tuxy Posted August 20, 2019 Share Posted August 20, 2019 Fatta installazione pulita , tutto ok , poi lancio l’utiliti macOS per installare su L/S il kex per il Wi-Fi , disabilito anche il GateKeeper riavvio e adesso là progressive bar della mela si riempie e rimane lì ,nessun errore nulla. Suggerimenti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2019 Support Team Share Posted August 20, 2019 forse intendi che l'hai installato in L/E giusto! prova ad avviare come descritto nell'installazione diretta in HFS: 1] first boot in single user mode (-s) 2] Run this command: √] mount -uw / √] update_dyld_shared_cache -force √] kextcache -system-prelinked-kernel √] reboot now[/hidden] Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted August 20, 2019 Share Posted August 20, 2019 "iCanaro" post_id="40782" time="1566333180" user_id="57"> forse intendi che l'hai installato in L/E giusto! prova ad avviare come descritto nell'installazione diretta in HFS: 1] first boot in single user mode (-s) 2] Run this command: √] mount -uw / √] update_dyld_shared_cache -force √] kextcache -system-prelinked-kernel √] reboot now[/hidden] Da GUI giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2019 Support Team Share Posted August 20, 2019 Dalla GUI pigi O di options e nei boot arguments aggiungi -s single user, ed avvi ed esegui i 3 comandi descritti per riavviare poi alla fine basta digiti reboot il now non serve _whaa Ha scritto dopo 3 minuti 58 secondi: @tuxy[/mention] scusami ma, prima di fare quei comandi, forse meglio provi quelli più semplici che ti metto ora: mount -uw / kextcache -i / reboot [/hidden] Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted August 20, 2019 Share Posted August 20, 2019 "iCanaro" post_id="40785" time="1566333748" user_id="57"> Dalla GUI pigi O di options e nei boot arguments aggiungi -s single user, ed avvi ed esegui i 3 comandi descritti per riavviare poi alla fine basta digiti reboot il now non serve _whaa Ha scritto dopo 3 minuti 58 secondi: @tuxy scusami ma, prima di fare quei comandi, forse meglio provi quelli più semplici che ti metto ora: mount -uw / kextcache -i / reboot [/hidden] Nulla stessa storia".......reinstallo tutto da capo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 20, 2019 Support Team Share Posted August 20, 2019 ora non so che grado di accessibilità hai su quella partizione, nel senso che se sei in multiboot al limite puoi eliminare il kext che ti blocca l'avvio da altro macOS e con il kextcache del boss ricostruire la cache. Altrimenti altra ipotesi, bloccare il caricamento del kext che da il problema, dalla GUI di Clover, mai fatto ma mi par di ricordare che vi sia tra opzioni perseguibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted August 21, 2019 Share Posted August 21, 2019 "iCanaro" post_id="40788" time="1566334871" user_id="57"> ora non so che grado di accessibilità hai su quella partizione, nel senso che se sei in multiboot al limite puoi eliminare il kext che ti blocca l'avvio da altro macOS e con il kextcache del boss ricostruire la cache. Altrimenti altra ipotesi, bloccare il caricamento del kext che da il problema, dalla GUI di Clover, mai fatto ma mi par di ricordare che vi sia tra opzioni perseguibili Posso eliminare il Kext da altra partizione ,non ho poi capito la seconda parte sulla kextcache del boss...... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 21, 2019 Support Team Share Posted August 21, 2019 la seconda parte è la semplice ricostruzione della kextcache da single user mentre il primo che ho messo è una più complessa sequenza comandi, ma che serve per terminare l'installazione con catalina HFS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 28, 2019 Author Administrators Share Posted August 28, 2019 beta 7 build 19A546d Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 28, 2019 Support Team Share Posted August 28, 2019 emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 28, 2019 Support Team Share Posted August 28, 2019 mi sono scordato di riavviare il single user, ma pare sia OK lo stesso... aggiornato, ho caty sempre scrivibile https://postimg.cc/Bt2bt5Rq"> safari e app store non crashano emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 28, 2019 Support Team Share Posted August 28, 2019 @Gengik84[/mention] il sistema comunque mi sembrava poco reattivo e farraginoso... per cui ho avviato in single user ed eseguito i, a te noti, :D comandi; ed ora pare che sia OK, reattivo e pimpante... PS: in preferenze sistema, ora posso andare in sidecar emoticon_risata prima non avevo questa opzione... infatti nel catalina APFS non ci sta; vediamo quando terminato se appare anche qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 28, 2019 Support Team Share Posted August 28, 2019 [fade]ATTENZIONE!!![/fade][/color] se si ha Clover con le entries, è ancora presente il bug per cui non viene aggiunta nella GUI di Clover l'icona dell'aggiornamento... mentre senza entries e su autoscan tutto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 28, 2019 Support Team Share Posted August 28, 2019 Hack 2 catalina APFS... con il sidecar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 28, 2019 Moderators Share Posted August 28, 2019 Questa Beta è andata anche su la vecchia P5k emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 https://postimg.cc/hJq8rw4K"> usb fatta con Maker v3.5, APFS andato tutto liscio, aggiusto emoticon_festa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 28, 2019 Support Team Share Posted August 28, 2019 tutto OK anche con catalina APFS hack 1 empticons_thu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrone Posted August 29, 2019 Share Posted August 29, 2019 Scusate una domanda, spero non sia ot, ma visto l'uscita di catalina a breve (2 mesi circa) pensate che mojave 10.14.6 sarà aggiornato alla versione 10.14.7 oppure ormai questa versione rimarrà la finale? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 29, 2019 Support Team Share Posted August 29, 2019 https://postimg.cc/06tTGjMc">https://www.efficacemente.com/benessere/seghe-mentali/">seghe mentali emoticon_blabla emoticon_ahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrone Posted August 29, 2019 Share Posted August 29, 2019 https://media.tenor.com/images/8f64c9a3dd99b081d80843a447ba6ef6/tenor.gif">ok va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 29, 2019 Support Team Share Posted August 29, 2019 mi sa che non hai letto e ti sei fermato al titolo, altrimenti avresti capito il senso... ma ognuno arriva dove può... nick diversi, ma oltre un certo limite non si riesce andare ;) zao Ha scritto dopo 4 minuti 16 secondi: PS: consiglio tutti di andare a leggere il link di seghe mentali.... è propedeutico a chiunque ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrone Posted August 29, 2019 Share Posted August 29, 2019 Beato te che arrivi dovunque, ma potevi rispondermi senza fare battute di bassa macelleria o no? se io sono ot tu dove sei? e per fortuna che sei un supporter team quindi hai sempre ragione, e quindi superi i limiti dove invece io mi fermo. ps(nick diversi? ma non erano i gemelli diversi? "> ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted August 29, 2019 Moderators Share Posted August 29, 2019 Volevo dire che non ho usato i comandi in -s, Ed è andato uguale, In apfs non serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 29, 2019 Author Administrators Share Posted August 29, 2019 Topic ripulito! da domande fuori luogo etc... Rimaniamo in tema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 29, 2019 Support Team Share Posted August 29, 2019 in APFS non serve. è indispensabile se hai caty in HFS ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted August 29, 2019 Share Posted August 29, 2019 Buonasera a tutti tranne a quello che gufa, emoticon_risata emoticon_risata tutto a posto al primo colpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts