Jump to content

Mojave fa i capricci su p8z68


khris801822

Recommended Posts

Ciao ragazzi dopo mesi in cui il mio amico perdu mi tentava a provare mojave finalmente l ho ascoltato e mi sono deciso .. Ho dovuto sostituire la scheda video con una gtx 660 che viene riconosciuta nativamente ...Ho installato tutto senza alcun problema con lo script di gengik che è a dir poco una bomba e ora sono alle configurazioni finali ...

 

Credo ci sia qualcosina che non va bene in quanto ho diversi problemini di cui non riesco a venirne a capo da solo e infatti volevo chiedere consiglio a voi se gentilmente mi aiutate a sistemare al meglio questa configurazione che sono cosciente è un pochino datata ma magari chi ne sa più di me sa risolvere.

 

 

 

Ho in primis il problema di una seconda schermata con barra di caricamento e logo apple all' avvio subito dopo il login diciamo e in secondo luogo ma molto importante quando lo schermo dovrebbe andare in stop dopo tot minuti si spegne come dovrebbe fare di regola poi si riattiva subito dopo ...

 

Per ora non ho avuto modo di riscontrare altri problemi e questi sono al momento quelli che ho riscontrato .

 

Scusate se mi sono dilungato troppo e vi ringrazio a prescindere per tutto il lavoro che fate e che il 90% delle volte mi consente di fare tutto il lavoro senza disturbare nessuno solo leggendo le vostre ottime guide e ovviamente con le dritte dell immancabile amico mio @Perdu[/mention]

 

Ciao ragazzi grazie

 

 

 

Allego la mia efi sia con dsdt pulito che editato e con tutto il resto della configurazione e in più uno ioreg zao

KRIS.zip

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="25403" time="1549711538" user_id="58">

Controlla le impostazioni del BIOS. Disabilita il risveglio da USB.

 

Ok provo a ricontrollare le impostazioni

 

 

 

 

 

Niente da fare sempre lo stesso problema ... a un certo punto nel verbose mi pare di leggere cpu unsupported ...è possibile ? c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="25408" time="1549715788" user_id="57">

quella non fa testo più di tanto, su CPU unsupported credo si possa sorvolare

 

Ok allora di quello non mi preoccupo ... se avete tempo di dare uno sguardo ai file per vedere se è tutto ok vi ringrazio in anticipo ... come smbios sto utilizzando 13,1 ... Il dsdt lo avevo corretto io tempo fa su sierra ma magari non è perfetto non sono molto bravo ... Per il resto ho fatto tutto come suggerito nelle vostre guide

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

E disabilita tutto in "Preferenze di sistema / Energia". Inoltre le prove di stop vanno fatte con il minimo collegato (Tastiera e Mouse); non è raro che sia un dispositivo USB a provocare il problema.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="25414" time="1549718730" user_id="2">

Ciao :)

 

allega un ioreg

 

Ciao Gengik dovrebbe essere dentro l allegato al primo post assieme alla efi

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 27 secondi:

"Jolly" post_id="25416" time="1549719069" user_id="52">

E disabilita tutto in "Preferenze di sistema / Energia". Inoltre le prove di stop vanno fatte con il minimo collegato (Tastiera e Mouse); non è raro che sia un dispositivo USB a provocare il problema.

 

Ciao jolly già staccato tutto e disattivato tutto anche l app store mi sta creando grane non mi scarica le app arrabbiati7

Link to comment
Share on other sites

Prova questa Clover se avvia posta Ioreg , da USB prova assicurati di arrivare comunque al Desktop se qualcosa non va

 

Ho tolto il DSDT , su PC Desktop serve solo in rari casi , messo Rename e fix in Clover , sistemato Credo la gestione del PM x uso con SSDT dedicato , corretto alcune cose in configplist

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="25418" time="1549719680" user_id="55">

Prova questa Clover se avvia posta Ioreg , da USB prova assicurati di arrivare comunque al Desktop se qualcosa non va

 

Ho tolto il DSDT , su PC Desktop serve solo in rari casi , messo Rename e fix in Clover , sistemato Credo la gestione del PM x uso con SSDT dedicato , corretto alcune cose in configplist

 

Lo provo e ti faccio sapere tra qualche minuto

 

 

 

Ha scritto dopo 24 minuti 40 secondi:

 

Eccomi ho provato su usb e il sistema si avvia correttamente ... il problema stop del monitor persiste provo a staccare anche tastiera e mouse per curiosità ... ti posto lo ioreg

Kris’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="25426" time="1549722537" user_id="55">

Ok con le mie impostazioni sembra OK x quanto riguarda la configurazione base , decisamente migliore di quella iniziale , aspettiamo la risposta dei GURU ..........

 

grazie mille per ora gentilissimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi è andato tutto bene fino alla 10.14.2 era diciamo quasi perfetto, con il combo della 14.3 mostra difetti di apertura di applicazioni quasi tutte chi vorrebbe fare la grazia prima di piallare tutto e installare la versione completa 10.14.3 e appurarsi che dipenda da codesta versione.

Link to comment
Share on other sites

@Perdu[/mention] , intendi dire che aggiornando a 10.14.3 lamenti problemi video????

 

Parli del 2° hack in firma????

 

Io su Z390 aggiornando a 10.14.3 perdo la possibilità di usare 2 uscite video 1 x integrata e 1 x discreta , su questa versione di MacOS ho glich video e con qualche Tool va in Crash il sistema .......

 

Probabile sia cambiato qualcosa in questo aggiornamento , andrebbe fatta la prova di istallare la versione precedente , vedere se torna a funzionare regolarmente e successivamente provare a istallare direttamente la versione successiva da App piu recente .......

 

Insomma c'è da smanettare x isolare il problema ...........

Link to comment
Share on other sites

si baio è proprio cosi con la 14.2 andava come un treno fatto aggiornamento Crash di molte applicazioni niente safari niente App Store aggiornato all'ultimo Clover ma niente si sulla seconda configurazione

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 9 secondi:

 

provo a scaricare la versione completa e vediamo se va

Link to comment
Share on other sites

Ok confermi le mie teorie , siamo sulla stessa barca su HW diversi , cosi altri ragazzi ho aiutato in Rete , a loro li ho consigliato di NON aggiornare a 10.4.3 , anche la Beta di 10.14.4 soffre dello stesso male , almeno sulla mia configurazione

 

Tuti OS passati a versione successivo tramite combo , se istallando da App recente risolvi ( NON credo) ti seguo di certo emoticon-personaggi_89

 

 

 

Personalmente avverto Problemi SOLO con uso di 2 GPU discreta e Integrata , se uso solo integrata NON avverto nessun inconveniente oltre ad aver smesso di funzionare la patch Kext to patch x il connettore video , ma questo è un'altro problema default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

Baio installa la versione 14.3 completa è andato tutto ok default_wink_anim default_wink_anim devo sistemare solo la wireless con la patch di Toleda emoticon-personaggi_89

 

invece con la combo niente era tutto bloccato, mentre adesso sono entrato in App Store e subito mi ha riproposto le App che avevo prima di formattare

 

secondo me bisogna chiedere al boss che cosa può essere, emoticon_tecnologia emoticon_tecnologia

 

prova ci sentiamo dopo. zao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi io ho ancora il problema dello stop del monitor che non funziona o meglio si spegne lo schermo ma si riaccende subito da solo ... Inoltre posto la foto di un altro problema che sorge spesso all avvio del pc ... Voglio provare a downgradare il bios e riflasharlo pulito e rifare una nuova installazione perchè mi pare strano tutto ciò

photo_2019-02-11_14-54-02.jpg.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@khris801822[/mention] fermo lì

 

 

 

non ci pensare nemmeno lontanamente a formattare per questa roba.. soluzione in arrivo... attendere pliZ

 

 

 

metti il disabler in EFI assieme agli altri kext e problema dump risolto

 

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="25620" time="1549894160" user_id="57">

@khris801822 fermo lì

 

 

 

non ci pensare nemmeno lontanamente a formattare per questa roba.. soluzione in arrivo... attendere pliZ

 

 

 

metti il disabler in EFI assieme agli altri kext e problema dump risolto

 

ok grazie risolto almeno un problema emoticon_applausi ... Ho riflashato il bios con la sola patch per il PWM e ora sono con l' ultimo bios originale ... Mi rimane il problema del monitor in stop che non capisco da che possa dipendere emoticon-occhi_51

