pcgame Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 Ottimo, sovrascritto la cartella e funziona tutto come prima (compresi mouse e tastiera usb connessi ad un HUB usb) empticons_thu emoticon_thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 25, 2019 Moderators Share Posted January 25, 2019 Ma... e il problema di schermo nero? Andato anche quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 "Jolly" post_id="24111" time="1548428099" user_id="52"> Ma... e il problema di schermo nero? Andato anche quello? No, quello è rimasto ancora purtroppo. Quando riapro il coperchio del pc lo schermo è nero ma illuminato (si vede la retorilluminazione del pannello); se lascio tutto così senza toccare nulla dopo ca 2 minuti lo schermo si spegne effettivamente e se provo ad utilizzare il trackpad/tastiera lo schermo si riaccende ma rimane nero retroilluminato L'unico config che bootanava normalmente con l'HEX EDID era quello per il MacBook Air ma anche con lui schermo nero Ah, dimenticavo. Anche i sensori che vorrei monitorare con HWMonitor continua a non vederli. Vede solo l'SSD interno e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 25, 2019 Moderators Share Posted January 25, 2019 Purtroppo non posso verificare non avendo l'hardware per le mani, vedremo quando il possessore rientrerà dai suoi vagabondaggi e gli aggiornerò l'Hack. Non ti posso aiutare neanche con HW Monitor, quasi mai usato, mi basta quello che mi riferiscono IntelPowerGadget e Monitor Attività. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 25, 2019 Moderators Share Posted January 25, 2019 Ha scritto dopo 2 minuti 38 secondi: "pcgame" post_id="24110" time="1548426044" user_id="971"> Ottimo, sovrascritto la cartella e funziona tutto come prima (compresi mouse e tastiera usb connessi ad un HUB usb) empticons_thu emoticon_thanks Mai e poi mai sovrascrivere, sempre cancellare il file o la cartella e poi copiare quella nuova Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 25, 2019 Author Share Posted January 25, 2019 Ok, rifatto per sicurezza come dici e continua a funzionare emoticon_applausi Ora mi è presa la scimmia di aggiornare clover emoticon_blabla , in vista dell' aggiornamento 10.14.4 che ho visto quin sul forum dare qualche problema dovuto al kernel Che dite, mi conviene lasciare tutto funzionante così comè o si rischia magari un update 10.14 > 10.14.4 (quando uscirà emoticon_sorriso2 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 25, 2019 Moderators Share Posted January 25, 2019 A occhio gli aggiornamenti stanno seguendo le tempistiche di High Sierra; se tanto mi dà tanto il prossimo aggiornamento sarà a fine marzo. Detto questo io aspetterei fino all’ultimo per aggiornare clover con una versione futura stabile. Quando un hack funziona non ha senso aggiornare continuamente (IMHO) se non si hanno problemi. Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi: Perché 10.14? Non sei alla 10.14.3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 25, 2019 Support Team Share Posted January 25, 2019 "pcgame" post_id="24131" time="1548450569" user_id="971"> Ok, rifatto per sicurezza come dici e continua a funzionare emoticon_applausi Ora mi è presa la scimmia di aggiornare clover emoticon_blabla , in vista dell' aggiornamento 10.14.4 che ho visto quin sul forum dare qualche problema dovuto al kernel Che dite, mi conviene lasciare tutto funzionante così comè o si rischia magari un update 10.14 > 10.14.4 (quando uscirà emoticon_sorriso2 ) se ti vuoi dilettare a testare beta forse ti conviene stabilizzare su disco interno il tuo mojave, partizionando preventivamente il disco e dove vi clonerai in entrambe le partizioni mojave, poi uno lo lasci con la versione ufficiale finale, mentre l'altro puoi testare beta e tutto quello che vuoi, quando si impatacca definitivamente formatti e vi cloni quello stabile e prosegui con gli esperimenti ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 26, 2019 Administrators Share Posted January 26, 2019 "pcgame" post_id="23952" time="1548338966" user_id="971"> Fatti altri esperimenti Allora: In allegato metto gli Ioreg con Plugintype attivato e disattivato (tutti e due così vedete meglio le differenze). Ciao , scusa il ritardo.. la cosa è assai atipica se hai effettuato le prove correttamente senza plugintype sul config e senza altro che inietti il pm Di fatto risulta configurato su entrambi ma non dovrebbe esserlo in caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 "Jolly" post_id="24160" time="1548458289" user_id="52"> A occhio gli aggiornamenti stanno seguendo le tempistiche di High Sierra; se tanto mi dà tanto il prossimo aggiornamento sarà a fine marzo. Detto questo io aspetterei fino all’ultimo per aggiornare clover con una versione futura stabile. Quando un hack funziona non ha senso aggiornare continuamente (IMHO) se non si hanno problemi. Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi: Perché 10.14? Non sei alla 10.14.3? Allora direi che aspetto senza fretta Al momento sono proprio alla 10.14 originale Ha scritto dopo 6 minuti 19 secondi: "Gengik84" post_id="24176" time="1548491270" user_id="2"> "pcgame" post_id="23952" time="1548338966" user_id="971"> Fatti altri esperimenti Allora: In allegato metto gli Ioreg con Plugintype attivato e disattivato (tutti e due così vedete meglio le differenze). Ciao , scusa il ritardo.. la cosa è assai atipica se hai effettuato le prove correttamente senza plugintype sul config e senza altro che inietti il pm Di fatto risulta configurato su entrambi ma non dovrebbe esserlo in caso Dal config avevo tolto la spunta sulla voce plugintype, magari non ha preso il comando o io ho sbagliato qualcosa. Ti dispiace se ti allego il config e ti chiedo di impostarlo con il plugintype disattivato? (magari c'è qualche altra impostazione in ACPI che crea conflitto..) Grazie config.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 26, 2019 Share Posted January 26, 2019 Ecco prova https://postimg.cc/1nmMyNYX"> config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Provato, appena messo al primo avvio mi è andato il PC in Kernel Panic. Provato una seconda ed una terza volta ed è partito normalmente. Boo Ho notato però che adesso non c'è più il suono al caricamente della barra, non so se iincide o c'entra qualcosa Posto comunque lo ioreg aggiornato Plugintype disattivato.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 26, 2019 Share Posted January 26, 2019 Magari quando fai dei cambiamenti in configplist alla Gui di clover clicca F11 reset NVRam aiuta in questo Sembra OK x il PM https://postimg.cc/G4dYy1dT"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 26, 2019 Administrators Share Posted January 26, 2019 Tutto ciò non è normale.. CPUFriend non inietta nessun pluginType... ma anzi quel kext funziona solo se è già presente, quindi caricato X86 qualora non lo fosse.. CPUFriend non lavora Non forza alcun caricamento a riguardo non manipola acpi e cose riguardanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Scusate l'ignoranza, quindi cosa significa Gengik? Mi conviene lasciarlo attivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 26, 2019 Moderators Share Posted January 26, 2019 Tu lascialo attivato che è meglio così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 26, 2019 Administrators Share Posted January 26, 2019 dico che senza il fix sul config il risultato dovrebbe essere differente e confermo che i kext di PMheart non iniettano nulla a riguardo per questo è strano... ai fini tuoi.. è tutto ok anche se senza pluginType sul config non dovrebbe esserlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Bo La cosa è che comunque al momento mi funziona tutto, anche l'abbassamento della frequena in IDLE a 500 Mhz. Nei prossimi giorni provo a metterlo sotto sforzo per capire se è stabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 26, 2019 Moderators Share Posted January 26, 2019 "pcgame" post_id="24213" time="1548501826" user_id="971"> Bo La cosa è che comunque al momento mi funziona tutto, anche l'abbassamento della frequena in IDLE a 500 Mhz. Nei prossimi giorni provo a metterlo sotto sforzo per capire se è stabile Ci sono diversi modi per abilitare PluginType, SSDT, DSDT, Kext e, appunto, Clover. Visto che tu non hai nessuno dei primi 3 sta Clover. Che abilitare o disabilitare quella funzione non comporti cambiamenti è strano se non preoccupante per gli addetti ai lavori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted January 26, 2019 Moderators Share Posted January 26, 2019 Scoperto l'arcano, hai creato (senza renderlo noto) un SSDT per il powermanagement. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Azz vero!! Mi ero dimenticato di quel file, chiedo scusa Quindi cosa mi conviene fare adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 26, 2019 Administrators Share Posted January 26, 2019 rimuoverlo e selezionare pluginType sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 Fatto Posto ioreg aggiornato Ioreg senza SSDT e con plugintye ON.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 26, 2019 Share Posted January 26, 2019 OK x PM https://postimg.cc/HJtgGc6S"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
pcgame Posted January 27, 2019 Author Share Posted January 27, 2019 Bene, quindi ad oggi devo fixare solo 2 cose: > Wi-Fi → sto pensando di prendere quella chiavetta Edimax (così non devo riaprire il PC e con 10€ me la risolvo) > Black screen dopo lo sleep. Questo proprio non capisco perchè non mi funzioni. Esiste qualche altro metodo/software per risolvere questo problema? P.S. Ho notato giusto stamani che il trackpad mi prende al massimo 2 dita e solo quando uso launchpad. In tutti gli altri casi le varie gesture (seppur attivate dal menù impostazioni) non mi vengono riconosciute. E' normale? (non è un grosso problema se non mi funzionano) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts