Jump to content

OCLP: il Wi-Fi è tornato in macOS Sonoma e piu' recenti!

fabiosun

Recommended Posts

13 minuti fa, Anto65 ha scritto:

Potevi provare a riprenderlo da Recovery ... comunque 

Per intenderci devi togliere la spunta qui , su AppleHDA ... poi applicare la patch normalmente 

Screenshot2026-02-18alle11_59_31.png.a4673930d8108081d653582aff791be9.png

Se rimetti la spunta sei punto a capo , l attuale KDK che si scarica non e' compatibile con quest ultima Beta , tocca aspettare il rilascio da Apple ... non avrai il built-in come audio ... pazienza e' temporaneo 

Non so a quale metodo di chris1111 ti riferisci , ma fino al rilascio del nuovo KDK non proveri nient altro

Non so a quale metodo di chris1111 ti riferisci, questo. e dargli in pasto l'AppleHDA

https://github.com/chris1111/Kext-Drop

Umilmente chiedo quindi non conviene rischiare fare l'avanzamento neanche su sequoia e Sonoma 

oppure su questi OS X si puo installare 3.1.5 

Grazie 

comunque continuo ad andare di sequoia 

• Support Team

Unm è come Mykextinstaller 

ma senza il nuovo KDK non funziona su Tahoe 

Sugli altri OS non c è il problema del KDK  non serve  ... AppleHda non è stato rimosso 

• Thanks 1

• Moderators
3 ore fa, Giaccaz ha scritto:

buondi scusate ma se un o volesse scaricare le versioni vecchie tipo 3.1.3 o 3.1.4 dove le si possono trovare?

https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases qualunque versione installi fai prima il revert poi pkg disistalli e ristalli il nuovo

con il 3.1.5 non ce ancora il kdk per la 26.4 beta

ricorda di togliere la spunta su appleHDA se è per Tahoe 

se stai con la release 26.2/3 basta la 3.1.4, quando scarichi, scarica sempre anche l'unistaller pkg è sempre utile

• +1 1

• Moderators

comunque se volete AppleHDA e Wifi serve oclp-mod su Tahoe Realase e si può usare 3.1.4 tranquillamente,

se serve solo per l'audio e avete un AMD rx, funziona audio su DP/HDMI e non romperete le sicurezze Apple

• 3 weeks later...
Il 22/02/2026 at 11:47, carlo_67 ha scritto:

comunque se volete AppleHDA e Wifi serve oclp-mod su Tahoe Realase e si può usare 3.1.4 tranquillamente,

se serve solo per l'audio e avete un AMD rx, funziona audio su DP/HDMI e non romperete le sicurezze Apple

Se installi solo il Kernel Debug Kit comprometti ugualmente la sicurezza Apple ?

46 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases/3.1.7

ho aggiornato alla 26.4 senza problemi, wi-fi -bt- audio ok

Screenshot 2026-03-22 alle 10.58.04.png

@buongiorno @carlo_67 ho aggiornato anchio ma vede mi vede solo gli auricolari e non il microfono frontale, mentre come il precedente 3.1.5 li vede entrambi se li collego alle uscite posteriori integrate nella scheda 

la scheda madre e quella in firma Asrock Z370 Pro4 

penso di avere solo la soluzione di acquistare un adattatore usb a cui collegare i jack audio da 3,5 anche in prospettiva di futuri aggiornamenti beta 

P.S. non va piu neanche dopo gli aggiornamenti di Sonoma e Sequioa 

non so se potrebbe risultare utile a qualcuno che ha lo stesso problema ho girato in lungo è in largo ma anche facendo prove su prove non va funge solo nelle  uscite posteriori integrate nella scheda 

• Moderators

sicuro che non è una questione di codec?

hai il mio stesso Realtek 892, nel bootarg alcid=xxx cosa hai? provali tutti io ho 1 e sento anche il prete quando dice la messa

vedi se hai qualche zozzeria del Voodoo nel sistema

Screenshot 2026-03-22 alle 12.48.37.png

Screenshot 2026-03-22 alle 12.53.25.png

Screenshot 2026-03-22 alle 12.58.27.png

1 ora fa, carlo_67 ha scritto:

sicuro che non è una questione di codec?

hai il mio stesso Realtek 892, nel bootarg alcid=xxx cosa hai? provali tutti io ho 1 e sento anche il prete quando dice la messa

vedi se hai qualche zozzeria del Voodoo nel sistema

Screenshot 2026-03-22 alle 12.48.37.png

Screenshot 2026-03-22 alle 12.53.25.png

Screenshot 2026-03-22 alle 12.58.27.png

anche io ho alcid=1 gli auricolari vanno e il microfono che non va reinstallato tutto adesso, preciso parlo dell'attacco frontale del cabinet 

adesso mi faccio una copia con R-Drive Image e poi reinstallo 3.1.8,  come boot args cosa hai?  

• Moderators
4 ore fa, Perdu ha scritto:

anche io ho alcid=1 gli auricolari vanno e il microfono che non va reinstallato tutto adesso, preciso parlo dell'attacco frontale del cabinet 

adesso mi faccio una copia con R-Drive Image e poi reinstallo 3.1.8,  come boot args cosa hai?  

sto provando altri 1,7,16,17,18 funziona tutto, può variare da scheda ma funge