Perdu Posted February 18 Share Posted February 18 13 minuti fa, Anto65 ha scritto: Potevi provare a riprenderlo da Recovery ... comunque Per intenderci devi togliere la spunta qui , su AppleHDA ... poi applicare la patch normalmente Se rimetti la spunta sei punto a capo , l attuale KDK che si scarica non e' compatibile con quest ultima Beta , tocca aspettare il rilascio da Apple ... non avrai il built-in come audio ... pazienza e' temporaneo Non so a quale metodo di chris1111 ti riferisci , ma fino al rilascio del nuovo KDK non proveri nient altro Non so a quale metodo di chris1111 ti riferisci, questo. e dargli in pasto l'AppleHDA https://github.com/chris1111/Kext-Drop Umilmente chiedo quindi non conviene rischiare fare l'avanzamento neanche su sequoia e Sonoma oppure su questi OS X si puo installare 3.1.5 Grazie comunque continuo ad andare di sequoia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 18 Support Team Share Posted February 18 Unm è come Mykextinstaller ma senza il nuovo KDK non funziona su Tahoe Sugli altri OS non c è il problema del KDK non serve ... AppleHda non è stato rimosso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 18 Share Posted February 18 Scusate una domanda....volete dire che se si toglie la spunta si hda...poi non funziona l'audio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 18 Support Team Share Posted February 18 Dovrebbe , si ...asp , la patch per il WI-FI , ok Per l audio built in bisogna spettare , l audio della RX funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 18 Author Supervisor Share Posted February 18 Anche audio usb 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 22 Share Posted February 22 (edited) buondi scusate ma se un o volesse scaricare le versioni vecchie tipo 3.1.3 o 3.1.4 dove le si possono trovare? Edited February 22 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted February 22 Moderators Share Posted February 22 3 ore fa, Giaccaz ha scritto: buondi scusate ma se un o volesse scaricare le versioni vecchie tipo 3.1.3 o 3.1.4 dove le si possono trovare? https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases qualunque versione installi fai prima il revert poi pkg disistalli e ristalli il nuovo con il 3.1.5 non ce ancora il kdk per la 26.4 beta ricorda di togliere la spunta su appleHDA se è per Tahoe se stai con la release 26.2/3 basta la 3.1.4, quando scarichi, scarica sempre anche l'unistaller pkg è sempre utile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted February 22 Moderators Share Posted February 22 comunque se volete AppleHDA e Wifi serve oclp-mod su Tahoe Realase e si può usare 3.1.4 tranquillamente, se serve solo per l'audio e avete un AMD rx, funziona audio su DP/HDMI e non romperete le sicurezze Apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted February 22 Share Posted February 22 @carlo_67 adesso ho visto perche non le trovavo....le altre release da scaricare...cretino io cmq grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted March 16 Share Posted March 16 Il 22/02/2026 at 11:47, carlo_67 ha scritto: comunque se volete AppleHDA e Wifi serve oclp-mod su Tahoe Realase e si può usare 3.1.4 tranquillamente, se serve solo per l'audio e avete un AMD rx, funziona audio su DP/HDMI e non romperete le sicurezze Apple Se installi solo il Kernel Debug Kit comprometti ugualmente la sicurezza Apple ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 3 hours ago Moderators Share Posted 3 hours ago https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases/3.1.7 ho aggiornato alla 26.4 senza problemi, wi-fi -bt- audio ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 2 hours ago Share Posted 2 hours ago 46 minuti fa, carlo_67 ha scritto: https://github.com/laobamac/OCLP-Mod/releases/3.1.7 ho aggiornato alla 26.4 senza problemi, wi-fi -bt- audio ok @buongiorno @carlo_67 ho aggiornato anchio ma vede mi vede solo gli auricolari e non il microfono frontale, mentre come il precedente 3.1.5 li vede entrambi se li collego alle uscite posteriori integrate nella scheda la scheda madre e quella in firma Asrock Z370 Pro4 penso di avere solo la soluzione di acquistare un adattatore usb a cui collegare i jack audio da 3,5 anche in prospettiva di futuri aggiornamenti beta P.S. non va piu neanche dopo gli aggiornamenti di Sonoma e Sequioa non so se potrebbe risultare utile a qualcuno che ha lo stesso problema ho girato in lungo è in largo ma anche facendo prove su prove non va funge solo nelle uscite posteriori integrate nella scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted 1 hour ago Moderators Share Posted 1 hour ago sicuro che non è una questione di codec? hai il mio stesso Realtek 892, nel bootarg alcid=xxx cosa hai? provali tutti io ho 1 e sento anche il prete quando dice la messa vedi se hai qualche zozzeria del Voodoo nel sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted 14 minutes ago Share Posted 14 minutes ago 1 ora fa, carlo_67 ha scritto: sicuro che non è una questione di codec? hai il mio stesso Realtek 892, nel bootarg alcid=xxx cosa hai? provali tutti io ho 1 e sento anche il prete quando dice la messa vedi se hai qualche zozzeria del Voodoo nel sistema anche io ho alcid=1 gli auricolari vanno e il microfono che non va reinstallato tutto adesso, preciso parlo dell'attacco frontale del cabinet adesso mi faccio una copia con R-Drive Image e poi reinstallo 3.1.8, come boot args cosa hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts