Ricky_91 Posted October 19 Share Posted October 19 Adesso, katsuja ha scritto: Se fossi in te farei prima la mappatura delle porte USB che sono molto importanti per il funzionamento ottimale dell'hack. Si si, ho già provveduto con il tool USBToolBox 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted October 20 Share Posted October 20 9 ore fa, Ricky_91 ha scritto: Si si, ho già provveduto con il tool USBToolBox Per curiosità ho voluto provare a mappare le porte con il metodo USBToolBox. Risultato: sulla porta USB type-c mi dava un errore di "eccessivo consumo di energia". Mi sono fermato e non ho controllato le porte restanti. Vecchia scuola 1 - nuova scuola 0 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted October 20 Share Posted October 20 (edited) 7 ore fa, katsuja ha scritto: Per curiosità ho voluto provare a mappare le porte con il metodo USBToolBox. Risultato: sulla porta USB type-c mi dava un errore di "eccessivo consumo di energia". Mi sono fermato e non ho controllato le porte restanti. Vecchia scuola 1 - nuova scuola 0 😉 A me non ha dato quell’errore, ma per curiosità conosci un altro modo per mappare le porte? Edited October 20 by Ricky_91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted October 20 Share Posted October 20 A me non è andata bene, ma non vuol dire che non sia valido. Con il metodo manuale non mi aveva dato questo problema.😀. Comunque c'è questa guida sul forum: https://macos86.it/topic/9-mappatura-porte-usb/ Guarda anche qui: https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/usb/intel-mapping/intel.html 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted October 20 Share Posted October 20 Il 19/10/2024 at 09:48, dgs57 ha scritto: @fabiosun Grazie per la tua segnalazione. Corretto il config ed installato OCLP. Tutto funzionante. Buon week-end a tutti. Normalmente uso la pennetta usb TP-link T3u plus per collegarmi in wifi con il router, distante dal pc, e navigo bene ad una velocità di ca. 220mbps ma non essendo riconosciuto come nativo non posso sfruttare imessage, facetime, airdrop ecc. 2 giorni fa, con l'aiuto di @fabiosun, ho deciso di provare OCLP e ci sono riuscito. Solo che si collega solo al wifi della scheda madre e viaggia a ca. 10mbps e non alla scheda Fenvi T919 interna pci (per provare a vedere se posso sfruttare una velocità superiore). Ovviamente devo sempre prima disabilitare il wifi usb della pennetta. Come devo fare per collegare la BCM4360? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20 Author Supervisor Share Posted October 20 @dgs57mica avevo capito della tua situazione complessa 🙂 comunque proverei a disabilitare da bios la integrata (wifi intel) e vedere cosa accade l'altra se hai fatto la procedura con OCLP come detto dovrebbe andare di suo 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 20 Support Team Share Posted October 20 Ciao , dal bios non puoi disabilitare il wifi della scheda madre ? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgs57 Posted October 20 Share Posted October 20 1 ora fa, Anto65 ha scritto: Ciao , dal bios non puoi disabilitare il wifi della scheda madre ? Ciao @Anto65, ho fatto come mi hai detto: sono entrato nel bios ed ho disattivato CNVI wifi della scheda madre, tanto che non figura più su hackintool e hachceck. La pennetta usb wifi è disattivata, cnvi è disattivato, il wifi del pc comunque funziona anche se a velocità di 4mbps ma hackceck riporta che la scheda BCM4360 non è attivata. C'è qualcosa che mi sfugge : quale wifi funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted October 20 Share Posted October 20 6 minuti fa, dgs57 ha scritto: Ciao @Anto65, ho fatto come mi hai detto: sono entrato nel bios ed ho disattivato CNVI wifi della scheda madre, tanto che non figura più su hackintool e hachceck. La pennetta usb wifi è disattivata, cnvi è disattivato, il wifi del pc comunque funziona anche se a velocità di 4mbps ma hackceck riporta che la scheda BCM4360 non è attivata. C'è qualcosa che mi sfugge : quale wifi funziona? Prova a lanciare questi comandi: sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist Poi riavvia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20 Author Supervisor Share Posted October 20 @dgs57il segno rosso significa non interna o non built in non è simbolo attivo o disattivo Come ti dice katsuja è per provare a renderla built in Lo puoi fare anche con hackcheck da uno dei menu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 20 Author Supervisor Share Posted October 20 Ti dice connesso alla rete 2.5 Ghz di Fastweb se hai puoi connetterla alla 5Ghz le fenvi comunque è più lenta della intel ax210 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted October 27 Share Posted October 27 buongiorno perche la versione 2.0.2 mi da errore su sonoma e mi blocca tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 2 Share Posted November 2 (edited) Rilasciato OCLP v2.1.0 Download: https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/releases/tag/2.1.0 Edited November 2 by Extreme™ 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted November 2 Share Posted November 2 Avrei una curiosità che mi deriva dall'aver aggiornato sonoma 14.7.1 funzionante con oclp 2.1. => sequoia 15.1. Aggiornamento eseguito correttamente (senza wifi ! ) e la finestra di oclp che mi avverte della necessità di patchare la scheda broadcom, così come mi ha sempre fatto ad ogni aggiornamento. Ora però, al riavvio si ferma nel caricamento e non va più avanti. (con la mela e 1/3 di avanzamento) La cosa che mi genera ignorante perplessità è vedere come l'installazione di sequoia sia funzionante (senza wifi) se avviata da una EFI identica ma ripulita da oclp, che ho su chiavetta... Il quesito: è possibile disinstallare oclp da sequoia con una EFI che non è quella con cui è stato installato , senza danni per la EFI stessa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 2 Support Team Share Posted November 2 Probabile hai saltato qualche passaggio nella creazione EFI - OCLP ... caricala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted November 3 Share Posted November 3 23 ore fa, Anto65 ha scritto: Probabile hai saltato qualche passaggio nella creazione EFI - OCLP ... caricala Non sono stato chiaro, la EFI-OCLP è rimasta la stessa, senza modifiche, da quando ho installato sonoma con la patch per il wifi. E' sempre andata e mi ha sempre permesso gli aggiornamenti con i necessari ripatchamenti vari. Per questo mi sono fidato e ho fatto l'aggiornamento di versione, riuscita anch'essa, sempre con la stessa EFI-OCLP. Questa volta però OCLP mi ha chiesto se volevo aggiornare anche la sua versione alla 2.1 e dopo il suo aggiornamento ho patchato il wifi. ... Al riavvio tutto si blocca. Sempre con la stessa EFI-OCLP che ho sempre usato. ... Aggiornamento: Riportando csr-active-config a 00000000 sequoia parte regolarmente, senza wifi. Lanciando OCLP mi segnala, ovviamente, che SIP è abilitato e si interrompe. Il quesito ora è questo. Allego il config per chi riesce a trovarci anomalie, magari pregresse. (ricordo che con sonoma avevo anomalie nelle librerie per una scheda nvidia che montavo con high sierra) config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 3 Support Team Share Posted November 3 Hai la ver. 1.4.0 di AMFIPass.kext.zip prova a sostituirlo e rimetti sip con 03080000 Riavvia . Resetta nvram Verifica che sip e' disabilitata Riapplica la patch 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bros Posted November 4 Share Posted November 4 Ti ringrazio @Anto65, ho tralasciato di aggiornare i kext che OCAT non considera supponendo erroneamente che andassero bene così. Con la sostituzione tutto è tornato a funzionare, wifi compreso, dato che la patch fatta in precedenza era corretta ma non avviava col SIP disabilitato e la AMFI vecchia. Grazie ancora! 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 5 Support Team Share Posted November 5 Rilasciato OCLP v2.1.1 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/releases/tag/2.1.1 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 5 Share Posted November 5 tutto ok Riavviato . Reset nvram funzionato al primo colpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 5 Share Posted November 5 2 ore fa, Anto65 ha scritto: Rilasciato OCLP v2.1.1 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/releases/tag/2.1.1 Aggiornato sull'imac che ho ma errore. Purtroppo ho provato a fare un reset della Pram ma niente da fare... mi rimane lo sfondo bianco anche cambiando immagine! boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted November 5 Support Team Share Posted November 5 " Un aggiornamento e' in sospeso nella tuo pc e la patch non puo' essere applicata , finche l aggiornamento del sistema non sara' completato o annullato " ... in sintesi , se nn o capito male Da Recovery sai come portarlo indietro 😝 no ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 5 Share Posted November 5 23 minuti fa, Anto65 ha scritto: " Un aggiornamento e' in sospeso nella tuo pc e la patch non puo' essere applicata , finche l aggiornamento del sistema non sara' completato o annullato " ... in sintesi , se nn o capito male Da Recovery sai come portarlo indietro 😝 no ? Sinceramente sto facendo un aggiornamento di sonoma e poi vedrò di ripetere OCPL e speriamo che funzioni 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted November 5 Share Posted November 5 Aggiornamento andato bene e patch subito dopo andato anche bene 🙂 Sonoma 14.7.1 (23H222) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted November 7 Share Posted November 7 OCLP v2.1.2 https://github.com/dortania/OpenCore-Legacy-Patcher/releases/tag/2.1.2 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts