Jump to content

Alegundam

Recommended Posts

37 minuti fa, fabiosun ha scritto:

Ok @Alegundamallora bisogna riattivare o intelmausi oppure appleigb

ora sono lontano dal pc

se non riesci lo facciamo domani 

 

sono kext di rete 

il Wi-Fi è l’altro che abbiamo messo

 

ok non preoccuparti. l'ethernet è appleigb. Ora il problema resta il wifi che lo attiva ma non vede reti

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, carlo_67 ha scritto:

prova questi kext e dichiarali 

wifi .zip 21.68 MB · 2 download

che vuol dire dichiarali? 😅 e Comunque li ho, allego ultimo config.plist che mi fa andare il wifi che pero non trova le reti. Ho un dogle ac1200m che invece trova le reti. Per assurdo il wifi non trova le reti pero trova l'hotspot del mio iphone.

config.plist.zip

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

config 3.plist.zip

rinomina il config in config.plist

sovrascrivi il tuo nella EFI poi sovrascrivi nella cartella kext quelli che ti ha messo Carlo

Dichiararli significa aggiungerli nella sezione Kernel/add altrimenti solo copiarli non basta

nel config sono già dichiarati

hai due bootarg per la rete non sono sicuro che ti servano entrambi:

image.png.a758262e9860cc7940fd5f8420d698d3.png

proverei a rimuoverli soprattutto dk.e1000=0 e vedere se parte

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, fabiosun ha scritto:

config 3.plist.zip 5.07 kB · 2 download

rinomina il config in config.plist

sovrascrivi il tuo nella EFI poi sovrascrivi nella cartella kext quelli che ti ha messo Carlo

Dichiararli significa aggiungerli nella sezione Kernel/add altrimenti solo copiarli non basta

nel config sono già dichiarati

hai due bootarg per la rete non sono sicuro che ti servano entrambi:

image.png.a758262e9860cc7940fd5f8420d698d3.png

proverei a rimuoverli soprattutto dk.e1000=0 e vedere se parte

ciao e intanto grazie

allora ho preso il tuo config, eho messo true su tutti i kext. Io Uso OCauxilary tools per editare. config.pllist e tutti i kext risultano verdi. Ho provato siaa eliminare prima uno (e1000=0) poi l'altro (dk.e1000=o) e poi entrambi, e in tutti e tre i casi il wifi è attivo ma non trova reti

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, fabiosun ha scritto:

config 3.plist.zip 5.07 kB · 2 download

rinomina il config in config.plist

sovrascrivi il tuo nella EFI poi sovrascrivi nella cartella kext quelli che ti ha messo Carlo

Dichiararli significa aggiungerli nella sezione Kernel/add altrimenti solo copiarli non basta

nel config sono già dichiarati

hai due bootarg per la rete non sono sicuro che ti servano entrambi:

image.png.a758262e9860cc7940fd5f8420d698d3.png

proverei a rimuoverli soprattutto dk.e1000=0 e vedere se parte

ciao e intanto grazie

allora ho preso il tuo config, eho messo true su tutti i kext. Io Uso OCauxilary tools per editare. config.pllist e tutti i kext risultano verdi. Ho provato siaa eliminare prima uno (e1000=0) poi l'altro (dk.e1000=o) e poi entrambi, e in tutti e tre i casi il wifi è attivo ma non trova reti, trova solo l'hotspot del mio iphone ma non ci si riesce a connettere. 

 

 

aggiornamento:

ho scaricato un config di uno che ha il mio stesso pc e ora va il wifi ma non vanno le uscite audio per il 5.1

allego config.plist

config.plist.zip

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, carlo_67 ha scritto:

non postare config presi cosi a caso su altri lidi

qui non sono supportati

 

il config precedente cera troppa immondizia ecco perché non funzionava

quello che hai ora manca tutto

Screenshot 2023-11-19 alle 10.28.42.png

Screenshot 2023-11-19 alle 10.28.53.png

Screenshot 2023-11-19 alle 10.30.06.png

ok, capisco quello che dici, pero è la prima volta che funziona il wifi, prima nulla. Cmq ora cosa devo fare? i kext nelle foto li avevo gia messi prima e non andava il wifi. Forse si tratta dell'ordine?  devo mantenere questo e mi dici quali cose da modificare oppure riprendo l'altro? Cosa intendi per manca tutto? grazie

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, fabiosun ha scritto:

il tuo config che aveva audio funzionante ha alcid=12

quello preso da uan configurazione simile ha alcid=15

prova a mettere 12 e vedi se l'audio si risente

 

grazie, provo e aggiorno

edit: RISOLTOOOOO GRANDEEEEEE 

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, fabiosun ha scritto:

metti a 0 o a 1 il timeout nel config.plist

image.thumb.png.41548f623bc638816aec06b9dcade0d1.png

ok, con 0 appare lo stesso la schermata di scelta, con 1 appare un secondo e poi parte. Visto che ho due ssd, uno con windows e uno con mac os, esiste un modo per far partire da bios una schermata di scelta dei due sistemi senza che devo ogni volta premere f12 per scegliere il boot dell'hackintosh?

grazie.

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Alegundam ha scritto:

ok, con 0 appare lo stesso la schermata di scelta, con 1 appare un secondo e poi parte. Visto che ho due ssd, uno con windows e uno con mac os, esiste un modo per far partire da bios una schermata di scelta dei due sistemi senza che devo ogni volta premere f12 per scegliere il boot dell'hackintosh?

grazie.

Scusa se hai OpenCore perchè clicchi su f12? in uefi/bios nella sezione boot imposta come primo ssd quello dove è installato macOS

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, katsuja ha scritto:

Scusa se hai OpenCore perchè clicchi su f12? in uefi/bios nella sezione boot imposta come primo ssd quello dove è installato macOS

perdonami forse non mi sono spiegato. Sul mio pc ho due ssd, uno con windows e uno con mac os. Ora io uso entrambi e quindi se devo usare windows accendo e aspetto perche ho da bios impostato windows come primo boot. Se pero devo accedere al mac devo per forza cliccare f12 per accedere al setup del mio bios e cliccare come boot sul ssd dove sta mac os. Preferirei che senza che facessi nulla, accendendo il pc, mi ritrovassi la scelta di accedere a windows o mac.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Se la efi è fatta bene e non ci sono ssdt fatti male

Dal bios scegli come primario il disco con OS X e sua EFI

dal menu di opencore dovresti vedere anche il disco windows

 se gli ssdt sono fatti bene Windows parte senza problemi

  • Ok 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

Se la efi è fatta bene e non ci sono ssdt fatti male

Dal bios scegli come primario il disco con OS X e sua EFI

dal menu di opencore dovresti vedere anche il disco windows

 se gli ssdt sono fatti bene Windows parte senza problemi

era cosi banale che non ci avevo pensato. Togliendo la spunta su hideauxiliary ora vedo gli hard disk e purtroppo vede anche le efi di ssd che avevano windows ma ora no. Posso scegliere quale efi mostrare? In pratica ora vedo ben 3 efi di windows (solo una è quella funzionante) e la efi di mac insieme a recovery. Posso scegliere di vedere solo mac e il windows funzionante?

Ho eliminato le vecchie efi dai ssd dove avevo installato windows e ora ho solo winndows, mac, recovery e EFI. Non riesco a togliere recovery ed efi 

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giaccaz ha scritto:

ciao prova ad inserire il valore 0 nella voce Misc/Security/Scanpolicy.

si lo avevo gia fatto e mi ero dimenticato di specificarlo, infatti mettendo 0 mi appaiono EFI, windows, mac e recovery. Ma vorrei eliminare EFI e recovery. Inoltre appare un colore celeste e vorrei nero

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Se nascondi tramite scanpolicy non vedrai più Win al boot 

Bisogna poi creare " Custom Entries "

Guida nella mia firma 

Solitamente mettendo i file .ContentVisibity ...risolve ,lasciando scanpolicy sullo 0

  • Ok 1
  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, antuneddu ha scritto:

Se nascondi tramite scanpolicy non vedrai più Win al boot 

Bisogna poi creare " Custom Entries "

Guida nella mia firma 

Solitamente mettendo i file .ContentVisibity ...risolve ,lasciando scanpolicy sullo 0

si se metto la spunta su hydeauxiliary e scanpolicy 0 vedo solo ssd con mac os, ora vedo la guida e vi aggiorno grazie

 

EDIT: ho messo i due file .contentFlavour e .contentVisibility nella cartella EFI dell'ssd mac os e ora non appare piu. Appare solo Windows, Mac e recovery. Ho provato a seguire l'altra guida del custom entries ma non ho capito perche mi resta solo da togliere recovery in fondo

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

ragazzi, un ultimo problema: da quando ho fatto la mappatura delle usb ho problemi con il mouse, va a scatti. Ho cambniato mouse, porte usb e il problema lo fa sia on mac os he con windows. Puo essere he ho avto danneggiamenti hardware alla sheda madre?

se. il mouse è vivino al trasmettitore, funziona bene. E' come se il raggio del wireless sia scarso. Le batterie sono cariche e non è bluetooth e Comunque anche la tastiera lo fa

Edited by Alegundam
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.