Jump to content

Mojave HP 250 G5 I5 6200U + HDD Ext.


pcgame

Recommended Posts

"Jolly" post_id="24111" time="1548428099" user_id="52">

Ma... e il problema di schermo nero? Andato anche quello?

 

No, quello è rimasto ancora purtroppo.

 

Quando riapro il coperchio del pc lo schermo è nero ma illuminato (si vede la retorilluminazione del pannello); se lascio tutto così senza toccare nulla dopo ca 2 minuti lo schermo si spegne effettivamente e se provo ad utilizzare il trackpad/tastiera lo schermo si riaccende ma rimane nero retroilluminato

 

 

 

L'unico config che bootanava normalmente con l'HEX EDID era quello per il MacBook Air ma anche con lui schermo nero

 

 

 

Ah, dimenticavo. Anche i sensori che vorrei monitorare con HWMonitor continua a non vederli. Vede solo l'SSD interno e basta

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Purtroppo non posso verificare non avendo l'hardware per le mani, vedremo quando il possessore rientrerà dai suoi vagabondaggi e gli aggiornerò l'Hack.

 

Non ti posso aiutare neanche con HW Monitor, quasi mai usato, mi basta quello che mi riferiscono IntelPowerGadget e Monitor Attività.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi:

"pcgame" post_id="24110" time="1548426044" user_id="971">

Ottimo, sovrascritto la cartella e funziona tutto come prima (compresi mouse e tastiera usb connessi ad un HUB usb) empticons_thu emoticon_thanks

 

Mai e poi mai sovrascrivere, sempre cancellare il file o la cartella e poi copiare quella nuova

Link to comment
Share on other sites

Ok, rifatto per sicurezza come dici e continua a funzionare emoticon_applausi

 

 

 

Ora mi è presa la scimmia di aggiornare clover emoticon_blabla , in vista dell' aggiornamento 10.14.4 che ho visto quin sul forum dare qualche problema dovuto al kernel

 

Che dite, mi conviene lasciare tutto funzionante così comè o si rischia magari un update 10.14 > 10.14.4 (quando uscirà emoticon_sorriso2 )

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

A occhio gli aggiornamenti stanno seguendo le tempistiche di High Sierra; se tanto mi dà tanto il prossimo aggiornamento sarà a fine marzo. Detto questo io aspetterei fino all’ultimo per aggiornare clover con una versione futura stabile. Quando un hack funziona non ha senso aggiornare continuamente (IMHO) se non si hanno problemi.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

Perché 10.14? Non sei alla 10.14.3?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"pcgame" post_id="24131" time="1548450569" user_id="971">

Ok, rifatto per sicurezza come dici e continua a funzionare emoticon_applausi

 

 

 

Ora mi è presa la scimmia di aggiornare clover emoticon_blabla , in vista dell' aggiornamento 10.14.4 che ho visto quin sul forum dare qualche problema dovuto al kernel

 

Che dite, mi conviene lasciare tutto funzionante così comè o si rischia magari un update 10.14 > 10.14.4 (quando uscirà emoticon_sorriso2 )

 

se ti vuoi dilettare a testare beta forse ti conviene stabilizzare su disco interno il tuo mojave, partizionando preventivamente il disco e dove vi clonerai in entrambe le partizioni mojave, poi uno lo lasci con la versione ufficiale finale, mentre l'altro puoi testare beta e tutto quello che vuoi, quando si impatacca definitivamente formatti e vi cloni quello stabile e prosegui con gli esperimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"pcgame" post_id="23952" time="1548338966" user_id="971">

Fatti altri esperimenti

 

 

 

Allora:

 

In allegato metto gli Ioreg con Plugintype attivato e disattivato (tutti e due così vedete meglio le differenze).

 

Ciao , scusa il ritardo..

 

la cosa è assai atipica se hai effettuato le prove correttamente senza plugintype sul config e senza altro che inietti il pm

 

Di fatto risulta configurato su entrambi ma non dovrebbe esserlo in caso

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="24160" time="1548458289" user_id="52">

A occhio gli aggiornamenti stanno seguendo le tempistiche di High Sierra; se tanto mi dà tanto il prossimo aggiornamento sarà a fine marzo. Detto questo io aspetterei fino all’ultimo per aggiornare clover con una versione futura stabile. Quando un hack funziona non ha senso aggiornare continuamente (IMHO) se non si hanno problemi.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

Perché 10.14? Non sei alla 10.14.3?

 

Allora direi che aspetto senza fretta

 

 

 

Al momento sono proprio alla 10.14 originale

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 19 secondi:

"Gengik84" post_id="24176" time="1548491270" user_id="2">

"pcgame" post_id="23952" time="1548338966" user_id="971">

Fatti altri esperimenti

 

 

 

Allora:

 

In allegato metto gli Ioreg con Plugintype attivato e disattivato (tutti e due così vedete meglio le differenze).

 

Ciao , scusa il ritardo..

 

la cosa è assai atipica se hai effettuato le prove correttamente senza plugintype sul config e senza altro che inietti il pm

 

Di fatto risulta configurato su entrambi ma non dovrebbe esserlo in caso

 

Dal config avevo tolto la spunta sulla voce plugintype, magari non ha preso il comando o io ho sbagliato qualcosa.

 

Ti dispiace se ti allego il config e ti chiedo di impostarlo con il plugintype disattivato? (magari c'è qualche altra impostazione in ACPI che crea conflitto..)

 

 

 

Grazie

config.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Tutto ciò non è normale..

 

CPUFriend non inietta nessun pluginType... ma anzi quel kext funziona solo se è già presente, quindi caricato X86

 

qualora non lo fosse.. CPUFriend non lavora

 

Non forza alcun caricamento a riguardo

 

non manipola acpi e cose riguardanti

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

dico che senza il fix sul config il risultato dovrebbe essere differente

 

e confermo che i kext di PMheart non iniettano nulla a riguardo

 

per questo è strano...

 

ai fini tuoi.. è tutto ok anche se senza pluginType sul config non dovrebbe esserlo

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"pcgame" post_id="24213" time="1548501826" user_id="971">

Bo

 

La cosa è che comunque al momento mi funziona tutto, anche l'abbassamento della frequena in IDLE a 500 Mhz.

 

Nei prossimi giorni provo a metterlo sotto sforzo per capire se è stabile

 

Ci sono diversi modi per abilitare PluginType, SSDT, DSDT, Kext e, appunto, Clover. Visto che tu non hai nessuno dei primi 3 sta Clover. Che abilitare o disabilitare quella funzione non comporti cambiamenti è strano se non preoccupante per gli addetti ai lavori.

Link to comment
Share on other sites

Bene,

 

quindi ad oggi devo fixare solo 2 cose:

 

> Wi-Fi → sto pensando di prendere quella chiavetta Edimax (così non devo riaprire il PC e con 10€ me la risolvo)

 

> Black screen dopo lo sleep. Questo proprio non capisco perchè non mi funzioni. Esiste qualche altro metodo/software per risolvere questo problema?

 

 

 

P.S. Ho notato giusto stamani che il trackpad mi prende al massimo 2 dita e solo quando uso launchpad. In tutti gli altri casi le varie gesture (seppur attivate dal menù impostazioni) non mi vengono riconosciute. E' normale? (non è un grosso problema se non mi funzionano)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.