Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Allora per quanto riguarda il trackpad monto l'ultima versione del trackpad e della tastiera funzionante. Per quanto riguarda internet si è ripresentata la lentezza nell'apertura delle pagine, ma questa ho scoperto un dettaglio molto strano, noto una lentezza ad aprire le pagine però effettuando il test sulla velocità di connessione sembra tutto normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 Prova altri browser, opera, firefox e vedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Provato sia con safari che con chrome è il risultato è il medesimo. per quanto riguarda la tastiera essendo che monto l'ultima versione funzionanti dei kext ritrovo sempre il solito bug, purtroppo non c'è niente da fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 vedendo la tua ultima efi, ma non è che hai dei kext che vanno in conflitto? https://postimg.org/image/buj1mpsdh/"> voodooPS2 ad esempio, che serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Se non sbaglio era per la tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 Da me quel kext fa funzionare tastiera e trackpad, visto che tu hai altri kext per il trackpad, magari sbaglio, pensavo che quelli facesero funzionare la tastiera. Ovviamente le mie sono congetture, non ho la necessaria conoscenza per tutto l'hardware che ci stà in giro con relativi kext. Prova a levarlo, al max non ti va la tastiera e lo rimetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Va bene ora provo :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Allora ho provato a togliere il kext e la tastiera non funzionava, l'ho appena rimesso. cosa posso provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 beh ovvio no, prova a levare i voodool2C e voodool2CHID poi magari ne metti prima uno poi lo levi e metti l'altro. Il disabler non mi ricordo che disabilitava. Quell'hda-verb in EFI che mi rappresenta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Hda-verb era insieme alla cartella kext codeccommander per far funzionare il jack delle cuffie. Per la tastiera ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Allora ho appena provato per la tastiera, ho provate le combinazioni da te indicate e non funzionava ne il trackpad ne la tastiera, quindi ho reinserito tutti e 3 i kext insieme. per quanto riguarda hda-verb posso eliminarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 si puoi eliminarlo... i kext in alcune configurazioni, come anche la tua, vanno abbinati quindi voodooPS2+ VoodooI2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 @Gengik84[/mention] quindi per risolvere questo bug non c'è nulla da fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 O si aspettano nuove release di kext, o magari si testano togliendoli dalla EFI e INSTALLANDOLI in Library/Estension Comunque aspetta e senti che ti dice gengik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 @Angeloo95[/mention] già ti avevo spiegato.. 9 volte su 10 su kabylake il trackpad etc nemmeno funziona con le ultime versioni dei kext... questo parlando di I2C.. Solitamente non oltre la V 1.0.4... e questa ha pecche di imprecisione... ricordi? che il mouse continua a spostarsi etc etc Non per nulla, ma non credo di aver fatto poco a riuscire ad abilitarlo grazie a patch sul dsdt usando ultime versioni dei kext.. Quello che mi sembra strano è che prima era tutto ok, e poi hi qualche problema.. non è che hai "pasticciato" qualcosa? emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 @Gengik84[/mention] hai fatto anche tanto e per questo ti ringrazio infinitamente emoticon_thanks Più che altro il bug si presenta al primo avvio del portatile, quindi una volta che ho installato i kext relativi ad esso non me ne sono accorto subito, ma dopo qualche ora all'accensione del portatile. Credimi questo bug mi stressa e non poco arrabbiati7 emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 hai un Elan come trackpad? sei in apfs? hai un disco per provare un installazione pulita con l'attuale EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Sinceramente non so se è un elan, come faccio a vedere se è un elan?. Ho fatto la conversione in hfs+ qualche giorno fa. Ho anche un disco per provare un'installazione pulita in caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 Dovresti guardare per esempio da windows, sempre che tu lo abbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Purtroppo lo disinstallato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Allora sono andato a guardare tra i driver del mio notebook ed ecco qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 19, 2018 Support Team Share Posted March 19, 2018 Sul retro del portatile non ci sono i codici di che modello esatto si tratta?! vai sul sito acer lo trovi e vedi che ha onboard. PS: ecco vedi :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Speriamo bene empticons_thu devo postare anche gli altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 Si hai un i2c con elan.. sicuramente 1000 o 1200 Puoi fare una prova aggiungendo anche voodooi2cElan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Dove lo trovo voodooi2cElan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts