Jump to content

Mojave non si installa errore screen lock Risolto


leook

Recommended Posts

Riprendo fra qualche minuto sono a tavola per il pranzo.

 

 

 

Ha scritto dopo 25 minuti 39 secondi:

 

Ok fatto tolto il flag P & C state aggiunto Apple RT la patch Toleda si l'avevo messa per precauzione ma vedo che anche se è disabilitata l'audio funzione su HDMI per quanto riguarda il flag su plugintype cosa devo mettere 0 o 1?

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 28 secondi:

 

Ma a cosa serve il flag su plugintype?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora ho fatto la mappatura delle porte USB come descritto da gengik usando il metodo alternativo che lui preferisce, sembra tutto Ok, ho tolto la patch port limit e Usbinjectall ora con Ioreg vedo solo le 10 porte USB configurate in uso allego Ioreg per un eventuale verifica.

 

C'è comunque ancora un problema quando il PC va in Stop non si risveglia ma si riavvia.

iMac di Mojave.zip

Link to comment
Share on other sites

Leook ho controllato meglio e puoi togliere il Rename XHC1 , ma lasciare quello EC0 to EC , scusa x l'errore di lettura dello Ioreg

 

 

 

X la mappatura porte NON penso sia corretta , allora metti USBInjectAll con le altre Kext , leva ogni SSDT da patch che riguarda USB .

 

Avvi e alla scrivania apri Ioreg , metti su ogni porta 1 USB 2.0 e poi fa il giro con 1 USB 3.0 salva IORegistryExplorer e postalo , hai tolto le XHC HS01 02 03 04 e lasciato tutte le SSxx

Link to comment
Share on other sites

Ok ecco i cambiamenti , ovviamente ho modificato altre cose configplist alla mano , messo SMBios adeguato , aggiunto fix adatte al HW , corretto Rename e qui vedi che grazie al Rename EC0 to EC un nuovo driver Apple viene caricato dal tuo sistema , proprio come farebbe un vero Mac con il tuo HW

 

https://postimg.cc/62K9RPGx">LINK_TEXT>

 

Qui puoi vedere invece che le porte adesso ci sono tutte

 

https://postimg.cc/Fdxhxxjd">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Ok, con tutti quei rename sicuramente ora è configurato meglio ma scusa una domanda, lo scopo di fixare solo le porte in uso che nel mio caso sono 10 USB ed eliminare quelle che non vengono usate non serve a niente farlo?

Link to comment
Share on other sites

Certo che serve , serve MAAA solo nei casi dove hai più porte USB del limite apple , altrimenti se stai normalmente sotto il numero tollerato NON hai vantaggi nel fare una mappatura porte ,sempre che funzioni tutto regolare è ovvio.

 

X i rename posso assicurarti che tu NON ne avevi nemmeno 1 ...

 

Se non era x WEG.kext tu NON avresti MAI fatto avviare il tuo Hack , WEG oggi inserisci 2\3 dei Rename in automatico senza fare null'altro ........

 

Esempio di Rename che implementa WEG: HDEF , HDAU ,IMEI , IGPU,GFX0 ,hahahaha li metti tutti 1 sola Kext che figoooooo

 

 

 

P.s.

 

Apple ha un limite di 15 porte se tu ne hai 10 ci stai dentro di brutto default_wink_anim

 

EDIT:

 

Comunque NON è solo un discorso di limite fisico , spesso abbiamo 3 porte USB ma le ACPI essendo usate su più Mobo dello stesso produttore magari hanno abilitate in ACPI molte più porte di quelle in uso , cosa molto in uso nei Laptop

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, ne ho molta di strada da fare per riuscire a capirci qualcosa di più di adesso.....allora a questo punto lascio tutto così che mi sembra funzionare bene....a proposito, non ho controllato lo stop cosa dici, ora che è stato configurato meglio potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

naturalmente , godi di funzionalità maggiore dell'Hack rispetto prima che avevi fix a sproposito ...

 

Testalo nel tempo e nel caso scrivi qui......

 

Basta seguire le guide del forum....

 

Se hai domande siamo qui x aiutarti a comprendere qualcosa in più , condividiamo le nostre esperienze emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Ok un po di cose me le sono lette, diciamo che mi vado a cercare le info che mi servono in base al problema che sorge durante una installazione ma, come ho già detto in altri post sono un po incostante mi fermo per molto tempo e poi mi riprende la voglia di smanettare sul Mac e ogni volta devo ricominciare d'accapo perche, la maggior delle nozioni imparate me le dimentico,

 

Comunque tornando sulla mia installazione ho verificato che dopo lo stpo il monitor non si riaccende mentre il sistema riparte cosa si potrebbe fare per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.