Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Scusa @iCanaro, ma per me è ancora arabo. consigli di togliere il verbose e di rimettere radvesa o di lasciarli entrambi? inoltre non mi funziona l'audio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2019 Support Team Share Posted December 7, 2019 il verbose io lo lascerei, con il tempo ti diventa come una specie di sinfonia che impari e poi capisci al volo quando cambia qualcosa durante il boot dell'hack il radvesa serve per evitare eventuali problematiche tipo blackscreen o blocchi... che per un principiante a volte sono frustranti, ma tu ora avvii ed hai 8Gb di vram quindi sei OK per l'audio scaricati da download audio codec info e clicca per due volte su info 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Ok, grazie. Poi dovrò fare la mappatura delle USB, mi sono procurato la chiavetta usb 3 (la 2 già ce l'ho). Spero solo di riuscire a seguire la guida perché le ho dato un'occhiata e non mi pare di averci capito un granché. 😥 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Eccoci di nuovo. Ho risolto il discorso audio, è stata una passeggiata. Ora sto cercando di mappare le USB, sono arrivato al punto di aver fatto la lista delle USB con IOReg, ma mi sono piantato al passaggio: "Apriamo ssdt con MaciASL". ho scaricato MaciASL, ma non ho idea di come aprire un SSDT (manco ho capito cosa sia, sinceramente). Aiutino? Grazie 😁 Ah, poi mi chiedo, possibile che abbia su IOReg 14 record per le porte USB (funzionanti)? Fisicamente ne conto 7 tra mobo e pannello frontale... è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2019 Support Team Share Posted December 7, 2019 sono cose che se uno non ha mai fatto, ci vuole un po' per assimilarle.... niente paura... posta ACPI e ioreg mappatura (quando lo esegui devi avere port limit patch e USBInjectall in modo da avere tutte le porte sbloccate) ssdt lo puoi comparare a un file di testo e il suo editor, è appunto MaciASL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Ah ok, forse ho capito, ci sono 7 HS (USB 2) e 7 SS (USB 3). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2019 Support Team Share Posted December 7, 2019 le SS sono le USB 3 e le HS sono le USB2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Aspetta allora, facciamo un passo indietro. USBInjectall ce l'ho, ma port limit patch non so cosa sia e non so come farlo... Cioè ho provato a cercare un po' in rete ma non ci ho capito granché. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2019 Support Team Share Posted December 7, 2019 e secondo te non abbiamo qui la cura? https://www.macos86.it/topic/890-raccolta-lista-usb-xhci-patch-port-limit/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Uellà... adesso capisco... beh nel config c'è già il port limit patch (sto usando la EFI gentilmente passata da Eniac). Posto IOReg, ma Acpi non so come estrarlo... Se è con MaciASL, mi ritorna un errore, che ti posto qui... Davide’s iMac.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Come non detto. Ho scaricato MaciASL dalla sezione download e sembra andare... mo' guardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2019 Contributor Share Posted December 7, 2019 Ovviamente era gia predisposta per far andare tutte le porte prima della mappatura, per estrarre le ACPI è molto semplice , quando sei sulla pagina di boot di clover premi F4 spetta una 20ina di secondi e poi prosegui con l'avvio, appena sei sul desktop monti la EFi e apri la cartella ACPI dentro ci sono delle cartelle tra cui una che si chiama origin, li dentro trovi tutte le tue ACPI 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2019 Support Team Share Posted December 7, 2019 usa ioregistryexplorer 2.1 e non la versione 3.0.2 che hai usato ora... lo trovi sempre in download FAQ in firma, nota 2 e 4 aspetta anche 40 sec meglio.... 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Se premo F4 all'avvio mi fa schermo nero e non parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 7, 2019 Administrators Share Posted December 7, 2019 non importa...è un bug premi F4 attendi 30 secondi riavvia e fai il boot normalmente dovrebbe aver comunque estratto le acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Ok, stavolta è partito regolarmente. Questi i file: Davide’s iMac.ioreg.zip origin.zip 33 minutes ago, Eniac said: Ovviamente era gia predisposta per far andare tutte le porte prima della mappatura, per estrarre le ACPI è molto semplice , quando sei sulla pagina di boot di clover premi F4 spetta una 20ina di secondi e poi prosegui con l'avvio, appena sei sul desktop monti la EFi e apri la cartella ACPI dentro ci sono delle cartelle tra cui una che si chiama origin, li dentro trovi tutte le tue ACPI 😉 Ciao @Eniac, non so se hai letto nella pagina precedente, ma ho fatto l'update del bios e ho settato le ram in XMP, nella panoramica di sistema me le legge a 3200 Mhz, come dovrebbe essere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2019 Contributor Share Posted December 7, 2019 Si si avevo letto, ho messo di nuovo su XMP col nuovo bios e parte anche se l'avvio la mobo fa 2 reset della ventola a pieni giri prima di avviare, quindi è lento ma una volta partito le legge tranquillamente a 3000 Mhz come dovrebbe essere 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2019 Contributor Share Posted December 7, 2019 Ho dato un'occhiata alle tue origin il file su cui devi lavorare per il port mapping è questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Yeppa. Grazie, dovrò darci un'occhiata in settimana. Ho notato un altro problema, ho installato Chrome, e con l'accelerazione grafica ci sono diversi glitch... spero che sia una cosa che si può risolvere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted December 7, 2019 Contributor Share Posted December 7, 2019 ah allora la grafica non è correttamente configurata , posta un po una foto di informazioni su questo mac ? EDIT: ho visto adesso che lo avevi messo piu sopra, la grafica sembra configurata ma se ti glitcha con crome vuol dire che c'è qualche problema , lo so per esperienza, ma qui ci vuole @iCanaro per darti un aiuto , io non ci ho mai messo mano su questi mostri di GPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Ecco qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 7, 2019 Support Team Share Posted December 7, 2019 @Blacksad posta la EFI che stai usando ora, che vedo se è tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Grazie, vedo e riesco domani, altrimenti lunedì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 Ecco qua la EFI, @iCanaro, se hai tempo di darle un'occhiata... Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blacksad Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 (edited) Ops... adesso ho riattivato l'accellerazione hardware per provare e i glitch non ci sono più 🤫... Comunque se mi fai il favore di dare un'occhiata lo stesso, magari è possibile ottimizzarla ulteriormente. Edited December 8, 2019 by Blacksad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts