Jump to content

Aggiornamento Catalina senza aggiornare Clover


PuccioOne

Recommended Posts

  • Support Team

@PuccioOne mancano le ACPI

 

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

devo dire mi lascia perplesso.. chiedo lumi al boss il file per le USB è SSDT-5-xh_cfsd4.aml

 

ha una struttura un pelo più complessa, si agisce solo su _UPC mettendo zero alle porte da disattivare e basta

 

1230158507_Schermata2019-11-19alle18_55_21.thumb.png.95e667eef1261e7d9e35ee0fbdda7de1.png

@PuccioOne @Gengik84 azzarola.. vi è quel dannato errore sul rename che ha corretto prima @foskvs

 

un momento puccione

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@PuccioOne Ora si che SSDT X HACK è caricato correttamente! vai in informazioni su questo mac >> resoconto sistema >> PCI e vedrai la lista popolata

 

provalo un po' e vedi come va

 

per la mappatura USB vedo se riesco, per i miei hack le ho fatte, per altri mai 😜 altrimenti ci verrà in soccorso il boss

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, dimenticavo uno tra quelle è una usb rossa tipo c  com attacco normale.  E affianco una vera tipo c tipo usb samsung 9. Su quella non sono riuscito ad attaccarci nulla perché non avevo niente con quel attacco. Al massimo posso prendere gavetta samsung attaccare il pc come un cell e la parte per capirci più grande dove solitamente ci attacchi l alimentatore composto attatenun hub usb 3.0 che utilizzo altro mac ma non penso di usarlo qua. Non mi menate Icanaro.

 

Intanto vediamo come va poi se li decido di attaccare un hub rifaccio il mapping , che mi dici? 

 

Ah ma il 390nseries lo devo cancellare o mantenere tutti e 2? 

Edited by PuccioOne
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

SSDT 390 series NON lo devi assolutamente toccare

 

ho scritto metti/aggiungi SSDT-5-xh_cfsd4.aml

 

USBInjectall è da rimuovere

 

il config su lo devi sostituire al precedente (modiificate un paio di cose essenziali, scopri da solo cosa)

 

riavvia e posta ioreg

 

prova cosìe vediamo se è tutto OK o da rifare eventualmente qualcosa

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sai che forse forse ho fatto bene! ✌️ma aspetto timbro e certificazione da @Gengik84 o @foskvs che per certe cose rispetto a me sono di un'altra categoria

 

1086931274_Schermata2019-11-20alle14_57_03.thumb.png.c3e02c8710b18be47e9014a82ad3587e.png

@PuccioOne per capire, oltre all'ssdt x USB che ho aggiunto, che è il tuo estratto e modificato per le sole porte in uso, devi confrontare il config precedente con quello ultimo modificato.. ti do' 2 dritte, guarda in ACPI >> drop tables e kernel & kexts patches

 

Poi prova sul campo quando userai le varie porte USB 2 e 3

  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

diciamo sono argomenti di cui non mi impicciavo perché è sempre andato bene.

 

ho visto che devo andare su console ma non so su che sezione e cosa ti devo estrapolare, se tirare fuori l ultima parte di log, o tutta interna.

 

se lo devo fare solo quando succede, comunque ho avuto poco tempo oggi :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.