Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="27047" time="1551114937" user_id="2">

Lascia quei rename anche se a te te "sembra" diciamo visivamente che non cambi nulla, è meglio che vi siano, e potrebbero evitare comunque problemi in futuro

 

 

 

la ethernet che hai è intel o Realtek?

 

 

 

Ok va bene, comunque è un atheros 8151. Mi è venuto un dubbio non ho mai trovato un kext per la card reader dove posso trovarlo?

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] ti ricordi a cosa servivano queste 2 patch finali ovviamente sono disabilitate e la patch iniziale ACHI port? Come commento è scritto external icons patch. Le altre riguardano HDA mentre HDA controller significa che inizialmente patchasti l’audio dell’hdmi Tramite config ma senza successo e quindi la disabilitasti ?

850DD9F8-5AFA-4D6F-82DA-07143E1F87E3.jpeg

0E6E9682-33FD-4E41-B7DE-8CC863ED92BD.jpeg

850DD9F8-5AFA-4D6F-82DA-07143E1F87E3.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

la patch AHCI è per correggere in caso l'icona dei dischi interni vista come fossero esterni

 

 

 

Le ultime 2 patch erano al frambuffer, credo per hdmi ma per High Sierra

 

Quindi poi quando sono state messe le nuove per Mojave, sono state disabilitate le altre

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="27067" time="1551117703" user_id="2">

la patch AHCI è per correggere in caso l'icona dei dischi interni vista come fossero esterni

 

 

 

Le ultime 2 patch erano al frambuffer, credo per hdmi ma per High Sierra

 

Quindi poi quando sono state messe le nuove per Mojave, sono state disabilitate le altre

 

Grazie, ultima cosa nell’ultimo config che mi hai passato ha diverso spunte che il config del tizio ha, poiché funzionano entrambi sia con e senza quelle spunte le metto o no ?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ti ho detto che alcune cose che ti aveva messo lui non hanno logica perchè sono già su DSDT

 

anche per questo mi stupisco, come fa uno che dice di capirci con acpi a duplicare sul config, del resto il dsdt l'avrà guardato...

 

o forse NO? default_wink

 

più facile che abbia usato forse una patch generica che forse non sapeva a pieno cosa modificava, e credo che quando tu gli hai chiesto sia andato nel "pallone" e quindi ti ha girato una foto assurda, proprio inesistente

 

Comunque dai adesso chiudiamo questa parentesi empticons_thu

 

 

 

Ha scritto dopo 29 secondi:

 

il lettore SD funziona?

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="27070" time="1551118391" user_id="2">

ti ho detto che alcune cose che ti aveva messo lui non hanno logica perchè sono già su DSDT

 

anche per questo mi stupisco, come fa uno che dice di capirci con acpi a duplicare sul config, del resto il dsdt l'avrà guardato...

 

o forse NO? default_wink

 

più facile che abbia usato forse una patch generica che forse non sapeva a pieno cosa modificava, e credo che quando tu gli hai chiesto sia andato nel "pallone" e quindi ti ha girato una foto assurda, proprio inesistente

 

Comunque dai adesso chiudiamo questa parentesi empticons_thu

 

 

 

Ha scritto dopo 29 secondi:

 

il lettore SD funziona?

 

non funziona il lettore

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Emanuele-1998" post_id="27088" time="1551123222" user_id="637">

"Gengik84" post_id="27082" time="1551122264" user_id="2">

Prova a installare il kext in L/E

 

non ha tutti funziona in EFI

 

se non erro ha compatibilità per il tuo lettore.. inteso come ID

 

No nemmeno, funziona in Windows questa SD

 

RIP e pace all'anima sua.... un problema in meno da risolvere... non funzia da windows quindi NON va con macOS emoticon_Ciao

 

ma anche se va con windows e con questo kext da qualsiasi parte lo metti, non funge (ah propo, si testa inserendo un SD e non guardando DPCIManager) contatta l'autore del kext per vedere se puo fare qualcosa per te ;)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="27104" time="1551125838" user_id="57">

"Emanuele-1998" post_id="27088" time="1551123222" user_id="637">

"Gengik84" post_id="27082" time="1551122264" user_id="2">

Prova a installare il kext in L/E

 

non ha tutti funziona in EFI

 

se non erro ha compatibilità per il tuo lettore.. inteso come ID

 

No nemmeno, funziona in Windows questa SD

 

RIP e pace all'anima sua.... un problema in meno da risolvere... non funzia da windows quindi NON va con macOS emoticon_Ciao

 

ma anche se va con windows e con questo kext da qualsiasi parte lo metti, non funge (ah propo, si testa inserendo un SD e non guardando DPCIManager) contatta l'autore del kext per vedere se puo fare qualcosa per te ;)

 

 

 

Ho detto invece funziona con Windows quindi. Però girovagando su internet ho visto delle guide.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="27122" time="1551128096" user_id="2">

le guide non dicono nulla di nuovo... l'ID del tuo lettore sono già nel kext quindi non serve altro, nessuna guida

 

Però non parte ho visto che da dcpi manager prende il vendor e non mi ricordo che altro poi lo convertono in esadecimale e lo inseriscono nell’info.plist, magari ho pensato che non c’è l’ID, perché andando sulla repo dello sviluppatore c’è solo una versione in giro

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

andare al cinema con la morosa?

 

se non ti funge (hai provato a inserire una SD?) entri nel gruppo di quelli che non va e al momento non ci stà molto da fare... a meno che non scrivi un nuovo driver, e allora il discorso cambia

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="27130" time="1551129689" user_id="57">

andare al cinema con la morosa?

 

se non ti funge (hai provato a inserire una SD?) entri nel gruppo di quelli che non va e al momento non ci stà molto da fare... a meno che non scrivi un nuovo driver, e allora il discorso cambia

 

Si ho provato ad inserire una SD è normale no ? Altrimenti dicevo che non funzionava con niente dentro

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

un card reader collegato usb non necessita di nessun driver aggiuntivo

 

 

 

unica cosa che puoi fare è:

 

avviare con SD già collegata

 

vedere se il kext è caricato

 

 

 

se anche queste prove falliscono, niente da fare, quel kext non ti funziona

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Emanuele-1998" post_id="27134" time="1551130061" user_id="637">

"iCanaro" post_id="27130" time="1551129689" user_id="57">

andare al cinema con la morosa?

 

se non ti funge (hai provato a inserire una SD?) entri nel gruppo di quelli che non va e al momento non ci stà molto da fare... a meno che non scrivi un nuovo driver, e allora il discorso cambia

 

Si ho provato ad inserire una SD è normale no ? Altrimenti dicevo che non funzionava con niente dentro

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="27136" time="1551130202" user_id="2">

un card reader collegato usb non necessita di nessun driver aggiuntivo

 

 

 

unica cosa che puoi fare è:

 

avviare con SD già collegata

 

vedere se il kext è caricato

 

 

 

se anche queste prove falliscono, niente da fare, quel kext non ti funziona

 

 

 

Già provato, però importante che se mai dovessi comprare una USB card reader funziona senza kext aggiuntivi, perché ho letto cose assurde da molti utenti. Ed ho letto anche che si potrebbe fare una patch DSDT ma non mi serve a nulla perché non uso quasi mai le SD, ma è importante sapere che una usb card reader funziona senza kext aggiuntivi, e quello che sto leggendo su internet sono tutte cazzate

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ah beh... internet ne è la miglior dimora..

 

Ne ho avuti 8 tra le mani,diversi marchi e modelli tra me, mia sorella,la donna etc..

 

Collegati e via.. senza patch e nessun driver.. poi sicuramente sarò stato fortunato io.. imbarazzati32

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="27137" time="1551130632" user_id="57">

"Emanuele-1998" post_id="27134" time="1551130061" user_id="637">

"iCanaro" post_id="27130" time="1551129689" user_id="57">

andare al cinema con la morosa?

 

se non ti funge (hai provato a inserire una SD?) entri nel gruppo di quelli che non va e al momento non ci stà molto da fare... a meno che non scrivi un nuovo driver, e allora il discorso cambia

 

Si ho provato ad inserire una SD è normale no ? Altrimenti dicevo che non funzionava con niente dentro

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

vado OT e poi mi taccio.... ma mi è balenata nella mente una immagine.. emanuele la prima notte di nozze che non trova il manuale delle istruzioni... cara... ti ha detto niente la mamma??? emoticon_risata

 

 

 

vabbè dai.. mi taccio... ma dopo 10.000 post il thread e campo minato emoticon_panic emoticon_ahahaha emoticon_LOL2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.