Jump to content

Asus tuf gaming FX504GE


davidethered

Recommended Posts

  • Moderators

Con l’avvento degli I2C le cose si sono purtroppo un po’ complicate per l’hacking dei Laptop. Per non andare incontro a sorprese bisognerebbe indirizzarsi a prendere un hardware riconosciuto compatibile e questo non è il tuo caso.

 

Mi lascia perplesso il fatto che ti funzioni il trackpad sotto clover perché dubito che supporti I2C. Questo vorrebbe dire che in quel momento il trackpad viene visto in una modalità “basica”, come fosse un generico mouse usb per intendersi. Ci sono laptop che hanno la possibilità di settare nel bios la modalità di funzionamento, dovresti controllare bene se c’è anche nel tuo nel qual caso avresti un trackpad basico ma funzionale.

 

Riguardo all’uso di un mouse Bluetooth non ci vedo problemi sempre restando la compatibilità del Bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi lascia perplesso è che leggo di altri laptop con lo stesso modello di trackpad funzionante, mentre le due configurazioni molto simili alla mia non ce l’hanno mai spacciato come funzionante.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non si può fare più nulla. Grazie mille per tutto l’aiuto, vorrei solo chiedervi: ora sto con uno dei primi dsdt che gengik mi aveva inviato, che è quello che fa andare più liscio il sistema secondo me. Vado bene o devo modificare qualche altra cosa?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
no perchè? :D

 

certo per ora usa il dsdt che avvia meglio

 

Grazie mille! Se trovo il sistema di far andare il trackpad, installo poi sull’ssd principale. Secondo te come si spiega che su altri device lo hanno fatto funzionare e sul mio pare non vada? Incompatibilità hardware di qualche tipo che viene fuori con mac os?

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84">
lo so ..ne ho fatti andare diversi ma il problema che nel tuo caso manca il supporto da parte dei kext legato rispettivamente all'hardware

 

Potresti ripeterlo in modo che possa capirlo anche un pollo? =D

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho spostato l’ssd sata del fisso nel portatile e vice-versa, aiutandomi con la chiavetta ho messo la corretta cartella efi nel notebook.. vado sciolto così o devo apportare delle modifiche?

 

 

 

P.S. È normale che con un samsung 850 pro impieghi 20 secondi dalla selezione di clover all’inserimento password? Win 8.1 da tasto accensione a desktop impiegava 7 secondi.

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ah pensavo mac os potesse raggiungere comunque velocità simili su una macchina veloce!

 

 

 

Comunque la batteria mi dura pochissimo, non ho modo di farla durare di più? Su Windows sono sulle 5 ore, su mac os circa 90 minuti. =\

 

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.