Jump to content

MOJAVE + NVIDIA Geforce GTX660 BUG grafico confermato!


jimiz

Recommended Posts

  • Administrators

La EFI sembra ok

 

ma perchè hai stessi driver anche per 64UEFI?

 

era così da prima o è stato quando hai reinstallato clover?

 

rimuovi fakesmc da 10.14

 

non tenere mai kext doppi in other e nella relativa cartella per la versione del sistema operativo.. perchè si va solo a "sovraccaricare" il kernel

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

beh spero proprio che gengik cavi fuori qualcosa dal "cappello magico" della sua conoscenza

 

ti ho detto della USB perché una cosa l'ho notata nel mio hack 5 quindi vecchiotto come il tuo, e cioè che HS e mojave con le USB usando gli stessi kext non hanno esattamente 2 comportamenti identici

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="16721" time="1540130458" user_id="2">

La EFI sembra ok

 

ma perchè hai stessi driver anche per 64UEFI?

 

era così da prima o è stato quando hai reinstallato clover?

 

rimuovi fakesmc da 10.14

 

non tenere mai kext doppi in other e nella relativa cartella per la versione del sistema operativo.. perchè si va solo a "sovraccaricare" il kernel

 

 

 

bho? non lo so...dovrei fare un confronto con la efi di ieri....(allegata anche quella)

 

ok rimuovo fakesms da 10.4 (anche se l'ho messa solo per ulteriore prova)...anche se la tolgo da li non va cmq.

 

 

 

non saprei IOCANARO via USB ha sempre funzionato bene e anche con mojave ( difetto gfx a parte) fino a ieri...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io azzardo solo ipotesi sulla base della mia esperienza :) se il problema è riconducibile a clover, occorre provarne altri affinché fakeSMC sia iniettato

 

 

 

aspetta un momento... e se invece di fakeSMC si prova a mettergli VirtualSMC?! beh io ci proverei

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=16646#p16646">viewtopic.php?p=16646#p16646">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=16646#p16646

 

li trovi i plugin di lilu che ho compilato ieri

 

 

 

NB: se metti VirtualSMC devi obbligatoriamente mettere anche LILU visto che è un suo plugin

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello riuscire a farlo partire...se in effetti il problema e'solo legato a FAKEsmc che non viene iniettato, come detto da Gengik84 , ci deve esser un modo per poterlo fare in sta maledetta EFI tramite clover o config clover no ?

 

che cosa puo impedire di iniettare sta benedetta fakesmc ? a meno che non sia invece l'update che ha disastrato mojave...

 

serve un colpo di genio...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Puoi provare una versione vecchia di Clover 45xx o le prime 46xx. Usa un'altra usb, in modo da eliminare ogni possibile conflitto con la versione di Clover che usi adesso. Avvia sempre in modalità verbose per ridurre i possibili comportamenti strani.

 

 

 

Dont_Steal_Mac_OS_X.kext, uno dei kext più ignorati... eppure è caricato in tutti i nostri hack emoticon_risata

Link to comment
Share on other sites

ma come mai clover non riesce a iniettarlo ? questo e' il problema...usando versioni vecchie ?? non esiste una maniera mettendo mani ai files su EFI allegato, forzare questa cosa , magari inserendo quello che a voi va' ?

 

 

 

virtual SMC....ma basta mettere la KEXT su other , insieme a quella di LILU ...o anche qualcos'altro (visto che su virtual smc c'e' anche un file .efi) ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"foskvs" post_id="16728" time="1540132409" user_id="58">

Dont_Steal_Mac_OS_X.kext, uno dei kext più ignorati... eppure è caricato in tutti i nostri hack emoticon_risata

 

Yep... e spesso può dare problemi con acpi: DMAR

Link to comment
Share on other sites

se prendiamo per buono quella schermata...qualsiasi cosa fai sulla cartella OTHERS , quindi ora virtual smc al posto del fake...e LILU ...

 

non cambia una virgola, invece , almeno una scritta/paramentro in quella schermata dovrebbe cambiare no ?

 

come se non leggesse nelle cartelle dedicate (kext)...

 

provo a fare clover su altra chiavetta e poi a copiarci questo EFI... tanto , perso x perso....

 

 

 

Ha scritto dopo 18 minuti 51 secondi:

 

NO..come prevdevo non cambia nulla !

 

come nn cambia nulla ad usare all'ndietro altri clovers...i quali aggiornano si, ma senza effetto sperato.

 

no metto in dubbio Gengik84 , ma qua piu che clover mi sa che e' in MONA il osx dopo l'update...

 

visto che e' assurdo possa esser solo fakesmc , e nessuna maniera di farglielo leggere al boot.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Detto sinceramente qui Mojave va bene fin dalle prime beta..

 

Del resto problemi etc fanno parte del gioco "hackintosh" in cui le variabili sono molte e tra le più varie

 

Comunque visto anche il problema che hai per la video alla fine puoi usare il precedente sistema, no?

Link to comment
Share on other sites

1)va benissimo basta leggere ovunque quanto bene va'...sconsigliato dai piu.

 

2) i problemi fan parte del gioco, importante e' identificarli e cercare di bypassarli, ma qui purtroppo non se ne esce, e non si sa' con certezza perche'.

 

3) ovvio...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Io sono dell'idea che gli OS rendono al meglio con l'hardware del loro periodo, infatti nella Z370 dell'hack 2 ho installato tutte le beta e grossi patemi non ce ne sono stati, hack 1 molto bene pure lì, mentre con il Z68 è una bella lotta :)

Link to comment
Share on other sites

io sono uno che si arrende quando effetivamente i limiti hardware son invallicabili fisicamente...non certo quando ho avuto la dimostrazioe che anche mojave funziona e bene (bug grafico a parte)... quindi non potro' MAI dire, che nel mio sistema vecchietto non puo girare.

 

con maverick , allora avevo una gt 550 , un bel giorno la grafica,preview con fcpx era tutta un problema , in maniera diversa da oggi, ma inutizzabile...

 

anche li non riuscivo ad aver riscontri con altri utenti, ne a capire da cosa dipendesse...dopo 2 update, e' andato tutto a posto da solo.

 

quindi non e' che con maverick avessi un pc datato...e' semplicemente la sfiga, che dipende anche da cosa rilascia apple, visto che giustamente i nostri non sono macchine firmate apple...

 

tuttavia mi dispiace aver rovinato tutto causa un update (beta)... perche avevo gia installato un bel po di cose, impostato tutto...

 

ma del resto, quando apple ufficializzera l'update 10.14.1 , non piu beta , il problema per me resterebbe quello di non poterlo installare!!

 

perche se dopo installato, mi disintegra in sta maniera il OSX..., cui resto convinto che non e' EFI il problema... saro' costretto MINIMO a rifar la procedura da zero!...perdendo cmq tutti i contenuti.... ma del resto, se non testo le update non potro' MAI sapere se il bug grafico c'e' ancora oppure no.

 

 

 

peccato...speravo di riuscirci... non mi resta che andare a fare un giro nella laguna di venessssia .. per disperassssione...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ci sono troppi fattori che possono influenzare il tutto

 

ti porto un esempio

 

@iCanaro[/mention]

 

non ha detto prima una cosa sbagliata per le usb... sai perchè?

 

perchè da 10.14.1 rispetto a 10.14 il binario è cambiato e quindi la patch per port limit non va più bene.. ne serve un altra.. ma la "nuova" diciamo non va al 100% come le altre

 

Questo dovuto ai cambiamenti di Apple a riguardo

 

Ci sono sempre cambiamenti ed è difficile star dietro a tutto, serve del tempo...

Link to comment
Share on other sites

non so che dire...allora pero' non e' certo sia fakesmc il problema, cioe' potrebbe esser qualcos'altro...

 

ma io come faccio a sapere se l'update ha installato i files bene e non sia quest'ultima ad aver incasinato le cose?

 

 

 

non mi costa nulla usare clover e scegliere il disco MOJAVE al posto della USB...e tentare poi un boot direttamente da disco senza USB

 

 

 

poi starei poco a copiare sulla sua EFI , quella che a me funzionava....che ho allegato oggi...

 

 

 

secondo te, SE fosse come dice ICANARO...ha un senso fare sta prova, o non va bene cmq per qualche ragione?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Se riesci a fare il boot dal disco con la tua EFI configurata...certo concordo ..io proverei senz'altro

 

in quella foto che hai postato il problema è Fakesmc che non viene caricato e quindi il "resto", inteso anche con possibili problemi, non viene mostrato perchè di fatto è successivo nella fase di boot

 

Se le usb per qualsiasi problema...ipotesi port limit, o altro smettono di funzionare o si interrompono anche per piccolo istante, potrebbe essere anche questo un problema che il boot loader non riesce a iniettare Fakesmc

 

anche qui ti porto un altro esempio per farti capire... ci fosse una restrizione di porte evidente verrebbe mostrata nel verbose..m anche questo solo dopo SMC

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 53 secondi:

 

Dimenticavo

 

qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6871#p6871">viewtopic.php?p=6871#p6871">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6871#p6871

 

trovi l'archivio con varie info tra cui anche la nuova patch per port limit

Link to comment
Share on other sites

il problema e' cdhe una volta fatto il clover (efi) sul disco MOJAVE

 

da bios, non lo vedo nella lista boot... dove compaiono tutta una serie di boots UEFI e non...anche vecchi ( CAPITAN ?!) oltre alla usb e dischi boot di win....

 

non riesco a ripulirlo e a far comparire UEFI mojave...in questo caso....ma solo UEFI usb (nome delle stessa)...

 

 

 

ti allego immagine di sto fetente...

IMG_2363.jpeg

IMG_2364.jpeg

IMG_2365.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ah ma scusami ma perchè hai un installazione legacy nella EFI che hai allegato per Mojave?

 

Dico questo perchè hai un file boot esterno alla EFI e questo è il caso proprio di legacy

 

non ti ho detto nulla prima solo per il fatto che credevo fosse una tua scelta diciamo di usare questo tipo di avvio

 

Asrock fino a serie 9 compresa aveva alcuni problemi ossia non riconosceva subito l'avvio da disco per UEFI (non so ma potrebbe essere anche il tuo caso)

 

Due opzioni:

 

1) usare la shell di clover e aggiungere il boot manualmente c'è una mia guida per questo)

 

2) avviare da usb, scorrere le opzioni fino a trovare "add clover boot option for all entries"

 

Questo però è solo per avvio UEFI e quindi clover e efi impostata di conseguenza

 

 

 

essendo in legacy dovresti provare le voci dove vedi "clover start etc etc"

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:

"jimiz" post_id="16761" time="1540140967" user_id="570">

non riesco a ripulirlo e a far comparire UEFI mojave...in questo caso....ma solo UEFI usb (nome delle stessa)...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la soluzione potrebbe non essere complicata, dammi il tempo di scrivere...

 

 

 

questi BIOS sono strani a volte, fai questa prova:

 

nella EFI assieme a clover crei 2 cartelle che chiamerai

 

 

 

ubuntu

 

 

 

mageia

 

 

 

in queste cartelle prendi il cloverX64.efi lo copi in entrambe e lo rinomini in

 

 

 

grubx64.efi

 

 

 

poi riavvii e con il tasti di scelta di boot F11 o quant'altro una di quelle 2 dovrebbe essere vista direttamente ed avviare l'hack in UEFI

 

 

 

nel mio hack 5 mageia viene vista dal BIOS e con questo tricks ho risolto anche ad un ragazzo su IM

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.