Jump to content

Aggiornamento Catalina senza aggiornare Clover


PuccioOne

Recommended Posts

Sì come amministratore. Il delete è nascosto. Poi aggiornamenti vi posto lo screen della prima con hdd esterno e della seconda con hdd con aggiornamento Catalina interrotto proveniente da mojave. E mi sembra che si blocca per stesso errore 

IMG_20191116_182147.jpg

IMG_20191116_181934.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ricordo che qui ho messo una EFI

 

e qualche dritta mi pare di averla messa qui

 

come dice giustamente foskvs, se presente, usare una porta USB2 se sono tutte 3 le asmedia dovrebbero andare ma comunque provarne altre sino a che se ne ne trova una che funziona

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Si la efi l ho messa nel usb, e ci ho installato catalina su hdd esterno, la devo mettere anche nella efi del hdd esterno?  Perche comunque il tutto passa dal clover vecchio. Se passo invece dal efi del usb non vede la partizione forse perché sta in usb 3? 

Link to comment
Share on other sites

Si si ha funzionato bene ho installato su hdd esterno, al riavvio per continuare e riselezionando hdd esterno mi da quella schermata pero passa sempre dal clover vecchio. Non capisco se devo passare sempre nel boot della usb o posso continuare a usare il clover vecchio 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora se hai un macOS che avvii ti formatti un'altra pendrive in GPT UEFI con Clover Configurator monti la EFI e vi copi tutto il contenuto della di quella che ti ho postato, clover+boot e poi avviare direttamente con questa pendrive, la imposti predefinita o la selezioni di volta in volta, se funziona tutto bene puoi anche metterla in sostituzione totale di quella che avevi

 

spero di essermi spiegato sufficientemente bene e che hai compreso quello che intendo

Link to comment
Share on other sites

Avviando usb con efi di iCanaro ho installato catalina su hdd esterno, ha fatto tutto il caricamento e ha ravviato.

Il fatto è che ogni volta si carica il clover che avevo prima cioe il 4930 dove attualmente faccio ancora partire win10 regolarmente.  Prima ho provato a copiare la efi di iCa nel hdd dove avevo mojave ma un disastro non riuscivo più ad avviare win10. Fortunatamente avevo una copia del boot vecchio che mi aveva fatto di emergenza quel tecnico e ho ripristinato l efi originario.  Ora vedo se con usb con efi di iCa mi vede hdd esterno con catalina su porta usb 2.0 cambia qualcosa se ce l ho.boh. comunque in riferimento a quello che mi ha consigliato iCa non so dove modificare quel config. Poi si mi cimenterò al mapping delle usb sempre con vostro aiuto . Perche senza di voi non vado lontano.vi giuro ch vi sto impegnando per fare più possibile da solo 

Edited by PuccioOne
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento, con boot usb e efi di iCa stesso problema. ho 4 porte usb 3.0 , due rosse con scritto 10 e due nere con scritto display port (tra cui una utilizzata per il mouse).

 

a questo punto non ho idea come risolvere usb temporaneamente per poi eseguire il mapping

Adesso, iCanaro ha scritto:

devi aggiungere nella EFI i file di avvio di windows, quindi vuole dire copiare paro paro la cartella Microsoft

e come faccio io ho su un hdd m2 500 win10 e sul hdd m2 1000 osx mojave compromesso, sto andando in confusione

Link to comment
Share on other sites

L ho usato per fare copia img del hdd osx m2. La efi è già montata fissa su win pero la modifico con Explorer ++.con transmac volevo cancellare i file da te consigliati ma il delete era oscurato.ora non entra proprio pure reinstallando su nessun hdd. Il config delle port limit come lo modifico?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

quando hai tempo e se vuoi

con tutti i dischi attaccati all'accensione entra in windows

clicca su start e poi scrivi

cmd

se hai in italiano ti compare prompt dei comandi o simile

fai tasto dx sulla scritta ed esegui da amministratore

si apre la finestra comandi

digita

diskpart

aspetti che venga la relativa finestra

digita

list disk

posta il risultato indicando dove hai messo i sistemi osx

poi fai

list vol e riposti i risultati

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ripetendo l'operazione (diskpart/list disk, etc)quando puoifarai il resto..fai cosi:

sel disk1

disco 1 deve essere dove hai Mojave o Catalina che non ti parte

poi:

sel part1

assign letter=b

 

b se non hai altri dischi che si chiamano cosi'

fatto questo apri un task manager e selezioni sfoglia

 

mostri tutti i files (sempre da dentro sfoglia) di task manager)

fai sulla cartella EFI che ti funziona con Mojave e catalina

tasto dx copia

vai nella part1 che si chiamerà efi (e' la partizione EFI del tuo disco Mojave (che chiami brick)

e ci incolli la EFI buona

 

questo mi ripeto tutto dall'interno del task manager/sfoglia per ovviare ai problemi di "Rights"

fatto cio' riavvii e premi il tasto che ti fa scegliere sulla tua piastra madre il disco dal quale avviare (da me tasto funzione F8, da te non so)

e scegli il disco Mojave di cui sopra

 

se la USB ti funzionava e se hai fatto tutto correttamente ora riesci a partire anche da quel disco

la premessa e' che la EFI che stai copiando da USB a EFI del disco sia funzionante 😉

 

Link to comment
Share on other sites

Non trovo le patch nel clover configurator.

 

Allego lo screen di que che ho.

 

Volevo sapere quelle che ho in piu di patch se vanno cancellate. O posso aggiungere quante ne voglio e pesca quelle giuste nel boot. O icanaro mi modifica la config:)

20191117_121820.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.