Jump to content

OpenCore aka OC.. Nuovo BootLoader !!!


Gengik84

Recommended Posts

  • Supervisor

@fabiosun comunque come mi diceva il boss, ci devono lavorare ancora... io di comportamenti strani ne ho diversi... tipo non carica completamente SSDT e SSDT hack, la frequenza minima della CPU sia sulla Z97 che Z370 si ferma a 1.200 invece che a 800.

 

Sulla Z97 non mi prende più il seriale e mi da CPU unknow.. cerco di compilare il platforminfo del config esteso, provo, sempre senza seriale ma la frequenza minima va a 800...

 

sicuramente svariate cose sono frutto di nostri errori, ma qualcosa deve migliorare... tengo monitorato acidenthera che appena vedo news compilo subito OC ;)

 

io non sono andato cosi' a fondo nelle verifiche..pero' a parte l'audio, nel mio giornaliero funziona correttamente (la risoluzione video del verbose non lo considero un problema)

 

ora cercherò' di capire se sgancia l'audio a freddo (prima accensione o meno)

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

@Fasullo cambia no in yes dove c'è il DSDT

 

Non uso un DSDT non credo che questo mi possa aiutare, comunque vedo che chi più chi meno hanno problemi di configurazione per riuscire a ottimizzare il sistema come con Clover ma penso che basterà lavorarci un pò su per riuscire a venirne a capo.

 

Il boot di avvio è velocissimo in pochi secondi sono dentro al Desktop audio, risoluzione video, lan tutto Ok il Power Managment è perfetto sono soddisfatto di come sta andando, per ora devo solo capire come fare per caricare i vari SSDT.

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

esatto...

 

qualsiasi sia la voce non cambia..nel senso che quello che ho detto prima nel caso va in tablesignature

 

oppure si può usare Lenght come da Guida...etc etc

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 4 secondi:

 

@leook[/mention] devi metterlo sotto

 

aggiungendo la chiave specifica oppure modifichi dove hai messo adesso in TableSignature ...

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 22 secondi:

 

ho modificato l'immagine così dovrebbe essere più chiaro

Schermata 2019-04-28 alle 17-1.08.25.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84 se sulla Z97 sparo dentro gli SSDT in questo modo.... qualcosa cambia, al verbose del boot da degli errori acpi, ma poi da high sierra la frequenza della CPU scala sino a 800

 

 

 

LINK_TEXT>

 

LINK_TEXT>

 

da ioreg se fai ricerca su AGPM, scomparso tutto

 

LINK_TEXT>

 

LINK_TEXT>

 

 

 

quindi a parte errori acpi al boot, agpm scomparso, il resto pare buono, ma non mi convince.....

 

 

 

LINK_TEXT>

 

 

 

https://i.postimg.cc/Fd3Vm3H4/Schermata-2019-04-28-alle-18-31-45.pngLINK_TEXT>"]LINK_TEXT%3E

MacProZ97_OC_SSDT_sparati.ioreg.zip

Edited by fabiosun
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il PM se non carica x86 è perfetto, viene gestito dal BIOS, almeno mi pare di ricordare, insomma vi trovate bene con questo nuovo BootLoader emoticon_sorriso ...

 

 

 

Leggevo ora le Discussioni su IM...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

la stanno buttando un po' sul legale..e forse li la concorrenza non piace molto soprattutto in funzione di clover 3.0

 

pero'..forse sono utili le considerazioni che fa e via ha il carisma e la conoscenza per andare avantii come lui ed il suo gruppo vogliono fare

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.