Jump to content

[Release] macOS Sequoia 15.3

Anto65

Recommended Posts

• Moderators

solita storia.... non trovo mai l'aggiornamento e se lo trovo non va avanti

insomma tolgo il restictevent, lo metto o metto il bootarg, disabilito il SecureBootModel, disabilito il fixUp del BT

ma non va avanti, devo per forza usare il full istaller

sfatiamo questa cosa. che caspita bisogna fare?

va disabilitato il Sip?

• Moderators

Ma solo l'aggiornamento che dimensione ha..? Premetto che non ho mai aggiornato, ma stamani, come mi capita ogni tanto di domenica, ho avviato la 15.2 e ho detto: ma si aggiorniamo 😁...

Il 27/01/2025 at 21:17, carlo_67 ha scritto:

solita storia.... non trovo mai l'aggiornamento e se lo trovo non va avanti

insomma tolgo il restictevent, lo metto o metto il bootarg, disabilito il SecureBootModel, disabilito il fixUp del BT

ma non va avanti, devo per forza usare il full istaller

sfatiamo questa cosa. che caspita bisogna fare?

va disabilitato il Sip?

SIP lo uso Disable da Sonoma in poi , anche a me capita la stessa cosa , update non va a buon fine , aggiornamento da full installer OK .

https://github.com/Baio1977/RestrictEvents/actions questa kext per vedere aggiornamenti OTA , ho implementato le MOD di Lore sulla release ufficiale 

• Like 1

Il 09/02/2025 at 20:15, Riccardo_M. ha scritto:

Buonasera a tutti,

mi sapete dire come mai il mio hack se vado a verificare gli aggio mi dice così:

image.png.7d302a0456f258f1ab0331e6587d6042.png

???

grazie 

Riccardo.

Prova ad usare nei kext in config RestrictEvents versione 1.14 fornito da Fabiosun, che ti allego. Con la versione 1.15 e 1.16 non mi vede l'aggiornamento, mentre  con questa allegata visto ed appena installato Sequoia 15.3.1 (24D70) di 640 MB.

Screenshot 2025-02-11 alle 00.06.34.png

RestrictEvents.kext.zip

Il 09/02/2025 at 20:15, Riccardo_M. ha scritto:

Buonasera a tutti,

mi sapete dire come mai il mio hack se vado a verificare gli aggio mi dice così:

image.png.7d302a0456f258f1ab0331e6587d6042.png

???

grazie 

Riccardo.

😓

Edited by dany

Ciao a tutti, una informazione....

Da quando ho aggiornato a Sequoia, quando escono gli aggiornamenti tipo da 15,3 a 15.3.1, non riesco a fare l'aggiornamento incrementale di pochi giga.... quando scarico l'aggiornamento e si prepara per l'installazione, mi dà errore e mi dice di riscaricare l'aggiornamento.... Dopodiché mi fa scaricare 15,22 giga (ovvero l'intero sistema operativo).

L'aggiornamento riesce... ma è lungo ed ho sempre il timore che alla fine qualcosa vada storto...

C'è secondo voi un modo per evitare che ad ogni aggiornamento mi scarichi l'intero sistema operativo ?..

E' normale questo fatto ?

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.

• Supervisor
51 minutes ago, scipione said:

Ciao a tutti, una informazione....

Da quando ho aggiornato a Sequoia, quando escono gli aggiornamenti tipo da 15,3 a 15.3.1, non riesco a fare l'aggiornamento incrementale di pochi giga.... quando scarico l'aggiornamento e si prepara per l'installazione, mi dà errore e mi dice di riscaricare l'aggiornamento.... Dopodiché mi fa scaricare 15,22 giga (ovvero l'intero sistema operativo).

L'aggiornamento riesce... ma è lungo ed ho sempre il timore che alla fine qualcosa vada storto...

C'è secondo voi un modo per evitare che ad ogni aggiornamento mi scarichi l'intero sistema operativo ?..

E' normale questo fatto ?

Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.

Di quale macchina stiamo parlando delle 4 che hai in firma?

se ti accade su quelle dove hai il wifi broadcom/fenvi e usi in queste OCLP e' normale

se non ti accadeva prima forse hai aggiornato il kext restrictevents che sempre forse avevi preso dalla repo di Lorys89 e che ad alcuni consentiva di fare il delta update senza doversi scaricare tutto

9 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Di quale macchina stiamo parlando delle 4 che hai in firma?

se ti accade su quelle dove hai il wifi broadcom/fenvi e usi in queste OCLP e' normale

se non ti accadeva prima forse hai aggiornato il kext restrictevents che sempre forse avevi preso dalla repo di Lorys89 e che ad alcuni consentiva di fare il delta update senza doversi scaricare tutto

Ciao Fabiosun, si esatto, si tratta del mio Hack n. 4) in firma.

Non uso OCLP perchè su questo hack non ho una FENVI come scheda WIFI .... infatti NON ho wifi, mi funziona (fortunatamente) il blutooth e tanto mi basta, perchè ho il cavo di rete vicino e ho collegato il pc a internet col cavo.

Ho aggiornato TUTTI i kext e quindi è probabile che abbia messo un RESTRICTEVENT nuovo...

Dove recupero il kext RESTRICTEVENT che mi consente di fare un delta update ?...

Grazie 

• Supervisor
2 hours ago, scipione said:

Ciao Fabiosun, si esatto, si tratta del mio Hack n. 4) in firma.

Non uso OCLP perchè su questo hack non ho una FENVI come scheda WIFI .... infatti NON ho wifi, mi funziona (fortunatamente) il blutooth e tanto mi basta, perchè ho il cavo di rete vicino e ho collegato il pc a internet col cavo.

Ho aggiornato TUTTI i kext e quindi è probabile che abbia messo un RESTRICTEVENT nuovo...

Dove recupero il kext RESTRICTEVENT che mi consente di fare un delta update ?...

Grazie 

Puoi provare quello che ha postato baio77 poco sopra in questo thread

• Like 1