Baio77 Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 Ciao sto visionando il tuo IOReg , ho visto alcune mancanze , tipo EC0 to EC in Rename , potresti anche usare la Kext x attivare i tasti FN su Laptop Asus Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Ciao, in realtà le hotkeys per volume e luminosità funzionano, non so se potrebbero funzionarne altri! In patched ho solo il dsdt di gengik, i driver sono quelli che dicevi tu Jolly. Devo fare altre modifiche? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi: Config sto usando quello che avevo scaricato del ragazzo con laptop simile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Config sto usando quello che avevo scaricato del ragazzo con laptop simile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 Allega il config attuale che gengik lo accorda al dsdt che ha fatto ( anche se in teoria la cosa l’ha già fatta) Nel frattempo che ci lavora prova a mettere nuovamente quello che aveva già fatto. Se vuoi puoi chiamare quello di gengik config1.plist è lo metti assieme al tuo config. Riavvii e alla schermata di clover vai in opzioni e cercala sezione dove puoi scegliere da che config fare il boot e scegli config 1. Dovesse bloccarsi ti basta riavviare e partirà nuovamente con il config vecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 Allego un altro dsdt.. quindi da provare e fare nuovamente ioreg do per scontato che tu abbia i tre VoodooI2C che avevo messo su clover come ha detto @Jolly[/mention] ricordati del config... io sto uscendo quindi non so se ce la faccio a guardare ioreg adesso, nel caso lo farò domattina DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 I voodooi2c li ho inseriti, per il config cosa devo fare? È quello che avevo allegato in precedenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 Prima prova il config di gengik, se non funziona torna a quello che va e sostituisci il dsdt con l’ultimo che ti ha passato. Controlla il trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Dunque, ho avviato cambiando il dsdt e lanciando sia il mio vecchio config che quello nuovo, purtroppo in fase di avvio, quando arrivo al desktop è tutto lentissimo a caricare ed il sistema nel complesso mi sembra piuttosto lento rispetto a prima.. Davide’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 3, 2019 Moderators Share Posted March 3, 2019 Non hai detto se il trackpad dà qualche segno di vita. Questo rallentamento con il DSDT è strano, perchè è proprio basico, sempre non dipendo dall'iniezione di I2C; aspettiamo le considerazioni di gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2019 Administrators Share Posted March 3, 2019 @davidethered[/mention] altra prova DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 3, 2019 Moderators Share Posted March 3, 2019 Per il rallentamento potrebbe aiutare mettere NoTouchID.kext? Ne parlano nella repo di Alexander. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Buongiorno ragazzi... ho messo il nuovo dsdt con il vecchio config che avevo, il pc si è avviato in scioltezza e con velocità normale, però dal trackpad ancora nessun segno di vita =/ Ho provato anche con il config di gengik, però in avvio quando faccio login mi da un glitch grafico (roba da poco eh) ma soprattutto quando avvio mi dice che c'è un problema con icloud. Allego ioreg. @G@Gengik84[/mention] Ha scritto dopo 7 minuti 12 secondi: questo è ioreg sostituendo anche il config vecchio con quello di @Gengik84[/mention] Davide’s MacBook Pro.zip Davide’s MacBook Pro config di gengik.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2019 Administrators Share Posted March 3, 2019 riprova, ovviamente uno alla volta e fai ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Eccoli, in entrambi i casi il sistema si avvia abbastanza liscio (50 sec circa è normale da disco meccanico dal momento in cui seleziono l'OS?), tuttavia nessuna traccia del trackpad e continuo ad avere problemi con iCloud. Allego gli ioreg Davide’s MacBook Pro 1a.zip Davide’s MacBook Pro 1b.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2019 Administrators Share Posted March 3, 2019 su un meccanico è molto probabile ma anche prima, il tuo discorso era legato a questo o era ancora più lento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Nono era più lento, ci metteva 20 sec a caricare la dock dopo aver inserito la pwd e risultava laggoso. Lascio perdere il trackpad dici? @Gengik84 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2019 Administrators Share Posted March 3, 2019 riprova.. se avvii, fai IOReg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 @Gengik84[/mention] Li ho provati entrambi, entrambi con problemi in avvio e comparsa lenta della dock e della barra degli strumenti. Quelli precedenti erano andati molto meglio, allego gli ioreg (trackpad ancora non va ahimè). Davide’s MacBook Pro.zip Davide’s MacBook Pro 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 4, 2019 Administrators Share Posted March 4, 2019 Riprova Sostituisci a lascia in efi solo i due VoodooI2C allegati Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Buongiorno..io di voodooi2c finora in ne avevo 3..come da tuo primo clover... errore? E poi devo togliere tutti gli altri kext? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 3 minuti 55 secondi: Re: Asus tuf gaming FX504GE Ah ok sono nell'archivio i due, sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 4, 2019 Moderators Share Posted March 4, 2019 Devi fare più prove, VoodooI2C.kext lavora insieme ai suoi kext satellite, di solito uno ma alle volte in combinazione. Quelli relativi al tuo hardware sono: VoodooI2C.kext VoodooI2CELAN.kext VoodooI2CHID.kext Visto che hai già provato con tre kext assieme devi riprovare con le coppie: VoodooI2C.kext + VoodooI2CHID.kext e VoodooI2C.kext + VoodooI2CELAN.kext questo anche con i DSDT precedenti. Ha scritto dopo 48 secondi: Non c'è bisogno di toccare altri kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Intanto allego i due nuovi ioreg, provo comunque qualche altra combinazione! Grazie Davide’s MacBook Pro.zip Davide’s MacBook Pro 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 4, 2019 Administrators Share Posted March 4, 2019 riprova Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 Con tutti ho problemi in avvio, il primo avvio non va e successivamente ritardo nel caricamento di dock e barra degli strumenti, con sistema non "liscio". Allego ioreg (trackpad non va) Davide’s MacBook Pro 2.zip Davide’s MacBook Pro.zip Davide’s MacBook Pro 2.zip Davide’s MacBook Pro 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 4, 2019 Author Share Posted March 4, 2019 È normale poi che in clover il trackpad funzioni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts