Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

  • Supervisor.

La mia risposta l’ho detta già più sopra. Non so come aiutarti in tal senso.

 

1) secondo me non trovi nessun PWRB (in EH01)

 

2) ammesso che lo trovi, cancellandolo non risolvi nulla

 

 

 

Non voglio causare possibili danni al tuo hardware seguendo strampalate idee di guru dell’internet. Continuo a non capire di cosa stia parlando quella persona.

Link to comment
Share on other sites

Si ho eseguito diversi test e non l’ho trovato @foskvs[/mention]

 

1) Per non finire qui le stranezze dell’hackIntosh quando ho rimesso il dsdt vergine quello di gengik e dopo lo script ho provato ad ibernare e rimanevo accesso ma il reason wake mi fa comparire queste scritte, la stessa cosa con il DSDT del tizio stesse scritte ma con ibernazione funzionante dopo quello script, ovviamente ho riavviato tra un DSDT ed un altro. Una cosa mi viene da pensare non é che un problema di NVRAM che mi gioca qualche scherzo?.

 

 

 

2) inoltre cosa riguardano quelle scritte se non si trovano in DSDT ?

78FFDD31-C769-495E-BC8B-5E1CC76BCE8C.jpeg

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28191" time="1551966307" user_id="58">

La mia risposta l’ho detta già più sopra. Non so come aiutarti in tal senso.

 

1) secondo me non trovi nessun PWRB (in EH01)

 

2) ammesso che lo trovi, cancellandolo non risolvi nulla

 

 

 

Non voglio causare possibili danni al tuo hardware seguendo strampalate idee di guru dell’internet. Continuo a non capire di cosa stia parlando quella persona.

 

 

 

Qui mi avevi detto che secondo te non trovavo nulla e infatti così è stato, e perché cancellando queste cose che mi dice nel wake reason non si risolve ? Io poiché sono incompotente su questo ho trovato anche alcune cose del tipo GLAN ma poi cancellandole e ricompilando mi da degli errori e non più dei warning.

 

 

 

Ha scritto dopo 10 minuti 17 secondi:

 

@foskvs[/mention] l’ho provato a rifare ma ne vedo di più e si ripetono

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non leggi con attenzione. Ho detto che non trovi PWRB in EH01. Non ho parlato di tutto il DSDT.

 

 

 

Prendi un PC Windows e cancella file dalle cartelle di sistema.

 

Perché dopo non funziona più correttamente? Perché non è cancellano a caso che risolvi i problemi. Soprattutto se non conosci il linguaggio di programmazione.

 

Ti ho già consigliato sopra di non “pasticciare” con il DSDT e per questo motivo non voglio essere la causa di eventuali danni facendoti seguire consigli a cui non credo minimamente.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28278" time="1552036303" user_id="58">

Non leggi con attenzione. Ho detto che non trovi PWRB in EH01. Non ho parlato di tutto il DSDT.

 

 

 

Prendi un PC Windows e cancella file dalle cartelle di sistema.

 

Perché dopo non funziona più correttamente? Perché non è cancellano a caso che risolvi i problemi. Soprattutto se non conosci il linguaggio di programmazione.

 

Ti ho già consigliato sopra di non “pasticciare” con il DSDT e per questo motivo non voglio essere la causa di eventuali danni facendoti seguire consigli a cui non credo minimamente.

 

 

 

Ok ho capito @foskvs[/mention] , però già ti dissi che avevo delle copie, non sono consigli anzi questo è un comando che viene usato spesso, fatto sta cosa rappresentano quelle scritte che mi dice ? Questo volevo sapere.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Le wake reaseon sono i motivi per cui il computer si “risveglia” da uno stato di “stop”.

 

I termini tra virgolette vanno intesi con il significato attribuito da ACPICA, non nel senso comune.

 

 

 

Per “comando usato spesso” intendi guardare il log di sistema o cancellare parti di DSDT?

 

Nel primo caso, resto dell’opinione di sopra. Nel secondo, se veramente è usato spesso, è una brutta abitudine.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28283" time="1552039044" user_id="58">

Le wake reaseon sono i motivi per cui il computer si “risveglia” da uno stato di “stop”.

 

I termini tra virgolette vanno intesi con il significato attribuito da ACPICA, non nel senso comune.

 

 

 

Per “comando usato spesso” intendi guardare il log di sistema o cancellare parti di DSDT?

 

Nel primo caso, resto dell’opinione di sopra. Nel secondo, se veramente è usato spesso, è una brutta abitudine.

 

Ok mi è più chiaro, ma ho ancora un dubbio se eventualmente si cancellassero queste wake reason dal DSDT cosa potrebbe accadere? 2) perché ne compaiono le stesse sempre ripetute? 3) perché usando lo script che da quanto ho capito ricrea lo sleep image funziona correttamente ? Scusami delle tante domande ma era per curiosità e per capire. Grazie della vostra enorme pazienza

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

1) Nulla, questa è la mia visone. A quanto pare c’è chi la pensa diversamente. Cancellare pezzi di codice senza sapere cosa si sta facendo è solo un modo “sciocco” di risolvere i problemi.

 

 

 

Esempio pratico. La tua auto ha il motore che fa uno strano rumore. Vai a farla riparare e il meccanico toglie tutto il motore.

 

Ora il rumorino non c’è più. Sì... ma ora l’auto è inutilizzabile.

 

 

 

2) È tipico del log di sistema.

 

 

 

3) Lo script disabilita l’ibernazione del tutto. Quindi dire che dopo averlo eseguito l’iberazione funziona non è completamente corretto.

 

C’è anche uno script di @Gengik84[/mention] che fa lo stesso e questa “soluzione” è nota ormai da anni.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28287" time="1552041748" user_id="58">

1) Nulla, questa è la mia visone. A quanto pare c’è chi la pensa diversamente. Cancellare pezzi di codice senza sapere cosa si sta facendo è solo un modo “sciocco” di risolvere i problemi.

 

 

 

Esempio pratico. La tua auto ha il motore che fa uno strano rumore. Vai a farla riparare e il meccanico toglie tutto il motore.

 

Ora il rumorino non c’è più. Sì... ma ora l’auto è inutilizzabile.

 

 

 

2) È tipico del log di sistema.

 

 

 

3) Lo script disabilita l’ibernazione del tutto. Quindi dire che dopo averlo eseguito l’iberazione funziona non è completamente corretto.

 

C’è anche uno script di @Gengik84 che fa lo stesso e questa “soluzione” è nota ormai da anni.

 

Per quanto riguarda lo script se la disabilità perché si continua ad ibernare correttamente e prima di tale comando rimane acceso ? 2) se il comando è stato creato per capire le ragioni del risveglio, potrebbe anche darsi a risolvere codesti problemi sbaglio ?

image.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Mostra le prove che si “iberna correttamente”.

[code]pmset -g | grep -i hibernate

[/code]

può essere sufficiente per iniziare.

 

 

 

Siete tu e il tuo amico che siete convinti che il problema è che si risveglia “da solo”. Se non ho informazioni, preferisco non giudicare.

 

 

 

Ps. Lo script non viene eseguito correttamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Queste cose accadono perchè non ci si dedica a capire la terminologia e si usano i termini a casaccio.Tu stai confondendo lo "Sleep" (Modalità sospensione) con "Hibernate Mode" (Modalità Ibernazione)

 

 

 

Modalità sospensione: il computer taglia l'energia da tutti i componenti - disco, display, porte e altro - eccetto la RAM, poiché è qui che vengono conservate le impostazioni correnti del desktop, i documenti aperti e le applicazioni. In caso di interruzione di corrente, anche i dati archiviati nella RAM vengono persi. Il vantaggio del sonno è che ti permette di riprendere il computer quasi istantaneamente.

 

 

 

Modalità ibernazione: scrive tutti i dati attivi sul disco e quindi spegne i componenti come se il computer fosse completamente spento. È possibile togliere l'alimentazione ad un sistema in modalità ibernazione, poiché non comporta alcun rischio per i dati. Una volta riacceso il computer, legge i dati dal disco e li rimanda alla RAM: questo processo può richiedere alcuni secondi o minuti. I dati vengono ripristinati al punto in cui sono entrati in ibernazione.

 

 

 

La modlità Ibernazione (Hibernate mode 3) dà spesso problemi anche per lo sleep (come hai già verificato).

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28295" time="1552044965" user_id="58">

Mostra le prove che si “iberna correttamente”.

[code]pmset -g | grep -i hibernate

[/code]

può essere sufficiente per iniziare.

 

 

 

Siete tu e il tuo amico che siete convinti che il problema è che si risveglia “da solo”. Se non ho informazioni, preferisco non giudicare.

 

 

 

Ps. Lo script non viene eseguito correttamente.

 

Per il fatto che si risveglia da solo ho fatto un video, allora questo è quello di @Gengik84[/mention]

 

 

Schermata 2019-09-26 alle 17.09.25.jpg

"Jolly" post_id="28298" time="1552045536" user_id="52">

Queste cose accadono perchè non ci si dedica a capire la terminologia e si usano i termini a casaccio.Tu stai confondendo lo "Sleep" (Modalità sospensione) con "Hibernate Mode" (Modalità Ibernazione)

 

 

 

Modalità sospensione: il computer taglia l'energia da tutti i componenti - disco, display, porte e altro - eccetto la RAM, poiché è qui che vengono conservate le impostazioni correnti del desktop, i documenti aperti e le applicazioni. In caso di interruzione di corrente, anche i dati archiviati nella RAM vengono persi. Il vantaggio del sonno è che ti permette di riprendere il computer quasi istantaneamente.

 

 

 

Modalità ibernazione: scrive tutti i dati attivi sul disco e quindi spegne i componenti come se il computer fosse completamente spento. È possibile togliere l'alimentazione ad un sistema in modalità ibernazione, poiché non comporta alcun rischio per i dati. Una volta riacceso il computer, legge i dati dal disco e li rimanda alla RAM: questo processo può richiedere alcuni secondi o minuti. I dati vengono ripristinati al punto in cui sono entrati in ibernazione.

 

 

 

La modlità Ibernazione (Hibernate mode 3) dà spesso problemi anche per lo sleep (come hai già verificato).

 

Quindi guardando i 2 video di prima l’ibernazione è corretta quindi perché si iberna ma lascia i dispositivi accesi cosa che fa anche Windows quando si preme FN + F4 che iberna il pc lasciando i dispositivi alimentati

 

 

 

Ibernazione Windows:

 

 

u_6373711151552049134.zip

82CEF080-AE19-4A70-AA91-B90945EB10D5.jpeg

u_6373711151552051090.zip

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28313" time="1552051069" user_id="58">

Vale quanto ha detto @Jolly poco fa.

 

 

 

Rifuardo alle differenze tra i due DSDT, è evidente che con l’altro funziona. Tieni quello.

 

Perché l’altro funziona dopo aver applicato quello script sopra ?

 

 

 

E usando lo script di gengik è sempre un disable hibernation?

 

 

 

Ho dato anche la risposta a jolly sopra con un altro video perché lui dice con un video usando Windows

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28316" time="1552051758" user_id="58">

Non ne ho idea.

 

 

 

 

 

 

Non confondere Windows con macOS

 

Beh ho fatto questo paragone perché sembrava che premendo FN + F4 comunque lo iberna lasciando le periferiche attive come si vede nell’ult Video mentre ho notato correggimi se sbaglio che non c’è una vera e propria sospensione come accade per Windows su OSX. Perché ho notato che premendo stop su OSX spegne solo lo schermo.

 

 

 

@foskvs[/mention] @Jolly[/mention]

Link to comment
Share on other sites

UPDATE: ho formattato per essere sicuro che non avevo fatto danni nelle prove che avevo eseguito, e la “soluzione” se la vogliamo chiamare così e il disable hibernation che da come ho visto ricrea lo sleep image.

 

 

 

Quando riporta sleepimage created, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

"Jolly" post_id="28373" time="1552132053" user_id="52">

 

Questa già l’avevo provata ma non ha funzionato, perché quando riavviavo usciva hibernate come in foto mettendo la strict, ma ho risolto mettendo lo script disable hibernate perché da quanto ho vista ricrea lo sleepimage

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Caricare lo stesso allegato per la TERZA volta non mi sembra rispettoso nei confrondi di chi gestisce questo forum e paga per lo spazio di archiviazione.

 

 

 

Se tutti caricassimo il triplo, sono sicuro che @Gengik84[/mention] e @Ciro82[/mention] non sarebbero proprio contenti...

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="28385" time="1552145040" user_id="58">

Caricare lo stesso allegato per la TERZA volta non mi sembra rispettoso nei confrondi di chi gestisce questo forum e paga per lo spazio di archiviazione.

 

 

 

Se tutti caricassimo il triplo, sono sicuro che @Gengik84 e @Ciro82 non sarebbero proprio contenti...

 

Rimosso scusatemi

 

 

 

Ha scritto dopo 55 minuti 45 secondi:

"Jolly" post_id="28374" time="1552132133" user_id="52">

 

Articolo spiegato molto ma molto bene nei minimi dettagli come mi serviva, grazie di avermelo fornito

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.