Supervisor fabiosun Posted October 7, 2020 Supervisor Share Posted October 7, 2020 non ti sentire tirato dentro che non ce l'ho con te.. ma un paio di tester sono affidabili come i dsdt di .... 😉 e sai che affidamento si puo' fare per intenderci: Se piker alpha ti ascoltava un attimo e ti dava una possibilità di aiuto...i quattro gatti non lo avrebbero avuto da lui visto alcune domande ed osservazioni.. ma se va bene a jief..va bene anche a me..e sono in pantofole in attesa di provare su AMD..una volta che farà funzionare i moduli necessari 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 7, 2020 Moderators Share Posted October 7, 2020 I DSDT..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 7, 2020 Support Team Share Posted October 7, 2020 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: non ti sentire tirato dentro che non ce l'ho con te.. ah ma io mica me la prendo per queste cose, per le quali sono completamente negato, già rimettere mano a github mi si è svampito il neurone ora dopo la Z170 che si è velocemente risolta con gli ultimi commit di ieri e perché ho rimesso a posto il config riallinenado i quirks di Clover con quelli che avevo in OC ora ha il materiale della Z97 su cui lavorare Adesso, netgear ha scritto: I DSDT..? è un discorso che se uno non segue in contemporanea IM, discord e qui, non è comprensibile 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 7, 2020 Moderators Share Posted October 7, 2020 Ah OK :)! Mettendo insieme queste info però mi faccio l'idea di un Clover un po' "tira a campà"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 9, 2020 Support Team Share Posted October 9, 2020 Approfitto delle spiegazioni di Fusion su IM e faccio qualche nota qui, magari serve poi ad altri: Le impostazioni di Old Clover KernelAndKextPatches corrispondono a OC 0.6.1 Kernel / Quirks OC AppleCpuPmCfgLock = di Clover AppleIntelCPUPM (power management per Sandy / CPU Ivybridge che necessitano di patch AppleIntelCPUPowerManagement.kext, non di Clover KernelPm che consente Kernel Power Management per Haswell e più recenti CPU) OC AppleXcpmCfgLock = di Clover KernelPm (non KernelXCPM che è stato per le CPU Ivybridge in base alla vecchia Clover wiki @SourceForge ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 11, 2020 Support Team Share Posted October 11, 2020 Cambiato il numero dei quirks, ora sono calati a 32 config-sample-5123-4d5ccc026.plist.zip CLOVERX64-5123-4d5ccc026.efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 Urca, mancano solo voci preesistenti, o c'è qualche nuova voce, lo dico perché a vedere 32 voci ti si incrociano le pupille :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2020 Support Team Share Posted October 12, 2020 3 minuti fa, netgear ha scritto: mancano solo voci preesistenti hanno tolto qualche voce inutile o ridondante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 Ottimo, quando esce sta release, ci sono indiscrezioni, tutto sembra funzionare per ora..? Questo nuovo progetto sta evolvendo bene :)))..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2020 Support Team Share Posted October 12, 2020 sta evolvendo, Jief sta lavorando con 6 persone su un github privato Slice scrive poco, ma tutti i giorni esegue un qualche commint.. piano ma si muove a grandi linee si può dire che da Z170 in poi è abbastanza a posto, l'hardware più antico invece pare ancora un terno al lotto; mie Z68 e Z97 non si avvia una cippa, e si stà avendo problemi anche ad ottenere dei debug log completi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 Accidenti l'ho chiamata ed è arrivata, comincio a pensare di avere il dono di mia madre :)... Dovrei rifare solo quirks..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2020 Support Team Share Posted October 12, 2020 13 minuti fa, netgear ha scritto: Dovrei rifare solo quirks..? si, riallinea i quirks con il config incluso nella V2 e nella iso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 Si l'ho fatta, ora provo ad avviarla, restoro una 10.15.7 e avvio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2020 Support Team Share Posted October 12, 2020 testato Clover 5124 ufficiale sulla Z370, tutto OK, avvia correttamente windows, linux, mojave, catalina e BS poi vedo su altri hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 No nulla si blocca subito in avvio EB#LOG. E' vero che ho fatto una correzione sul config con il Notepad, ma non credo sia quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 No no, nulla la 5123 va ma questa si pianta subito come un chiodo nel muro :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 Ricontrollato tutto ma questa 5124 non ne vuole sapere, strano perché praticamente cambia pochissimo dalla 5123, andando avanti pare che la Finestra delle compatibilità diventa sempre più stretta... In sostanza funziona sulla base di alcune prove fatte, ma probabilmente troppo poche per definirla una Release... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2020 Support Team Share Posted October 12, 2020 se gli posti un debug log su IM, magari li aiuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 12, 2020 Moderators Share Posted October 12, 2020 Ah su IM, no no, non ho voglia, sto ai resti :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 12, 2020 Support Team Share Posted October 12, 2020 ora con Clover 5124, quirks e OpenRuntime sull'hack Z68 in firma, avvio correttamente high sierra, mojave, catalina, windows e linux mageia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 raggiunta la meta anche con la Z97 si avviano correttamente sierra, high sierra, mojave, catalina, windows10 con Clover 5124 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 13, 2020 Support Team Share Posted October 13, 2020 commenti utili by Fusion https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2740143 Alcuni suggerimenti per la conversione dal vecchio Clover r5122 a quelli nuovi con l'integrazione OC 0.6.1 in questo post . Tuttavia, questo commit r5123_ 641b75e di@Fetta cambia il vecchio comportamento di Clover KernelAndKextPatches: Per ottenere la gestione dell'alimentazione per le CPU Sandy / IvyBridge che richiedono AppleIntelCPUPowerManagement.kext patchato, ora è necessario KernelPm = Sì invece di AppleIntelCPUPM = Sì. Per ottenere la gestione dell'alimentazione del kernel per Haswell e CPU più recenti, ora è necessario KernelXCPM = Sì invece di KernelPm = Sì. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 13, 2020 Share Posted October 13, 2020 Buongiorno, chiedo a voi perché io non riesco a venirne a capo, avvio Huawei con Clover 5122 e OCquirks e openruntime 23 con il 24 non riesco più ad avviarlo, ho confrontato anche il plist ma non trovo differenze, quindi se potete darmi una mano vi ringrazio. Provando Clover 5123 e 5124 va in KP ma a questo punto credo sia legato a qualche impostazione del OCQuirks, considerando che gli ho ripresi da OpenCore 062 funzionante che avvia sia Catalina che BS, non riesco a capire quale potrebbe essere l'errore ..... Grazie a tutti AlexAMD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 13, 2020 Supervisor Share Posted October 13, 2020 @AlexAMDpotrebbe non essere un tuo errore.. stanno facendo un lavoro pesante di porting (usando il "core" di OpenCore) e si basano sui reports di un gruppo non ampio di utenti Mettendo mano in posti che non hanno studiato/conoscono bene (a detta del dev che si sta impegnando in questo compito) Quindi se sei interessato allo sviluppo per il tuo sistema dovresti partecipare nei modi che anche un membro del nostro staff (@icanaro) sta perseguendo..su GitHub ed in privato con lo sviluppatore Jief 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted October 13, 2020 Share Posted October 13, 2020 ma la cosa che mi lascia perplesso è che con clover 5122 non riesco ad usare OCQuirks rev 24 ... quindi potrebbe gia essere questo il problema che poi si porta dietro su clover 5124 ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by iCanaro,
0 reactions
Go to this post