Jump to content

Mojave non si installa errore screen lock Risolto


leook

Recommended Posts

Mi ritrovo questo PC regalato da mio figlio (maniaco del games) dopo che lui si è assemblato una nuova macchina con un Desktop tutto illuminato che sembra l' albero di Natale....be, che dire, sono stato fortunato, Main Asus z170 pro gaming CPU I5 6600 16 Gb ram per ora senza scheda video esterna perche quella che era montata qui la usa lui sulla nuova macchina credo sia una GTX1080.....Comunque, il problema è che non riesco ad installare Mojave, premetto che questa è una installazione per testarlo sul secondo SSD da 128Gb in quanto sul primo SSD da 256 Gb sta girando perfettamente High Sierra e non avendo ancora fatto esperienze con Mojave mi sono arenato al primo ostacolo, dopo aver fatto partire l'installazione si blocca con errore "screen Lock" chiaramente, sto usando la GPU interna HD530, non riesco a capire dove sta il problema, ho preparato la USB con l'installer di Gengik e inserito la EFI configurata per HSierra dove qui sia l' installazione che il post installazione è filato tutto liscio.

 

Posto la foto del blocco.

 

Grazie!!

2a9ba383-1c63-4890-a0b2-d3ff661200a0.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e dacce la clover... faccela vede... faccela tocca :D

 

cmq vedendo foto sei arrivato al caricamento della grafica ma devi avere sbagliato qualcosa, dalla GUI di clover imposta il

 

fakeID 0x12345678

 

e vedrai che arrivi al desktop, in vesa ma ci dovresti arrivare... poi sistemiamo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@leook[/mention] ah proposito! sai che devi dire al tuo figliuolo... ma con tutte quelle lucette il tuo PC fa più FPS ora??! sai che faccio il prossimo natale... raddoppio le palle dell'albero cosi faccio più FPS di te e ti suono emoticon_diavolo emoticon_blabla emoticon_risata3

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Devi mettere LILU e WEG nei kext in EFI, anche AppleALC per l'audio

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 4 secondi:

"Baio77" post_id="25864" time="1550017285" user_id="55">

Questi sono importanti xò , alcuni fondamentali , in futuro ricorda

 

https://postimg.cc/DSqJkDxs">LINK_TEXT>

i rename per la grafica sono fondamentali se NON usi WEG, se si usa invece non servono, almeno non sono più importanti, ci pensa WEG

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 35 secondi:

 

@Baio77[/mention] @leook[/mention] 0x067 NO buono... 0x67 OK

 

https://postimg.cc/HjLgNz89">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Ok, con il Fake ID sono arrivato al desktop, Mi avete bombardato di info che non ci sto più capendo niente i WEG non li ho usati su HSierra per l'audio Lilu e AppleAlc scusatemi, ma non sono come voi, sono lento nel postare e anche nel capire.....Intanto sta andando l'installazione di Mojave.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah che vuoi che sia, sai quante cappelle combino ogni giorno :D 4 ocios is meio che 2

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 48 secondi:

"leook" post_id="25870" time="1550018477" user_id="79">

Ok, con il Fake ID sono arrivato al desktop, Mi avete bombardato di info che non ci sto più capendo niente i WEG non li ho usati su HSierra per l'audio Lilu e AppleAlc scusatemi, ma non sono come voi, sono lento nel postare e anche nel capire.....Intanto sta andando l'installazione di Mojave.

 

stai tranquillo, siamo qui pronti con defibrillatore, flebo e quel che serve ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto la Clover avevo postato , avendo istallato ha bisogno di attivare la grafica emoticon-personaggi_89 e magari passo passo li facciamo capire qualcosa lasciando a lui il compito di smanettare emoticon-occhi_61

 

Vado sottocoperta buona notte a tutti e quando è tardi cosi in Portale a fa 2 chiacchiere ahaha notteeeee

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se vedi in alto sulla barra del forum, ci sta KEXTS release

 

ci clicchi si espande e trovi i link per LILU, WEG, AppleALC, e USBInjectall

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:

 

ah e scarica anche noVPAjpeg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora ieri notte ho finito l'installazione e ho chiuso, poco fa ho installato Cover ultima versione copiato la EFI di HSierra facendo qualche piccola modifica aggiungendo il kext Weg in Other tolto il fakeID (ora vede la GPU HD530 con accellerazione grafica) e tutto sembra funzionare perfettamente.

 

Allego la cartella Clover per una eventuale verifica se, secondo voi ci sono errori o è possibile fare qualche miglioria al sistema.

 

Grazie!!

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="25894" time="1550060047" user_id="57">

IntelGraphicsFixup non va bene, è deprecato e il suo lavoro lo ha integrato WEG... togliere

 

Ok provvedo subito.

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 45 secondi:

 

Difatto tolto tutto ok.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

inserire patch port limit per la tua versione di mojave

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062">viewtopic.php?f=49&t=1062">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062

 

poi più avanti eseguirai la mappatura delle USB

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5">viewtopic.php?f=45&t=5">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5

 

non ti spaventare... poi gengik aiuta :)

 

 

 

 

 

in ACPI togli flag a P & C states e flagga invece plugintype

 

 

 

in kernel & kext patches metti il flag a Apple rtc

 

 

 

quella patch di toleda riguardo DP to HDMI ti è funzionale o è stata messa un po' così preventivamente?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.