una buona idea farlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 17, 2019 Author Share Posted December 17, 2019 @iCanaro sei morto ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 17, 2019 Support Team Share Posted December 17, 2019 🤘👺 al momento non ho idee aggiuntive ed inoltre sono preso da nuova build TOP che ho in firma... se anche con l'aiuto aggiuntivo di gengik non siamo ancora al desktop con questo hack... l'ediura ti offro due imput: 1) BIOS? è installato l'ultimo disponibile 2) mi pare tu abbia un vero mac... smontare il disco e collegarlo al mac con un adattatore USB > SATA e da li fare una installazione diretta sul disco??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 18, 2019 Support Team Share Posted December 18, 2019 hola @LucaBarattini saltato sulla bici senza sellino???? Spoiler altra idea.... prepara una pendrive con catalina e provala con EFI con cui arrivi più in la Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 18, 2019 Author Share Posted December 18, 2019 ciao @iCanaro rispondo qui di seguito alle prime due domande: 1) Si il bios è aggiornato ... secondo me rimane comunque la scheda madre il problema principale. Secondo te cambiandola e mettendone una al 100% compatibile con Hack avrei qualche possibilità di arrivare alla scrivania ? 2) Io ho un dell Hackintosh tramite la quale uso clover ecc ecc ... ma non ho capito bene il discorso di fare l'installazione da quello ? 3) proverò a fare la chiavetta con Catalina ma se dovessi riuscire a installare Catalina non perderei il supporto scheda video ? @Gengik84 neanche te hai più idee ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 18, 2019 Support Team Share Posted December 18, 2019 usa il cerca del forum, se uso dei termini è molto probabile che vi sia qualcosa, tipo guide: https://www.macos86.it/forum/38-installations/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 18, 2019 Author Share Posted December 18, 2019 nel link che mi hai mandato non ho trovato niente di inerente al mio caso @iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 18, 2019 Support Team Share Posted December 18, 2019 vedi guida per installazione diretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 18, 2019 Administrators Share Posted December 18, 2019 1 ora fa, LucaBarattini ha scritto: Secondo te cambiandola e mettendone una al 100% compatibile con Hack avrei qualche possibilità di arrivare alla scrivania ? si arriva spesso alla scrivania anche con grafiche non supportate, al massimo avviando in vesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 19, 2019 Author Share Posted December 19, 2019 ottimo; allora metto subito a fare la chiavetta con Catalina ... tra 2 ore mi vedo con un amico che mi impresta l'adattatore per collegare l'ssd al portatile hackintosh in modo da procedere con installazione diretta di Catilina come dalla tua guida. @Gengik84 non ho capito a cosa ti riferisci nell'ultimo messaggio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 19, 2019 Support Team Share Posted December 19, 2019 appena finito con Perdu, portate il defibrillatore qui che diamo 2 colpetti anche a LucaBarattini 😜 gengik ti dice che se anche una qualsiasi scheda video non è supportata, in modalità vesa al desktop ci arrivi comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 19, 2019 Author Share Posted December 19, 2019 ok; sto facendo la pennetta per Catalina... il config uso lo stesso di High Sierra ? Per quanto riguarda i kexts li sposto nella 10.15 ? Allego l'ultima EFI che avevamo sperimentato per High Sierra che non mi faceva arrivare fino a Language bloccandosi quindi nella solita schermata di caricamento della mela e poi allego anche quella con la quale ero riuscito ad arrivare fino a language ma non funzionavano né mouse né tastiera 😞 Ci tengo anche a ricordare che l'ultima volta che ero arrivato fino a language ci ero arrivato con la grafica non ottimizzata e quindi si vedeva malissimo (e secondo me è proprio per quello che ero arrivato fino a li ) Ovviamente non mi sono dimenticato che a sto giro con Catalina proverò il metodo con installazione diretta come da guida di genkik EFI FINO A LANGUAGE MA NO MOUSE NO TASTIERA.zip EFI FUNZIONA SIA MOUSE CHE TASTIERA MA NON ARRIVA A LANGUAGE .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 19, 2019 Author Share Posted December 19, 2019 eccomi sul forum @Ciro82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Ciro82 Posted December 19, 2019 Administrators Share Posted December 19, 2019 Cosa non hai capito del Direct Install? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 19, 2019 Support Team Share Posted December 19, 2019 si ma il prossimo passo lo devi fare tu... preparata pendrive con catalina?! messa una delle 2 EFI su?! se si! infila pendrive e prova.. non esplode il PC tranqui e non ti rubiamo il sellino prova più poste USB o se hai già individuato quella che va sempre usala Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 19, 2019 Author Share Posted December 19, 2019 (edited) porca miseria @iCanaro avevo appena smontato l'ssd per fare la diretta comunque la PENNETTA è PRONTA adesso provo una delle 2 efi e incrocio le dita ... ovviamente sposto i kexts dalla cartella di High Sierra a Catalina Edited December 19, 2019 by LucaBarattini 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 19, 2019 Administrators Share Posted December 19, 2019 puoi provare sia l'uno che l'altro e anche se installi diretto su altro disco sull'hack funzionante non puoi rovinare nulla sei su altro disco, quindi avvii li fino a terminare tutta l'installazione quando sei al desktop allora a quel punto spegni, stacchi il disco e lo colleghi altrove e ovviamente dovrai farlo bootare da usb se non hai copiato la efi su tale disco. NOTA: la efi idonea a bootare il determinato hardware dove è colegato il disco ovviamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 19, 2019 Author Share Posted December 19, 2019 (edited) okay tutto chiaro; adesso inizio a provare... dai ragazzi che stasera se continuate a rispondermi con questa velocità potremmo concludere qualcosa Adesso provo a far tutto da chiavetta con una delle due efi ... mi potete confermare un'altra volta che la efi di high sierra va bene anche su Catalina ? (si lo so, sono tanardo ) Edited December 19, 2019 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts