Jump to content

Asus tuf gaming FX504GE


davidethered

Recommended Posts

Più che altro quando avvio clover ho una montagna di voci relative a windows, non ho modo di eliminarle? Windows from legacy1 e robe simili.

 

Per il trackpad ci metto una pietra sopra?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"davidethered" post_id="27711" time="1551521812" user_id="364">

Potrebbe essere colpa mia. =D

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo è probabile. Un Hack è come un puzzle, bisogna incastrare tutti pezzi al loro posto. Il "problema" è che che non c'è una sola via per raggiungere lo stesso risultato. Per aggiungere determinate istruzioni si possono usare il DSDT, un SSDT oppure delegare Clover, per esempio. Di solito un metodo vale l'altro, a volte non è così. Qualcuno preferisce un metodo ad un altro semplicemente perchè lo "maneggia" meglio. Un buon risultato finale è un alchimia che, se alterata inopinatamente in una qualsiasi delle sue parti, porta a malfunzionamento o "non funzionamento" del sistema. Questo per dire che se si segue il "lavoro" di qualcuno bisogna farlo pedissequamente, non ci si può discostare di una virgola. Nel tuo caso l'alchimia l'hai trasforma in un accrocchio un patchwork di varie cose non collegate fra loro (dai una occhiata ai rename del tuo config e contemporaneamente guarda gli SSDT in patched, vediamo cosa ti salta all'occhio).

 

Ultimo appunto; lanciarsi in installazioni di applicazioni e in regolazioni della cpu senza prima avere sistemato a dovere una installazione pulita, è una cosa senza senso oltre che deleteria.

 

Procedere per piccoli passi risolvendo i problemi uno alla volta è l'unica metodologia per fare un hack, tutto il resto si risolve in inutili perdite di tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"davidethered" post_id="27716" time="1551522831" user_id="364">

Più che altro quando avvio clover ho una montagna di voci relative a windows, non ho modo di eliminarle? Windows from legacy1 e robe simili.

 

Per il trackpad ci metto una pietra sopra?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Perchè metterci una pietra sopra. Per far funzionare il trackpad non bastano mica solo i kext, servono anche le patch adeguate. Non è un lavoro da 5 min neanche se ne abbiamo uno che si sà possa funzionare, immaginati per uno problematico. Comunque quello sarà eventualmente l'ultima cosa ad essere sistemata.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"davidethered" post_id="27720" time="1551523601" user_id="364">

Grazie Jolly, purtroppo dal basso della mia ignoranza ho cercato di fare il possibile puramente per tentativi. =[

 

 

 

Come posso procedere?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Segui esattamente quello che ti dice gengik84, se riesci fai un video dell'avvio in verbose così si cerca di capire cosa provoca il riavvio.

 

Se @gengik84 concorda io elimerei buona parte dei kext per il momento, lasciando solo:

 

ACPIBatteryManager.kext

 

AppleALC.kext

 

FakeSMC.kext

 

Lilu.kext

 

RealtekRTL8111.kext

 

USBInjectAll.kext

 

VoodooPS2Controller.kext

 

WhateverGreen.kext

 

XHCI-unsupported.kext

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi:

 

Quando si raggiungerà una installazione che sarà anche confermata da ioreg si passerà a I2C

Link to comment
Share on other sites

Allora la prima notizia è che già solo mettendo la clover di gengik e rimuovendo i kext lasciandoli come suggeriti da Jolly, resto di nuovo bloccato su scan entries. Ora provo a rifare coi vecchi kext e la clover di gengik

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ha scritto dopo 29 minuti 22 secondi:

 

Stranamente anche se metto solo la clover di gengik resta bloccato su scan entries, senza arrivare al menu di clover, nonostante stamattina invece ci fossi arrivato se ricordo bene.

 

Mi risulta impossibile quindi fare il video dell’avvio in verbose con quella clover.

 

 

 

Come procedo?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Stranamente anche se metto solo la clover di gengik resta bloccato su scan entries, senza arrivare al menu di clover, nonostante stamattina invece ci fossi arrivato se ricordo bene.

 

Mi risulta impossibile quindi fare il video dell’avvio in verbose con quella clover.

 

 

 

Come procedo?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a riavviare con la mia clover e lasciato solo i drivers che diceva jolly, si è avviato e pare tutto normale, fuorché che non funziona più il bluetooth.

 

 

 

Che potrei fare per migliorare il sistema o almeno far funzionare il trackpad?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

intanto prendi il DSDT dalla mia clover e collocalo in patched.. mi raccomando solo lui e nient'altro

 

Stessa cosa per i kext I2C...

 

riavvia e se è tutto ok fai ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 27 secondi:

 

@Jolly[/mention]

 

Avvia si... anche prima quel ssdt era "nullo".. non funziona

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.