Support Team Anto65 Posted January 27, 2025 Support Team Share Posted January 27, 2025 macOS Sequoia 15.3 Stessa Build della RC Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/11/60/072-08251-A_VJ2TWIZ7CM/mrkdsdl45umr07vwe27n8hfvubidmxgcbk/InstallAssistant.pkg 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted January 27, 2025 Share Posted January 27, 2025 Rilasciata la release 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 27, 2025 Supervisor Share Posted January 27, 2025 Ho unito i thread (avete postato quasi in contemporanea) 🙂 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted January 27, 2025 Moderators Share Posted January 27, 2025 solita storia.... non trovo mai l'aggiornamento e se lo trovo non va avanti insomma tolgo il restictevent, lo metto o metto il bootarg, disabilito il SecureBootModel, disabilito il fixUp del BT ma non va avanti, devo per forza usare il full istaller sfatiamo questa cosa. che caspita bisogna fare? va disabilitato il Sip? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 27, 2025 Supervisor Share Posted January 27, 2025 il sip non credo al massimo il secureboot model io usando OCLP lo scarico completo sempre perche' non faccio il revert, ma lo trova , lo scarica e lo installa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted January 27, 2025 Moderators Share Posted January 27, 2025 pero se usi oclp il tuo sip e disable giusto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 27, 2025 Supervisor Share Posted January 27, 2025 03080000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted January 29, 2025 Share Posted January 29, 2025 Eccomi pure io ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted February 1, 2025 Share Posted February 1, 2025 Io ho fatto oggi con enroll tutto liscio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 2, 2025 Moderators Share Posted February 2, 2025 Ma solo l'aggiornamento che dimensione ha..? Premetto che non ho mai aggiornato, ma stamani, come mi capita ogni tanto di domenica, ho avviato la 15.2 e ho detto: ma si aggiorniamo 😁... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 2, 2025 Share Posted February 2, 2025 Il 27/01/2025 at 21:17, carlo_67 ha scritto: solita storia.... non trovo mai l'aggiornamento e se lo trovo non va avanti insomma tolgo il restictevent, lo metto o metto il bootarg, disabilito il SecureBootModel, disabilito il fixUp del BT ma non va avanti, devo per forza usare il full istaller sfatiamo questa cosa. che caspita bisogna fare? va disabilitato il Sip? SIP lo uso Disable da Sonoma in poi , anche a me capita la stessa cosa , update non va a buon fine , aggiornamento da full installer OK . https://github.com/Baio1977/RestrictEvents/actions questa kext per vedere aggiornamenti OTA , ho implementato le MOD di Lore sulla release ufficiale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted February 3, 2025 Share Posted February 3, 2025 23 ore fa, netgear ha scritto: Ma solo l'aggiornamento che dimensione ha..? 1,5 Gb all’incirca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted February 3, 2025 Moderators Share Posted February 3, 2025 Allora a parte il tempo per installare 1.5 Gb di aggiornamenti, ha scritto su disco qualcosa come 27 Gb 😁... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo_M. Posted February 9, 2025 Share Posted February 9, 2025 Buonasera a tutti, mi sapete dire come mai il mio hack se vado a verificare gli aggio mi dice così: ??? grazie Riccardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 10, 2025 Author Support Team Share Posted February 10, 2025 macOS Sequoia 15.3.1 (24D70) Full Installer https://swcdn.apple.com/content/downloads/39/51/072-70706-A_Q2E9RWYCSD/oddej58reimcphudve8mgtxmcjjp0t3cve/InstallAssistant.pkg 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted February 10, 2025 Share Posted February 10, 2025 Il 09/02/2025 at 20:15, Riccardo_M. ha scritto: Buonasera a tutti, mi sapete dire come mai il mio hack se vado a verificare gli aggio mi dice così: ??? grazie Riccardo. Prova ad usare nei kext in config RestrictEvents versione 1.14 fornito da Fabiosun, che ti allego. Con la versione 1.15 e 1.16 non mi vede l'aggiornamento, mentre con questa allegata visto ed appena installato Sequoia 15.3.1 (24D70) di 640 MB. RestrictEvents.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 11, 2025 Share Posted February 11, 2025 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 11, 2025 Supervisor Share Posted February 11, 2025 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dany Posted February 12, 2025 Share Posted February 12, 2025 (edited) Il 09/02/2025 at 20:15, Riccardo_M. ha scritto: Buonasera a tutti, mi sapete dire come mai il mio hack se vado a verificare gli aggio mi dice così: ??? grazie Riccardo. 😓 Edited February 12, 2025 by dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted February 13, 2025 Contributor Share Posted February 13, 2025 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted February 16, 2025 Share Posted February 16, 2025 Eccomi Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted February 17, 2025 Share Posted February 17, 2025 Ciao a tutti, una informazione.... Da quando ho aggiornato a Sequoia, quando escono gli aggiornamenti tipo da 15,3 a 15.3.1, non riesco a fare l'aggiornamento incrementale di pochi giga.... quando scarico l'aggiornamento e si prepara per l'installazione, mi dà errore e mi dice di riscaricare l'aggiornamento.... Dopodiché mi fa scaricare 15,22 giga (ovvero l'intero sistema operativo). L'aggiornamento riesce... ma è lungo ed ho sempre il timore che alla fine qualcosa vada storto... C'è secondo voi un modo per evitare che ad ogni aggiornamento mi scarichi l'intero sistema operativo ?.. E' normale questo fatto ? Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2025 Supervisor Share Posted February 17, 2025 51 minutes ago, scipione said: Ciao a tutti, una informazione.... Da quando ho aggiornato a Sequoia, quando escono gli aggiornamenti tipo da 15,3 a 15.3.1, non riesco a fare l'aggiornamento incrementale di pochi giga.... quando scarico l'aggiornamento e si prepara per l'installazione, mi dà errore e mi dice di riscaricare l'aggiornamento.... Dopodiché mi fa scaricare 15,22 giga (ovvero l'intero sistema operativo). L'aggiornamento riesce... ma è lungo ed ho sempre il timore che alla fine qualcosa vada storto... C'è secondo voi un modo per evitare che ad ogni aggiornamento mi scarichi l'intero sistema operativo ?.. E' normale questo fatto ? Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta. Di quale macchina stiamo parlando delle 4 che hai in firma? se ti accade su quelle dove hai il wifi broadcom/fenvi e usi in queste OCLP e' normale se non ti accadeva prima forse hai aggiornato il kext restrictevents che sempre forse avevi preso dalla repo di Lorys89 e che ad alcuni consentiva di fare il delta update senza doversi scaricare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted February 17, 2025 Share Posted February 17, 2025 9 minuti fa, fabiosun ha scritto: Di quale macchina stiamo parlando delle 4 che hai in firma? se ti accade su quelle dove hai il wifi broadcom/fenvi e usi in queste OCLP e' normale se non ti accadeva prima forse hai aggiornato il kext restrictevents che sempre forse avevi preso dalla repo di Lorys89 e che ad alcuni consentiva di fare il delta update senza doversi scaricare tutto Ciao Fabiosun, si esatto, si tratta del mio Hack n. 4) in firma. Non uso OCLP perchè su questo hack non ho una FENVI come scheda WIFI .... infatti NON ho wifi, mi funziona (fortunatamente) il blutooth e tanto mi basta, perchè ho il cavo di rete vicino e ho collegato il pc a internet col cavo. Ho aggiornato TUTTI i kext e quindi è probabile che abbia messo un RESTRICTEVENT nuovo... Dove recupero il kext RESTRICTEVENT che mi consente di fare un delta update ?... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 17, 2025 Supervisor Share Posted February 17, 2025 2 hours ago, scipione said: Ciao Fabiosun, si esatto, si tratta del mio Hack n. 4) in firma. Non uso OCLP perchè su questo hack non ho una FENVI come scheda WIFI .... infatti NON ho wifi, mi funziona (fortunatamente) il blutooth e tanto mi basta, perchè ho il cavo di rete vicino e ho collegato il pc a internet col cavo. Ho aggiornato TUTTI i kext e quindi è probabile che abbia messo un RESTRICTEVENT nuovo... Dove recupero il kext RESTRICTEVENT che mi consente di fare un delta update ?... Grazie Puoi provare quello che ha postato baio77 poco sopra in questo thread 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts