davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Più che altro quando avvio clover ho una montagna di voci relative a windows, non ho modo di eliminarle? Windows from legacy1 e robe simili. Per il trackpad ci metto una pietra sopra? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 "davidethered" post_id="27711" time="1551521812" user_id="364"> Potrebbe essere colpa mia. =D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Questo è probabile. Un Hack è come un puzzle, bisogna incastrare tutti pezzi al loro posto. Il "problema" è che che non c'è una sola via per raggiungere lo stesso risultato. Per aggiungere determinate istruzioni si possono usare il DSDT, un SSDT oppure delegare Clover, per esempio. Di solito un metodo vale l'altro, a volte non è così. Qualcuno preferisce un metodo ad un altro semplicemente perchè lo "maneggia" meglio. Un buon risultato finale è un alchimia che, se alterata inopinatamente in una qualsiasi delle sue parti, porta a malfunzionamento o "non funzionamento" del sistema. Questo per dire che se si segue il "lavoro" di qualcuno bisogna farlo pedissequamente, non ci si può discostare di una virgola. Nel tuo caso l'alchimia l'hai trasforma in un accrocchio un patchwork di varie cose non collegate fra loro (dai una occhiata ai rename del tuo config e contemporaneamente guarda gli SSDT in patched, vediamo cosa ti salta all'occhio). Ultimo appunto; lanciarsi in installazioni di applicazioni e in regolazioni della cpu senza prima avere sistemato a dovere una installazione pulita, è una cosa senza senso oltre che deleteria. Procedere per piccoli passi risolvendo i problemi uno alla volta è l'unica metodologia per fare un hack, tutto il resto si risolve in inutili perdite di tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 "davidethered" post_id="27716" time="1551522831" user_id="364"> Più che altro quando avvio clover ho una montagna di voci relative a windows, non ho modo di eliminarle? Windows from legacy1 e robe simili. Per il trackpad ci metto una pietra sopra? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perchè metterci una pietra sopra. Per far funzionare il trackpad non bastano mica solo i kext, servono anche le patch adeguate. Non è un lavoro da 5 min neanche se ne abbiamo uno che si sà possa funzionare, immaginati per uno problematico. Comunque quello sarà eventualmente l'ultima cosa ad essere sistemata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Grazie Jolly, purtroppo dal basso della mia ignoranza ho cercato di fare il possibile puramente per tentativi. =[ Come posso procedere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 dovrei vedere perchè "si riavvia" con la mia clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 "davidethered" post_id="27720" time="1551523601" user_id="364"> Grazie Jolly, purtroppo dal basso della mia ignoranza ho cercato di fare il possibile puramente per tentativi. =[ Come posso procedere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Segui esattamente quello che ti dice gengik84, se riesci fai un video dell'avvio in verbose così si cerca di capire cosa provoca il riavvio. Se @gengik84 concorda io elimerei buona parte dei kext per il momento, lasciando solo: ACPIBatteryManager.kext AppleALC.kext FakeSMC.kext Lilu.kext RealtekRTL8111.kext USBInjectAll.kext VoodooPS2Controller.kext WhateverGreen.kext XHCI-unsupported.kext Ha scritto dopo 1 minuto 6 secondi: Quando si raggiungerà una installazione che sarà anche confermata da ioreg si passerà a I2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 si si certo l'ho lasciati perchè vi erano già a me importa più che altro un ioreg pulito e non falsato da acpi altrui messe li a caso :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Allora la prima notizia è che già solo mettendo la clover di gengik e rimuovendo i kext lasciandoli come suggeriti da Jolly, resto di nuovo bloccato su scan entries. Ora provo a rifare coi vecchi kext e la clover di gengik Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ha scritto dopo 29 minuti 22 secondi: Stranamente anche se metto solo la clover di gengik resta bloccato su scan entries, senza arrivare al menu di clover, nonostante stamattina invece ci fossi arrivato se ricordo bene. Mi risulta impossibile quindi fare il video dell’avvio in verbose con quella clover. Come procedo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Stranamente anche se metto solo la clover di gengik resta bloccato su scan entries, senza arrivare al menu di clover, nonostante stamattina invece ci fossi arrivato se ricordo bene. Mi risulta impossibile quindi fare il video dell’avvio in verbose con quella clover. Come procedo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 molto strano anche questo perchè i driver sono i soliti non li ho minimamente cambiati Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Ho provato a riavviare con la mia clover e lasciato solo i drivers che diceva jolly, si è avviato e pare tutto normale, fuorché che non funziona più il bluetooth. Che potrei fare per migliorare il sistema o almeno far funzionare il trackpad? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 devi rimuovere quel dsdt etc.. non sono cose "tue" quindi se avvii posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Ma se li rimuovo poi non faccio la fine di prima? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 Prova a fare questo, elimina tutti gli ssdt tranne quello che si chiama ddgpu e sostituirci il config con quello di gengik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 Bisogna capire dove sta il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Azz mentre scrivevi li avevo già cancellati tutti =( Comunque il pc si è avviato e pare funzioni anche il bluetooth adesso. Allego Ioreg. Cosa faccio ora? Davide’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 oh..ok ioreg decisamente più pulito... guardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 In teoria senza quel SSDT-ddgpu non potresti avviare, hai messo il config di gengik? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 intanto prendi il DSDT dalla mia clover e collocalo in patched.. mi raccomando solo lui e nient'altro Stessa cosa per i kext I2C... riavvia e se è tutto ok fai ioreg Ha scritto dopo 27 secondi: @Jolly[/mention] Avvia si... anche prima quel ssdt era "nullo".. non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 @gengik84 Ho visto ora che ci sono abilitatate le kernel to patch nel tuo config, va bene così? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 2, 2019 Administrators Share Posted March 2, 2019 ah è il suo.. quelle proprio non le avevo viste detto sinceramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 In definitiva che faccio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 Segui quello che yi ha detto gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidethered Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Ecco a voi il nuovo ioreg! Il trackpad, ahimè, ancora non va =( Davide’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted March 2, 2019 Moderators Share Posted March 2, 2019 Spiega bene come sei messo, cosa hai in ACPI patched , che config stai usando. Kext hai detto che hai quelli consigliati + quelli per I2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts