Jump to content

Configurazione Hackintosh


Blacksad

Recommended Posts

  • Support Team

il verbose io lo lascerei, con il tempo ti diventa come una specie di sinfonia che impari e poi capisci al volo quando cambia qualcosa durante il boot dell'hack

 

il radvesa serve per evitare eventuali problematiche tipo blackscreen o blocchi... che per un principiante a volte sono frustranti, ma tu ora avvii ed hai 8Gb di vram quindi sei OK

 

per l'audio scaricati da download audio codec info e clicca per due volte su info

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie. Poi dovrò fare la mappatura delle USB, mi sono procurato la chiavetta usb 3 (la 2 già ce l'ho). Spero solo di riuscire a seguire la guida perché le ho dato un'occhiata e non mi pare di averci capito un granché. 😥

Link to comment
Share on other sites

Eccoci di nuovo. Ho risolto il discorso audio, è stata una passeggiata. Ora sto cercando di mappare le USB, sono arrivato al punto di aver fatto la lista delle USB con IOReg, ma mi sono piantato al passaggio: "Apriamo ssdt con MaciASL". ho scaricato MaciASL, ma non ho idea di come aprire un SSDT (manco ho capito cosa sia, sinceramente). Aiutino? Grazie 😁

Ah, poi mi chiedo, possibile che abbia su IOReg 14 record per le porte USB (funzionanti)? Fisicamente ne conto 7 tra mobo e pannello frontale... è normale?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono cose che se uno non ha mai fatto, ci vuole un po' per assimilarle.... niente paura...

 

posta ACPI e ioreg mappatura (quando lo esegui devi avere port limit patch e USBInjectall in modo da avere tutte le porte sbloccate)

 

ssdt lo puoi comparare a un file di testo e il suo editor, è appunto MaciASL

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Ovviamente era gia predisposta per far andare tutte le porte prima della mappatura, per estrarre le ACPI è molto semplice , quando sei sulla pagina di boot di clover premi F4 spetta una 20ina di secondi e poi prosegui con l'avvio, appena sei sul desktop monti la EFi e apri la cartella ACPI dentro ci sono delle cartelle tra cui una che si chiama origin, li dentro trovi tutte le tue ACPI 😉

Link to comment
Share on other sites

Ok, stavolta è partito regolarmente. Questi i file:

 

Davide’s iMac.ioreg.zip origin.zip

33 minutes ago, Eniac said:

Ovviamente era gia predisposta per far andare tutte le porte prima della mappatura, per estrarre le ACPI è molto semplice , quando sei sulla pagina di boot di clover premi F4 spetta una 20ina di secondi e poi prosegui con l'avvio, appena sei sul desktop monti la EFi e apri la cartella ACPI dentro ci sono delle cartelle tra cui una che si chiama origin, li dentro trovi tutte le tue ACPI 😉

 

Ciao @Eniac, non so se hai letto nella pagina precedente, ma ho fatto l'update del bios e ho settato le ram in XMP, nella panoramica di sistema me le legge a 3200 Mhz, come dovrebbe essere.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Si si avevo letto, ho messo di nuovo su XMP col nuovo bios e parte anche se l'avvio la mobo fa 2 reset della ventola a pieni giri prima di avviare, quindi è lento ma una volta partito le legge tranquillamente a 3000 Mhz come dovrebbe essere

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

ah allora la grafica non è correttamente configurata , posta un po una foto di informazioni su questo mac ?

 

EDIT: ho visto adesso che lo avevi messo piu sopra, la grafica sembra configurata ma se ti glitcha con crome vuol dire che c'è qualche problema , lo so per esperienza, ma qui ci vuole @iCanaro per darti un aiuto , io non ci ho mai messo mano su questi mostri di GPU

Link to comment
Share on other sites

Ops... adesso ho riattivato l'accellerazione hardware per provare e i glitch non ci sono più 🤫... Comunque se mi fai il favore di dare un'occhiata lo stesso, magari è possibile ottimizzarla ulteriormente.

 

 

 

Edited by Blacksad
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.