Administrators Gengik84 Posted January 20, 2020 Administrators Share Posted January 20, 2020 ioreg a riguardo è uguale a chi menziona il funzionamento manca solo come dire, un ulteriore piccola parte ma che dovrebbe essere data dai kext. aggiungi queste patch sul tuo config config-path.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 22, 2020 Share Posted January 22, 2020 @Gengik84 Sostituendo il mio .plist con quello nuovo che mi hai allegato é comparsa un opzione di avvio aggiuntiva (allego foto ) Avviando però da dove avvio normalmente " boot hackintosh" non si avvia. Allego il verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 22, 2020 Administrators Share Posted January 22, 2020 no no, quel plist è incompleto ci sono solo due patch le devi copiare sul tuo config, non devi usare quello allegato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 22, 2020 Share Posted January 22, 2020 Ah okok pardon... Fatto, aggiornato il plist e fatto ioreg. allego MacBook di Mattia 23-01.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Suppongo di avere inserito correttamente le patch nel plist, in caso controlla per sicurezza.. @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 buonasera ragazzi! stavo leggendo e seguendo da giorni questa discussione.. vi faccio i complimenti per la disponibilità che mettete ogni giorno.. colgo l'occasione per dirvi che ho anche io un aerobook e sarei molto interessato a provare mac os, ho avuto un esperienza hackintosh con high sierra, non su questo dispositivo, ma rimango sempre un neofita. seguendo il discorso leggevo che il trackpad stenta a funzionare.. come procede al momento si è risolto il problema? presto provvederò a farmi una chiavetta ovviamente con i metodi "puliti" a disposizione, al momento mi sorge una domanda.. ho visto che l'altro ragazzo sta utilizzando 10.15.1.. sarebbe uguale utilizzare altre versioni di 10.15 ? o potrebbero nascere altri problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 23, 2020 Administrators Share Posted January 23, 2020 Ciao nessun problema se usi l'ultima release disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Perfetto ti ringrazio! Per quanto riguarda il trackpad? Ancora problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 23, 2020 Administrators Share Posted January 23, 2020 risulta caricato ma dice che non funziona anche se nell'ultimo post non ha detto nulla. secondo me è possibile che qualche impostazione sul bios influisca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Appena sarò attrezzato di chiavetta e tutto posso mettermi in gioco anche io eventualmente per qualche prova, test! Nel frattempo vediamo che riscontro ci da l'altro ragazzo.. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 24, 2020 Share Posted January 24, 2020 @Gengik84, confermo... Il trackpad ancora NON funziona.... Nel BIOS ci sono una miriade di opzioni... Relative al trackpad le ho praticamente provate tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 24, 2020 Share Posted January 24, 2020 su tonymacx ho appena trovato che hanno aperto una guida nuovissima per l installazione di hackintosh su questo portatile... la batteria piu o meno sono riusciti a farla funzionare... ma il touchpad no https://www.tonymacx86.com/threads/guide-chuwi-aerobook-13-m3-6y30-hd-515.289960/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 24, 2020 Share Posted January 24, 2020 Anche su linux si lamentano in tanti in quanto non riescono a fare funzionare il touchpad syna 3602... Sembrerebbe che si riesca a farlo funzionare soltanto apportando alcune patch al kernel (sempre ambito ubuntu linux). Non so se anche per macOs si possa fare la stessa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 24, 2020 Administrators Share Posted January 24, 2020 @Mattia27c prova DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 Buonasera @Mattia27c novità? Avrei una domanda da ignorante totale, sto seguendo la procedura per fare la usb con la guida fatta da @Gengik84 per quanto riguarda il chuwi aerobook devo utilizzare la procedura di installazione legacy vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 25, 2020 Administrators Share Posted January 25, 2020 Adesso, Riccardo hillbreve ha scritto: devo utilizzare la procedura di installazione legacy vero? No perchè il tuo bios supporta UEFI e quando si può è indubbiamente migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 Perfetto grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 @Gengik84 Nulla ,niente da fare... non funziona. Mi sa che ci dobbiamo rassegnare 😓 Ciao Riccardo, ti allego la mia cartella EFI nel caso ti servisse qualche file ... all interno trovi gia i kext che atualmente uso e il mio config.plist gia configurato . attenzione magari a non usare il mio DSDT . EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 25, 2020 Administrators Share Posted January 25, 2020 Mi faresti ioreg per ognuna delle impostazioni BIOS a riguardo del trackpad? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 @Mattia27c grazie mille la cosa che da fastidio però e che non mancano tante cose solo il trackpad non funziona è ancora piu brutto rassegnarsi cosi haha qua solo @Gengik84 ci può salvare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 Certo, provvedo a farli ora.... Tra le varie impostazioni posso selezionare "custom" e poi mi farebbe inserire varie impostazioni.... Per farti capire ti allego . Inoltre per ognuna di quelle impostazione per il touchpad , posso selezionare due opzioni per "interrupt mode" : -APIC Interrupt -GPIO Interrupt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 25, 2020 Share Posted January 25, 2020 @Gengik84 fatto , ti allego tutti gli IOregs IOreg con varie impostazioni.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 buongiorno ragazzi @Mattia27c ho preso i kext che mi mancavano e il config.. confermi che funziona tutto tranne sto maledetto trackpad? ti ringrazio per la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 Buongiorno @Riccardo hillbreve per ora funziona tutto quasi... audio ok, microfono ok, luminosità ok.... quello che non funziona per ora sono : -TOUCHPAD - Indicatore percentuale batteria (rimane allo 0% , ma ho visto su un altro forum che hanno risolto questo problema.... è quello che mi interessa di meno al momento) - il pc non va in sospensione quando chiudi il coperchio (anche questo credo che sia facilmente risolvibile) credo che la cosa piu importante sia far funzionare il touchpad, altrimenti a mio parere non ha senso l installazione di mac su un portatile. Per il resto il sistema gira che è una meraviglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 26, 2020 Administrators Share Posted January 26, 2020 @Mattia27c mantieni ALPS Precision Touchpad ClickPad impostato. estrai nuovamente le acpi e allegamele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts