Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 37 minuti fa, fabiosun ha scritto: Ok @Alegundamallora bisogna riattivare o intelmausi oppure appleigb ora sono lontano dal pc se non riesci lo facciamo domani sono kext di rete il Wi-Fi è l’altro che abbiamo messo ok non preoccuparti. l'ethernet è appleigb. Ora il problema resta il wifi che lo attiva ma non vede reti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 17, 2023 Moderators Share Posted November 17, 2023 prova questi kext e dichiarali wifi .zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 17, 2023 Author Share Posted November 17, 2023 (edited) 1 ora fa, carlo_67 ha scritto: prova questi kext e dichiarali wifi .zip 21.68 MB · 2 download che vuol dire dichiarali? 😅 e Comunque li ho, allego ultimo config.plist che mi fa andare il wifi che pero non trova le reti. Ho un dogle ac1200m che invece trova le reti. Per assurdo il wifi non trova le reti pero trova l'hotspot del mio iphone. config.plist.zip Edited November 17, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 18, 2023 Supervisor Share Posted November 18, 2023 config 3.plist.zip rinomina il config in config.plist sovrascrivi il tuo nella EFI poi sovrascrivi nella cartella kext quelli che ti ha messo Carlo Dichiararli significa aggiungerli nella sezione Kernel/add altrimenti solo copiarli non basta nel config sono già dichiarati hai due bootarg per la rete non sono sicuro che ti servano entrambi: proverei a rimuoverli soprattutto dk.e1000=0 e vedere se parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 10 ore fa, fabiosun ha scritto: config 3.plist.zip 5.07 kB · 2 download rinomina il config in config.plist sovrascrivi il tuo nella EFI poi sovrascrivi nella cartella kext quelli che ti ha messo Carlo Dichiararli significa aggiungerli nella sezione Kernel/add altrimenti solo copiarli non basta nel config sono già dichiarati hai due bootarg per la rete non sono sicuro che ti servano entrambi: proverei a rimuoverli soprattutto dk.e1000=0 e vedere se parte ciao e intanto grazie allora ho preso il tuo config, eho messo true su tutti i kext. Io Uso OCauxilary tools per editare. config.pllist e tutti i kext risultano verdi. Ho provato siaa eliminare prima uno (e1000=0) poi l'altro (dk.e1000=o) e poi entrambi, e in tutti e tre i casi il wifi è attivo ma non trova reti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 (edited) 17 ore fa, fabiosun ha scritto: config 3.plist.zip 5.07 kB · 2 download rinomina il config in config.plist sovrascrivi il tuo nella EFI poi sovrascrivi nella cartella kext quelli che ti ha messo Carlo Dichiararli significa aggiungerli nella sezione Kernel/add altrimenti solo copiarli non basta nel config sono già dichiarati hai due bootarg per la rete non sono sicuro che ti servano entrambi: proverei a rimuoverli soprattutto dk.e1000=0 e vedere se parte ciao e intanto grazie allora ho preso il tuo config, eho messo true su tutti i kext. Io Uso OCauxilary tools per editare. config.pllist e tutti i kext risultano verdi. Ho provato siaa eliminare prima uno (e1000=0) poi l'altro (dk.e1000=o) e poi entrambi, e in tutti e tre i casi il wifi è attivo ma non trova reti, trova solo l'hotspot del mio iphone ma non ci si riesce a connettere. aggiornamento: ho scaricato un config di uno che ha il mio stesso pc e ora va il wifi ma non vanno le uscite audio per il 5.1 allego config.plist config.plist.zip Edited November 19, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted November 19, 2023 Moderators Share Posted November 19, 2023 non postare config presi cosi a caso su altri lidi qui non sono supportati il config precedente cera troppa immondizia ecco perché non funzionava quello che hai ora manca tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 19, 2023 Author Share Posted November 19, 2023 (edited) 4 minuti fa, carlo_67 ha scritto: non postare config presi cosi a caso su altri lidi qui non sono supportati il config precedente cera troppa immondizia ecco perché non funzionava quello che hai ora manca tutto ok, capisco quello che dici, pero è la prima volta che funziona il wifi, prima nulla. Cmq ora cosa devo fare? i kext nelle foto li avevo gia messi prima e non andava il wifi. Forse si tratta dell'ordine? devo mantenere questo e mi dici quali cose da modificare oppure riprendo l'altro? Cosa intendi per manca tutto? grazie Edited November 19, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 19, 2023 Supervisor Share Posted November 19, 2023 15 hours ago, Alegundam said: ma non vanno le uscite audio per il 5.1 il tuo config che aveva audio funzionante ha alcid=12 quello preso da uan configurazione simile ha alcid=15 prova a mettere 12 e vedi se l'audio si risente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 19, 2023 Author Share Posted November 19, 2023 (edited) 35 minuti fa, fabiosun ha scritto: il tuo config che aveva audio funzionante ha alcid=12 quello preso da uan configurazione simile ha alcid=15 prova a mettere 12 e vedi se l'audio si risente grazie, provo e aggiorno edit: RISOLTOOOOO GRANDEEEEEE Edited November 19, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 20, 2023 Author Share Posted November 20, 2023 un'ultima domanda: come si fa ad avviare senza che appaia la scelta degli hard disk? in pratica far partire direttamente il disco di avvio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 20, 2023 Supervisor Share Posted November 20, 2023 metti a 0 o a 1 il timeout nel config.plist 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 20, 2023 Author Share Posted November 20, 2023 4 ore fa, fabiosun ha scritto: metti a 0 o a 1 il timeout nel config.plist ok, con 0 appare lo stesso la schermata di scelta, con 1 appare un secondo e poi parte. Visto che ho due ssd, uno con windows e uno con mac os, esiste un modo per far partire da bios una schermata di scelta dei due sistemi senza che devo ogni volta premere f12 per scegliere il boot dell'hackintosh? grazie. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted November 20, 2023 Share Posted November 20, 2023 1 ora fa, Alegundam ha scritto: ok, con 0 appare lo stesso la schermata di scelta, con 1 appare un secondo e poi parte. Visto che ho due ssd, uno con windows e uno con mac os, esiste un modo per far partire da bios una schermata di scelta dei due sistemi senza che devo ogni volta premere f12 per scegliere il boot dell'hackintosh? grazie. Scusa se hai OpenCore perchè clicchi su f12? in uefi/bios nella sezione boot imposta come primo ssd quello dove è installato macOS 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 20, 2023 Author Share Posted November 20, 2023 8 minuti fa, katsuja ha scritto: Scusa se hai OpenCore perchè clicchi su f12? in uefi/bios nella sezione boot imposta come primo ssd quello dove è installato macOS perdonami forse non mi sono spiegato. Sul mio pc ho due ssd, uno con windows e uno con mac os. Ora io uso entrambi e quindi se devo usare windows accendo e aspetto perche ho da bios impostato windows come primo boot. Se pero devo accedere al mac devo per forza cliccare f12 per accedere al setup del mio bios e cliccare come boot sul ssd dove sta mac os. Preferirei che senza che facessi nulla, accendendo il pc, mi ritrovassi la scelta di accedere a windows o mac. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 20, 2023 Supervisor Share Posted November 20, 2023 Se la efi è fatta bene e non ci sono ssdt fatti male Dal bios scegli come primario il disco con OS X e sua EFI dal menu di opencore dovresti vedere anche il disco windows se gli ssdt sono fatti bene Windows parte senza problemi 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 20, 2023 Author Share Posted November 20, 2023 (edited) 1 ora fa, fabiosun ha scritto: Se la efi è fatta bene e non ci sono ssdt fatti male Dal bios scegli come primario il disco con OS X e sua EFI dal menu di opencore dovresti vedere anche il disco windows se gli ssdt sono fatti bene Windows parte senza problemi era cosi banale che non ci avevo pensato. Togliendo la spunta su hideauxiliary ora vedo gli hard disk e purtroppo vede anche le efi di ssd che avevano windows ma ora no. Posso scegliere quale efi mostrare? In pratica ora vedo ben 3 efi di windows (solo una è quella funzionante) e la efi di mac insieme a recovery. Posso scegliere di vedere solo mac e il windows funzionante? Ho eliminato le vecchie efi dai ssd dove avevo installato windows e ora ho solo winndows, mac, recovery e EFI. Non riesco a togliere recovery ed efi Edited November 20, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted November 21, 2023 Share Posted November 21, 2023 ciao prova ad inserire il valore 0 nella voce Misc/Security/Scanpolicy. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 21, 2023 Author Share Posted November 21, 2023 1 ora fa, Giaccaz ha scritto: ciao prova ad inserire il valore 0 nella voce Misc/Security/Scanpolicy. si lo avevo gia fatto e mi ero dimenticato di specificarlo, infatti mettendo 0 mi appaiono EFI, windows, mac e recovery. Ma vorrei eliminare EFI e recovery. Inoltre appare un colore celeste e vorrei nero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 21, 2023 Support Team Share Posted November 21, 2023 Prova a dare un occhiata qui https://macos86.it/topic/6501-eliminazione-cartella-oc-da-boot-menu/?do=findComment&comment=144164 Per nascondere la Recovery spunta HideAuxiliary ,ti basta premere la barra spaziatrice x farla riapparire in caso dovesse servire 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted November 21, 2023 Supervisor Share Posted November 21, 2023 aggiungo che se hai la partizione windows in ESP, nascondendola tramite i valori di scan policy non vedrai nemmeno l'icona di Windows e forse andrà trovato un altro metodo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 21, 2023 Support Team Share Posted November 21, 2023 Se nascondi tramite scanpolicy non vedrai più Win al boot Bisogna poi creare " Custom Entries " Guida nella mia firma Solitamente mettendo i file .ContentVisibity ...risolve ,lasciando scanpolicy sullo 0 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 21, 2023 Author Share Posted November 21, 2023 (edited) 4 ore fa, antuneddu ha scritto: Se nascondi tramite scanpolicy non vedrai più Win al boot Bisogna poi creare " Custom Entries " Guida nella mia firma Solitamente mettendo i file .ContentVisibity ...risolve ,lasciando scanpolicy sullo 0 si se metto la spunta su hydeauxiliary e scanpolicy 0 vedo solo ssd con mac os, ora vedo la guida e vi aggiorno grazie EDIT: ho messo i due file .contentFlavour e .contentVisibility nella cartella EFI dell'ssd mac os e ora non appare piu. Appare solo Windows, Mac e recovery. Ho provato a seguire l'altra guida del custom entries ma non ho capito perche mi resta solo da togliere recovery in fondo Edited November 21, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 21, 2023 Author Share Posted November 21, 2023 Ho risolto, mettendo la spunta su hydeauxiliary vedo solo windows e mac. GRAZIE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alegundam Posted November 23, 2023 Author Share Posted November 23, 2023 (edited) ragazzi, un ultimo problema: da quando ho fatto la mappatura delle usb ho problemi con il mouse, va a scatti. Ho cambniato mouse, porte usb e il problema lo fa sia on mac os he con windows. Puo essere he ho avto danneggiamenti hardware alla sheda madre? se. il mouse è vivino al trasmettitore, funziona bene. E' come se il raggio del wireless sia scarso. Le batterie sono cariche e non è bluetooth e Comunque anche la tastiera lo fa Edited November 23, 2023 by Alegundam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts