Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="26361" time="1550676950" user_id="2">

si ma devi aggiungere /

 

Se eventualmente utilizzassi il framebuffer anche nel config e quindi non solo nel DSDT potrebbe funzionare normalmente? Perché non so cosa succede esattamente altrimenti non so cosa fare. Perché sembrava strano sai perché cambiando versione e quindi avevo il tema standard però ho visto che era l’hdmi e quindi ho pensato al DSDT

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il dsdt carica sempre e nel caso non caricasse per via di bug di clover te ne accorgeresti perché molto probabilmente nemmeno faresti il boot

Perché sembrava strano sai perché cambiando versione e quindi avevo il tema standard però ho visto che era l’hdmi e quindi ho pensato al DSDT

 

Questo ragionamento porta proprio a definire bug/problemi altrove e non nel dsdt

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="26364" time="1550677447" user_id="2">

il dsdt carica sempre e nel caso non caricasse per via di bug di clover te ne accorgeresti perché molto probabilmente nemmeno faresti il boot

Perché sembrava strano sai perché cambiando versione e quindi avevo il tema standard però ho visto che era l’hdmi e quindi ho pensato al DSDT

 

Questo ragionamento porta proprio a definire bug/problemi altrove e non nel dsdt

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

la risposta è semplice: Il DSDT non fa funzionare l'hdmi, questo è legato al FB come ti dicevo prima :)

 

Quindi patch, etc etc che sono sul config oppure applicate in automatico dai kext..esempio whateverGreen

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

prova ad aggiungere questa boot-arg sul config

 

-igfxnohdmi

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="26367" time="1550678420" user_id="2">

la risposta è semplice: Il DSDT non fa funzionare l'hdmi, questo è legato al FB come ti dicevo prima :)

 

Quindi patch, etc etc che sono sul config oppure applicate in automatico dai kext..esempio whateverGreen

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

 

prova ad aggiungere questa boot-arg sul config

 

-igfxnohdmi

 

Molti dicono di modificare ig-platform-id ma a me è impostato su 0x quindi nulla. Ignohdmi cosa dovrebbe darmi perché non funziona

062E1B7D-FAB4-46F0-88DD-9B02EFC8FA4F.jpeg

A1D3CEB9-3B61-4D9B-BCF7-11B8A43BE543.jpeg

062E1B7D-FAB4-46F0-88DD-9B02EFC8FA4F.jpeg

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="26369" time="1550679824" user_id="2">

non capisco su quale base.. non hai capito che con 0A finale è per desktop?

 

Non quello nella foto sta scritto 0x in ig platform non nel DSDT ma nel config.

 

 

 

Mentre ci sono problemi nella EFI che ho passato magari non è abilitato qualcosa

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="26371" time="1550680055" user_id="2">

fermo fermo quel 0x che vedi sul config non è nulla...

 

se guardi infatti è grigio.. quindi è solo a scopo dimostrativo

 

Ok. Comunque come posso risolvere avete delle idee. La EFI presenta dei problemi in particolare ?

 

 

 

https://mega.nz/#!wSJH3C6D!DU5381MX4Itux3YVI4qrGD983Ic-nNNfuykChGkeQAA">https://mega.nz/#!wSJH3C6D!DU5381MX4Itu ... ykChGkeQAA">https://mega.nz/#!wSJH3C6D!DU5381MX4Itux3YVI4qrGD983Ic-nNNfuykChGkeQAA

 

 

 

@Baio77[/mention] @foskvs[/mention]

Link to comment
Share on other sites

Le cose sono più complicate del previsto o butto il pc oppure non so che diamine sta succedendo e perché non va. Provo prima a pulire la cache poi posso eventualmente se esiste un dsdt solo per mandare video hdmi poi ci metto anche il disable in accoppiata per la gpu. Giusto per vedere se così lo rileva o meno o cambiare eventualmente framebuffer

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il video hdmi è nativo oppure in altri casi si abilita con patch sul config come per lo stesso audio

 

le acpi in questo non fanno nulla..credo che ti stai forse confondendo con audio hdmi per video dedicate (GPU) ma per desktop, il quale per abilitarlo si può usare anche DSDT/ssdt..ma è un discorso a se stante

 

 

 

Poi hai sempre avuto la stessa configurazione funzionante quindi è palese che ora come ora c'è qualcosa che non va altrove, bug etc.. i quali creano questi sporadici malfunzionamenti in determinati momenti

 

 

 

Se hai un domani visionato e trovato altre info, riguardo a quando il bug si presenta, se si presenta con alcuni kext o alcune versioni, oppure con clover etc..

 

fallo presente..e come ho fatto sempre ti aiuto..ci mancherebbe, ma adesso "ho le mani legate" perchè non dipende da me questo discorso e ci sono troppe variabili in atto, inoltre da parte tua non ho diciamo info mirate e dettagliate a riguardo per provare a capirci qualcosa di più

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="26378" time="1550682255" user_id="2">

il video hdmi è nativo oppure in altri casi si abilita con patch sul config come per lo stesso audio

 

le acpi in questo non fanno nulla..credo che ti stai forse confondendo con audio hdmi per video dedicate (GPU) ma per desktop, il quale per abilitarlo si può usare anche DSDT/ssdt..ma è un discorso a se stante

 

 

 

Poi hai sempre avuto la stessa configurazione funzionante quindi è palese che ora come ora c'è qualcosa che non va altrove, bug etc.. i quali creano questi sporadici malfunzionamenti in determinati momenti

 

 

 

Se hai un domani visionato e trovato altre info, riguardo a quando il bug si presenta, se si presenta con alcuni kext o alcune versioni, oppure con clover etc..

 

fallo presente..e come ho fatto sempre ti aiuto..ci mancherebbe, ma adesso "ho le mani legate" perchè non dipende da me questo discorso e ci sono troppe variabili in atto, inoltre da parte tua non ho diciamo info mirate e dettagliate a riguardo per provare a capirci qualcosa di più

 

Ho capito grazie gentilissimo come sempre non so cosa mandarti più tardi ti posso mandare ioreg o hackinfo se servono. Beh in queste EFI aggiornavo massimo i kext appleac e lily principalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

beh si dai...allega ioreg e hack_info che non guastano mai

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 35 secondi:

 

Potrebbe provare proprio senza WEG che su hd4000 alla fine corregge glitch al boot e poco altro

 

molti non lo usano comunque

 

 

 

ricordati di usare la boot-arg citata prima perchè evita che WEG crei alcuni conflitti

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hackintool per fare cosa?

 

su abbiamo parlato di WEG

 

sembra 2 che ballano quando ognuno va per i cavoli sui, quindi il risultato sono pestate di piedi

 

 

 

Ha scritto dopo 20 minuti 26 secondi:

 

@Emanuele-1998[/mention] invece di stare a guardare le scritte fantasma di clover.... :D cliccca su portale

 

https://postimg.cc/f3w35jF1">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

NON voglio contraddire nessuno sia ben chiaro , ricordo , almeno x esperienza personale su Z390 , le patch Kext to Patch x FB non funzionano piu su 10.14.3 vedi la patch connettore HDMI Z390 , quindi consiglio di usare le patch WEG x sistemare il problema , tutto qui .. default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Baio77[/mention] qui siamo OT... poi magari proseguiamo nel tuo thread.... quali patch non funzionano? a me non risulta... che poi uno abbia avuto dei problemi durante i test... non fa testo più di tanto... a mio avviso ad un certo punto macOS va in palla e non prende più niente nemmeno le cose che sino a poco prima funzionavano

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Baio77" post_id="26409" time="1550692636" user_id="55">

NON voglio contraddire nessuno sia ben chiaro , ricordo , almeno x esperienza personale su Z390 , le patch Kext to Patch x FB non funzionano piu su 10.14.3 vedi la patch connettore HDMI Z390 , quindi consiglio di usare le patch WEG x sistemare il problema , tutto qui .. default_wink_anim

 

Stai parlando di tutt'altra cosa.

 

non funziona più le patch al FB, ma cosa stai dicendo?

 

tu confondi e non poco il discorso di abilitazione di hdmi

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

@Baio77[/mention] il kext del framebuffer è cambiato in High Sierra: ecco perché le vecchie patch non funzionano più. Non pensare che Whatevergreen applichi le patch in modo diverso...

 

Comunque questo discorso riguarda Skylake e successivi. Sulle altre generazioni il kext è sempre quello e le patch funzionano ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.