Moderators tomnic Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 2 hours ago, netgear said: No fatta in Virtuale, ma ora sono in Macchina Fisica normale, con Clover 5123 che ho fatto ieri, io in Virtuale vado Nativamente come un vero MAC, non ho bisogno ne di Clover ne di Open Core... Vmware esxi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 In sostanza è Fusion. ESXI o Workstation o Player, la sostanza è sempre quella... Vedo ora che al boot appare 5122 come revisione... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 4, 2020 Support Team Share Posted October 4, 2020 52 minuti fa, netgear ha scritto: Vedo ora che al boot appare 5122 come revisione... https://www.insanelymac.com/forum/topic/344428-pre-release-macos-big-sur/?do=findComment&comment=2739203 già segnalata immediatamente ieri a Slice questa cosa consiglio di usare il Clover messo oggi da Jief nel post di apertura di BootloaderChooser https://www.insanelymac.com/forum/topic/345336-bootloaderchooser/ CLOVERX64-458d071-reloc.efi.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Ah si sforna a tutta molla :)... Si non è importante la rev, faccio solo delle prove... Qualcuno conosce il percorso di avvio, Dati via Preboot, a me da quella posizione avvia... Su quale UUID punta e se carica da un Path ed eventule .efi di avvio... I passaggi dell'avvio in sostanza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 La questione del BOOT la devono sistemare dalla posizione Preboot..? Dico per renderla uguale a Catalina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 4, 2020 Support Team Share Posted October 4, 2020 11 minuti fa, netgear ha scritto: La questione del BOOT la devono sistemare dalla posizione Preboot..? Dico per renderla uguale a Catalina... da quel che ho capito, ci sono ancora tantissime cose da sistemare e mettere a punto, tipo che non avvia la recovery di BS, non avvia sulla mia X570 e TRX40 Di Fabio etc.... piano piano... io sono fiducioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Bene bene, pensavo che era un problema mio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Se monto i Volumi, poi non li ritrovo, a parte Recovery, ad esempio monto Preboot e dove sta..? - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2020 Author Administrators Share Posted October 4, 2020 11 minuti fa, netgear ha scritto: ad esempio monto Preboot e dove sta..? terminale open /Volumes/Preboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 L'ho postato anche prima, non c'è... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Volevo capire cosa carica questo avvio per fare una Entries: - Boot Dati via Preboot: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Anche la Recovery cmq non vedo il file boot.efi: - Okkappa, mi fermo qui e riformato l'HDD di giornata :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Dalla GUI sembre che non ci sia nessun Path .efi - C'è UUID di radice, UUID di Preboot e un UUID di Target, ma a cosa si deve puntare..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 @netgear avevo analogo problema con OC, alla cui non mi dava la recovery o se me la dava non si avviava e in diskutil era li come lo vedo dal tuo in apfs, ma se mettevo il driver HFSplus.efi si vedeva e si avviava magari puo essere utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Ah grazie Carlo, non ho HFSplus, il problema di avvio c'è solo se utilizzo una Entries senza scansione, altrimenti avvia, sembra come se non carichi i kext, su OC tutto OC, grazie cmq per la info .)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2020 Author Administrators Share Posted October 4, 2020 @netgear sudo diskutil mount diskXsY open /System/Volumes/Preboot 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 4, 2020 Moderators Share Posted October 4, 2020 Si la posizione è quella ora una GUI come si deve: - 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 4, 2020 Support Team Share Posted October 4, 2020 posto qua screenshot e config sample che potrebbero essere utili quando uno intenderà aggiornare questa nello screenshot è tutta la nuova sezione da integrare nel proprio plist con un plist editor (al momento non usare clover configurator, non è aggiornato) Chi usa OC basta che copi le proprie impostazioni per i novelli, consiglio di operare su pendrive sino a che non si capisce bene la cosa e si trova il proprio corretto setting OcQuirks è integrato in CLOVERX64.efi e BOOTX64.efi come gestore memoria, basta il solo OpenRuntime in EFI CLOVER drivers UEFI niente AptioMemoryFix o altri gestori memoria config-sample-5123.plist.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 5, 2020 Moderators Share Posted October 5, 2020 Ma è sempre la stessa che è dentro la 5123 questa lista..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 5, 2020 Moderators Share Posted October 5, 2020 Ho messo l'ultima revisione di Clover, apparentemente non vedo differenze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 5, 2020 Moderators Share Posted October 5, 2020 15 hours ago, Gengik84 said: @netgear sudo diskutil mount diskXsY open /System/Volumes/Preboot Preboot poi non va montato, c'è a prescindere... Mentre per la Recovery non vedo il file boot.efi, ecco perché manca nella GUI, ci deve essere una posizione nuova di avvio, non mi ricordo se Open Core la identifica, se sì sarebbe quello il percorso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 6, 2020 Moderators Share Posted October 6, 2020 Visto su OC c'è l'Avvio Recovery dalla GUI, quindi conoscendo il percorso si può fare la Entries per averlo anche nella GUI di Clover, no che serve a qualcosa... Mi pare cmq di Capire che BS si avvia da Preboot, non è un qualcosa da correggere..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 6, 2020 Support Team Share Posted October 6, 2020 Se qualcuno vuole testare CloverX64-2020-10-06 17_24_34 +0300-Clover revision_ 5123 (master, commit 72f4ddd9a).zip sulla Z370 avvia tutto sull T-RyZo ancora non ci siamo, ma Jief mi ha deto di non provarla neanche sulla Z170 non riesco ad avviare, ma va più in la delle precedenti release CloverX64-2020-10-06 17_24_34 +0300-Clover revision_ 5123 (master, commit 72f4ddd9a).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted October 6, 2020 Moderators Share Posted October 6, 2020 Ma non ho capito, Clover ha sempre avviato tutto, quindi vuol dire che con queste modifiche, tese ad avviare BS, bisogna in qualche modo mettere mano a qualcosa che era già perfetto... Perchè questo dell'avvio era più propriamente un problema di Open Core, che infatti io uso per avviare solo se stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 6, 2020 Support Team Share Posted October 6, 2020 4 ore fa, iCanaro ha scritto: sulla Z170 non riesco ad avviare, ma va più in la delle precedenti release CloverX64-72f4ddd.efi cioè questo ultimo che ho allegato nel mio precedente post, rendendo identici i quirks di Clover con quelli di OC, ora avvia regolarmente anche questo hack Jief piano piano stà compiendo un lavorone. 2 ore fa, netgear ha scritto: Ma non ho capito, Clover ha sempre avviato tutto, quindi vuol dire che con queste modifiche, tese ad avviare BS, bisogna in qualche modo mettere mano a qualcosa che era già perfetto... e il nuovo Clover deve continuare ad avviare tutto, ma durante il tragitto, i problemi o nuovi scogli da superare possono essere sempre dietro l'angolo, visto che è capitato che delle release avviavano solo i macOS. Poi se i dev che ci lavorano, hanno riscontri positivi da altri utenti su tutti gli OS, direi che è meglio no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by iCanaro,
0 reactions
Go to this post