Support Team iCanaro Posted October 26, 2019 Support Team Share Posted October 26, 2019 test EFI 2 se dovesse avviarsi, vista la tua mobo, non si sa mai, la puoi usare come EFI base, vi sono alcune cose più aggiornate della precedente il config predefinito è iniettata la grafica sulla iGPU per il tuo esatto modello di mobo, ma da te sicuramente non andrà niente :O_O::Four_Leaf_Clover_Em poi vi è un config per avviare in vesa e un'altro con iniezione grafica standard per la UHD630, ma che da te non andrà sicuramente :xD: @daveshubert EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 27, 2019 Author Share Posted October 27, 2019 Buon di , ho preparato questa EFI , sostituiscila TUTTA e vedi che succede ..... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 27, 2019 Share Posted October 27, 2019 test EFI 2 "ma da te sicuramente non andrà niente :O_O::Four_Leaf_Clover_Em" "ma che da te non andrà sicuramente :xD:" #moodoftheday haha emoticon_risata Confermo, @iCanaro non va proprio un pene. aggiornato EFI e smbios in config.plist a 19,2 e ciò nonostante nulla.. devo ancora provare le config 5/6 con aggiornamento smbios ma devo dedicare tempo anche alla donna ogni tanto :happy-emoji-face: Arrivato al Dock in vesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 27, 2019 Share Posted October 27, 2019 Buon di , ho preparato questa EFI , sostituiscila TUTTA e vedi che succede ..... Sostituita e questo è il risultato, bloccato qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 27, 2019 Support Team Share Posted October 27, 2019 boot-arg slide=0 e quasi siciramente parte poi spiega bene, perché chiariamo una cosa, è a te che non funge bene l'hack e comincio ad avere seri dubbi che i problemi siano le EFI, non sei il primo che con il 4K su windows andava e su macOS no e alla fine era il cavo.... provato a collegare un monitor fullHD? dire che non va una mazza, va bene come battuta e ci stà ma poi aiuta poco inserita mia ultima EFI e che succede? si blocca come da screenshot su, si blocca al boot, arriva al desktop ma schermo nero???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 27, 2019 Share Posted October 27, 2019 (edited) Con la EFI di @Baio77 il risultato è quello in foto, viceversa con la tua (e con quasi tutte le altre provate finora) il boot compila perfettamente fino alla fine ma poi, quando dovrebbe arrivare alla “mela finale” cioè l’ultimo pezzo di caricamento che poi porta alla selezione del profilo, li va in black screen.. perdonami la descrizione sommaria forse, ma meglio di così non riesco a spiegarmi aggiungo il boot-arg e ti faccio sapere se ci sono news AGGIORNAMENTO: @iCanaro nulla di fatto.. Aggiornato con "slide=0" e definizione 19,2 sia il config predefinito che il WEG ed il risultato non cambia.. Edited October 27, 2019 by daveshubert Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted October 27, 2019 Author Share Posted October 27, 2019 Nella mia EFI , sostituisci questi file allego , devi decomprimerli ovviamente Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 27, 2019 Share Posted October 27, 2019 Nella mia EFI , sostituisci questi file allego , devi decomprimerli ovviamente Fatto, black screen ancora :Pin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 27, 2019 Share Posted October 27, 2019 non sei il primo che con il 4K su windows andava e su macOS no e alla fine era il cavo.... Va contro il regolamento del forum bestemmiare? comunque si.. @iCanaro ha sempre la soluzione a tutto.. dannato cavo. PER I POSTERI: ATTENZIONE AI CAVI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted October 27, 2019 Support Team Share Posted October 27, 2019 eh mi pareva strano, a te dava blackscreen configurazioni funzionanti su chi ha la tua identica mobo... Quale EFI e quante EFI funzionano ora??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted October 29, 2019 Share Posted October 29, 2019 (edited) test EFI 2 ... EFI base, vi sono alcune cose più aggiornate della precedente il config predefinito è iniettata la grafica sulla iGPU per il tuo esatto modello di mobo ... Ora sto avviando con questa config e funziona tutto alla perfezione, appena posso posto un IOReg :Thumbs_Up_Sign_Emoj AGGIORNAMENTO: @iCanaro Posto EFI e IOReg :RpS_cool: Davide’s iMac.zip EFI.zip Edited November 1, 2019 by daveshubert Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 1, 2019 Author Share Posted November 1, 2019 (edited) Buona sera allego origin del Bios F8 appena uscito x questa Mobo .... Aggiornato Bios al primo avvio Kernel Panic , ho strizzato , dopo tutto OK Vediamo il Boss che ne pensa .... origin.zip Edited November 2, 2019 by Baio77 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 2, 2019 Administrators Share Posted November 2, 2019 @Baio77 riferito diciamo a quel discorso, il tutto rimane come su F7, quindi non hanno fatto peggioramenti su quella cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted November 2, 2019 Author Share Posted November 2, 2019 @Baio77 riferito diciamo a quel discorso, il tutto rimane come su F7, quindi non hanno fatto peggioramenti su quella cosa Si Boss sempre riferito al discorso Nvram ... GRAZIE come sempre :;;D: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts