marzillo Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 per la cuffia prova a mettere in efi codec commander https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eap ... downloads/">https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/ cartella release Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Ragazzi inserendo il kext per l'audio sono riuscito a fare il boot con le cuffie inserite solo una volta spegnendosi tutto a un tratto durante l'uso dell'os, dopo anche durante la fase di avvio dell'os. L'audio era migliorato un pochino ma era basso e alzando il volume veniva distorto. Togliendo il jack delle cuffie sono riuscito a fare il boot devo togliere quei kext?. Per quanto riguarda il bug della tastiera si è ripresentato di nuovo arrabbiati7 Allego cartella efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 sto visionando la EFI , il dsdt a cosa ti serve in patch? la cartella kext è zeppa di roba non serve , non avendo seguito passo passo la tua installazione non so se servono x qualcosa che è stato arrangiato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Non so ditemi voi cosa fare perché sono in palla emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 NON vorrei farti fare cose inutili , il DSDT serve?? altrimenti lo togliamo , e ti posto 1 configplist da provare + cartella Kext con l'indispensabile , fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Non so se sbaglio o meno ma se non ricordo male o per la batteria o per il trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Prova questo config , che scheda audio monti??? Cerco info utili postate prima .. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Sinceramente non ho potuto constatare non avendo windows installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=1920#p1920">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=1920#p1920 siccome il layout 3 è il 1 hai inserito e detto funzionava , ma in realtà va male devi continuare a testare altri layout Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 [pre][/pre]Allora sostituendo i file da te indicati il portatile si blocca in modalità verbose con scritto ACPI: sleep states S3 S4 S5. Ripristinonla cartella precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 ok in config togli spunta da p e c state riprova... Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi: Purtroppo NON riesco a capire se tutto ciò hai effettivamente serve , quindi x non farti perdere tempo ulteriore NON posso aiutarti , prova i layout x l'audio devi azzeccare quello giusto non dia problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Sempre con il tuo config? Oppure con quello precedente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 sul mio config , che se lo apri vedi ha aggiunto varie fix e 1 rename sat0 to sata puramente estetici , hai installato in APFS giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 nono ho fatto la conversione da APFS ad hfs+ dove trovo le spunte p e c da te indicate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Li ho tolti prova ... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Niente non va nemmeno così il boot, si blocca in verbose mode con la scritta HID: Legacy shim 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 ok lavora sul tuo config x l'audio ... ho cercato info a ritroso ma nessuna utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 18, 2018 Author Share Posted March 18, 2018 Aspetto voi su come procedere. Sono andato in confusione emoticon_risata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Vi riepilogo la situazione attuale: secondo me c'è qualcosa che non va e come se non carica bene i kext, vi spiego meglio, inizialmente la tastiera funzionava perfettamente, idem per il trackpad. ragazzi non sarebbe meglio partire dall'inizio dalla efi originale? oppure cercare di risolvere gradualmente?. Intanto vi posto la efi attuale. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 Cosa cambia se parti dalla efi originale? Cosa hai cambiato? di differenza c'è solamente la versione di VoodooI2C e voodooI2CHid in più.. oltre ad altre possibili modifiche che hai fatto tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Non so può essere che ho fatto confusione, infatti ho postato la efi, non ho cambiato nulla attualmente, ho solo proposto pensando era un'idea, scusatemi se ho detto un stupidaggine :) Ha scritto dopo 8 minuti 1 secondo: @Gengik84[/mention] la connessione a internet era tornata lenta quando ho inserito i kext nella cartella other, riportandoli nella cartella 10.13 è ritornata a funzionare normalmente, a cosa può essere dovuto? scusami ancora per poco fa :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 La EFI funzionante anche riguardo al trackpad che ti passai la ritrovi su questo topic, nei post precedenti quale versione di clover stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Se non ricordo male però funzionava solo il trackpad senza la tastiera. Comunque al momento sto usando la versione di clover 4414 Al momento i bug che ho riscontrato fin'ora sono quelli della tastiera e quello della cuffia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 19, 2018 Administrators Share Posted March 19, 2018 no...ripercorri da qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=2055#p2055">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=2055#p2055 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 19, 2018 Author Share Posted March 19, 2018 Ho letto tutti i post precedenti però quello che si trova in quella pagina è l'ultima configurazione del trackpad e della tastiera che attualmente monto se non ricordo male. Grazie veramente per la pazienza che dimostrate emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts