Jump to content

Mojave fa i capricci su p8z68


khris801822

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="25821" time="1549993162" user_id="2">

il dsdt che usi lo trovo allegato?

 

ti allego tutta la efi Gengik aspetta un attimo perchè quella del primo post è vecchia

 

 

 

@Gengik84[/mention] questa è l' attuale efi che sto utilizzando è senza dsdt ... ho estratto l' originale ... E' tutto dentro lo zip

 

 

 

E grazie ovviamente a prescindere

CLOVER kris.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25826" time="1549998805" user_id="2">

ah ma quindi non usi dsdt?

 

intendo quello fatto da te

 

 

 

Ha scritto dopo 14 minuti 3 secondi:

 

Provalo

@gengik si lo avevo fatto per sierra ma ho sostituito il bios e baio nei primi post mi aveva configurato la cartella clover senza dsdt perchè su ioreg quello vecchio faceva casini ... io non lo so leggere ioreg

 

 

 

Ora lo provo ... Il config lo devo mettere pulito o uso quello attuale?

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] allora ho messo il dsdt che mi hai preparato con config pulito e ho fatto un video dell avvio ... controllando i fotogrammi del verbose vedo che gli errori acpi non ci sono più emoticon_applausi ... il monitor e il pc non vanno comunque in stop non so veramente che pesci pigliare non mi è mai successo arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25919" time="1550084819" user_id="2">

ok ma si spegne oppure no adesso?

 

@Gengik84[/mention] allora il pc si spegne e si riavvia correttamente ora ... resta il solo problema che il monitor non va in stop ovvero non resta spento ... chiarisco meglio , dopo tot minuti lo schermo si spegne come di regola ma subito dopo appena pochi secondi si riaccende da solo come se io lo risvegliassi con il mouse ... stesso discorso per lo stop del pc che comunque non utilizzo praticamente mai e non mi interessa ma credo siano gestiti entrambi allo stesso modo . Su high sierra il tutto funge perfettamente perciò mi sento di escludere problemi hardware.

 

 

 

 

 

Dimenticavo che ho provato con tutti i darkwake che danno diversi comportamenti ma nessuno risolve

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25968" time="1550134653" user_id="2">

@khris801822

 

metti questo in EFI senza rinominarlo

 

riavvia e dalla gui di clover recati nella opzioni/DSDT e seleziona DSDT-1

 

avvia e riprova lo stop

 

Stasera lo provo e ti faccio sapere speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25992" time="1550149425" user_id="2">

ok, in caso andasse in stop lo riattivi molto probabilmente solo da tasto power

 

@Gengik84[/mention] ciao allora ho provato ieri il dsdt-1 ma nulla ne stop pc ne dello schermo... con il primo dsdt invece niente stop dello schermo invece il pc va in un finto stop con schermo nero ma con luce accesa e con freccia del mouse visibile e pc che comunque resta acceso e che mi costringe a riavviare con tasto... Ho anche provato a piallare nuovamente il sistema riscaricando mojave e rifacendo la usb e reinstallando ma il problema sussiste tuttora... ho notato guardando in utility /console che quando tento lo stop appaiono dei messaggi ... ho anche staccato tutte le altre periferiche e dischi rigidi e sostituito il cavo sata ma non ho risolto comunque... Ho atteso di fare diverse prove prima di scrivere ma nada

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="26073" time="1550220446" user_id="2">

ok nel caso ti faccio sapere

 

per adesso disabilita lo stop

 

@Gengik84[/mention] Aggiorno la situazione: finalmente lo stop del monitor funziona quindi ora ritengo raggiunto il mio scopo emoticon_winner ... Ho frugato un pò il bios e disattivato tutto ciò che non mi serviva e non utilizzo quindi non ho idea di quale impostazione mi abbia dato beneficio emoticon_risata3 ... Lo stop del pc non va ma non mi interessa non lo utilizzo mai ... per l' avvio ho utilizzato il primo dsdt che mi hai editato e sul config ho solo la spunta su asuscpupwm . L unica cosa è che ieri ho installato in apfs per un errore mio nella creazione della usb e ormai avevo formattato perciò non potevo rimediare . Credi mi crei problemi apfs ? Magari se vuoi ti posto uno ioreg così controlli se è tutto in regola se hai tempo

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi mi accodo perche il pc ha sempre funzionato bene

 

rientrato dal lavoro ho acceso e non partiva bene Rimane un trattino fisso con schermo nero

 

su high Sierra e poi alla Guida di Clover se avvio Mojave parte normale se avvio high Sierra devo farlo solo in verbose se si riavvia

 

 

 

allego ioreg

 

e clover con il DSDT e SSDT che uso

 

in più all'avvio ho estratto l'originale che si trova al suo posto

 

se potreste dargli un'occhiata

 

Grazie a prescindere

 

 

 

Perdu

Perdu.zip

Link to comment
Share on other sites

"Perdu" post_id="26098" time="1550255939" user_id="67">

Salve ragazzi mi accodo perche il pc ha sempre funzionato bene

 

rientrato dal lavoro ho acceso e non partiva bene Rimane un trattino fisso con schermo nero

 

su high Sierra e poi alla Guida di Clover se avvio Mojave parte normale se avvio high Sierra devo farlo solo in verbose se si riavvia

 

 

 

allego ioreg

 

e clover con il DSDT e SSDT che uso

 

in più all'avvio ho estratto l'originale che si trova al suo posto

 

se potreste dargli un'occhiata

 

Grazie a prescindere

 

 

 

Perdu

@Perdu[/mention] adesso tocca a te combattere
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nella mia mente malata ora ho questa visione... il magico mondo di harry potter e tutte le sfighe che capitano a @Perdu[/mention]

 

ma se prendo la bacchetta magica e mando un perdu perdorum blocco tutti gli hack di macos.it o anche quelli di IM e tonymanero??? emoticon_blabla emoticon_risata3 emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Perdu[/mention] tieni i kext separati di high sierra e mojave, anche se fossero identici metti quelli di mojave in 10.14 e quelli di high sierra in 10.13 e lasci OTHERS vuota

 

questo è utile per test/esperimenti su singolo macOS per cui non intaccano l'altro

 

visto che non parte high sierra, leva tutto e lascia il solo fakesmc e vedi se si avvia

 

 

 

nel config in system parameters metti su inject kext --> YES

 

 

 

@Baio77[/mention] hai ragione,se mxhcd fa il suo lavoro, gli altri 2 sono di troppo, se non serve, si toglie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.