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quello dello stop è un problema delicato, mille fattori incidono, poi vi sono hack che ci vanno senza problemi, altri manco se preghi in aramaico

 

 

 

intanto setta il BIOS a modo come da info

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

 

verifica che non ci sia nessuna periferica USB collegata che spesso e volentieri interferisce

 

poi se vuoi tentare qualcosa a vedere se cambia la situazione... nei test che facevo nei miei hack ho visto che impostazioni differenti del valore darkwake che trovi settabile nel config è in grado di determinare risultati differenti... quindi uno alla volta sono da testare i vari valori impostabili

 

 

 

Ora, magari poi arriva il boss e grazie alla sua conoscenza migliore ci stoppa subito, ma dal poco che ho capito, questo kext

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=67&t=526&p=24999&hilit=rtcmemoryfixup#p24999">viewtopic.php?f=67&t=526&p=24999&hilit= ... xup#p24999">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=67&t=526&p=24999&hilit=rtcmemoryfixup#p24999

 

potrebbe avere influenza sull'esito positivo o meno dello stop, da mettere in EFI e provare se effettivamente trai qualche beneficio...

 

 

 

poi come ultima opzione, stacchi la spina! più in stop di così :D

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="25634" time="1549900967" user_id="57">

quello dello stop è un problema delicato, mille fattori incidono, poi vi sono hack che ci vanno senza problemi, altri manco se preghi in aramaico

 

 

 

intanto setta il BIOS a modo come da info

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

 

verifica che non ci sia nessuna periferica USB collegata che spesso e volentieri interferisce

 

poi se vuoi tentare qualcosa a vedere se cambia la situazione... nei test che facevo nei miei hack ho visto che impostazioni differenti del valore darkwake che trovi settabile nel config è in grado di determinare risultati differenti... quindi uno alla volta sono da testare i vari valori impostabili

 

 

 

Ora, magari poi arriva il boss e grazie alla sua conoscenza migliore ci stoppa subito, ma dal poco che ho capito, questo kext

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=67&t=526&p=24999&hilit=rtcmemoryfixup#p24999">viewtopic.php?f=67&t=526&p=24999&hilit= ... xup#p24999">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=67&t=526&p=24999&hilit=rtcmemoryfixup#p24999

 

potrebbe avere influenza sull'esito positivo o meno dello stop, da mettere in EFI e provare se effettivamente trai qualche beneficio...

 

 

 

poi come ultima opzione, stacchi la spina! più in stop di così :D

 

Intanto ti ringrazio per l' aiuto e la disponibilità che mi stai fornendo appena ho un ora libera stasera dopo il lavoro provo i tuoi consigli ... Premetto che su questa configurazione fino ad high sierra mi ha funzionato sempre tutto ma per installare mojave ho atteso mesi in quanto la mia scheda video non era supportata e l ho da poco sostituita appunto con la asus gtx 660 di nvidia proprio allo scopo di installare mojave ... Non credo abbia influito la scheda su questi problemi dato che risulta riconosciuta nativamente poi se sbaglio correggetemi ...

 

 

 

poi come ultima opzione, stacchi la spina! più in stop di così :D

 

. infatti emoticon_festa
Link to comment
Share on other sites

emoticon_risata Allora ho fatto diverse prove in primis ho scollegato qualsiasi cosa potesse creare disturbo e fatto tutte le prove suggerite da @iCanaro[/mention] , anche quello della spina della corrente emoticon_risata emoticon_risata e niente va in stop il monitor e si riaccende subito dopo ... Per curiosità per escludere problemi hardware ho riprovato un disco su cui ho high sierra con l attuale configurazione e lo stop funziona perfettamente perciò ne deduco è un problema che sorge solo con mojave ...

 

Inoltre ho notato nello scorrere del verbose degli errori ACPI per cui ho fatto un video e ne ho estrapolato un fermo immagine nel punto dove appaiono gli errori, posto la foto così magari mi dite se può dipendere da questi errori ...

photo_2019-02-12_18-26-33.jpg.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.