ninoger Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Ciao a tutti eccomi qui che mi accingo (spero) ad aggiornare i miei hack in firma, ma la vedo dura. Inizio con l'ultimo Clover (4674). Finora ha funzionato solo sul Desktop 1. Col Desktop 3 non si avvia affatto: resta il trattino fisso in alto a sinistra. Col precedente 4658 tutto ok. Gli altri hack ancora non li ho toccati. C'è qualche cosa da fare per porre rimedio? E veniamo a Mojave. In pratica non me lo fa scaricare perchè, credo, tutti i miei hack non sono compatibili almeno a livello di smbios. Devo perlomeno modificare i smbios per poter scaricare l'installer? O esiste qualche altro metodo? Infine, in tutti i miei desktop in firma c'è come wifi una scheda WDN-4800. Ho visto che Apple ha rimosso i kext Atheros, almeno nelle varie beta. Sono stati rimessi nella definitiva o si deve rimediare definitivamente con i kext di High Sierra? Grazie a tutti, come sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 25, 2018 Administrators Share Posted September 25, 2018 Qui trovi le info utili https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6830#p6830">viewtopic.php?p=6830#p6830">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=6830#p6830 riguardo a clover usa tranquillamente la penultima versione visto che non ti da problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Grazie Gengik, e per la wifi Atheros? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 25, 2018 Administrators Share Posted September 25, 2018 devi installare il kext di 10.13... lo trovi allegato insieme alle info in quel topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Perfetto, grazie. Un'altra domanda: è possibile aggiornare a Mojave quindi senza formattare restando con HFS+? Scusami ma ancora non ho iniziato a leggere, o meglio, avevo letto tempo fa. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 25, 2018 Administrators Share Posted September 25, 2018 puoi provare a creare la usb col il mio script V3.4, lo trovi nella guida per la usb non formati il disco ma installi direttamente sopra un backup è sempre bene farlo...per tutela alla fine Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 perfetto, grazie. Direi che appena posso inizio il lavoro. Grazie sempre. Ha scritto dopo 1 ora 58 minuti 18 secondi: Iniziamo male. Ho provato ad usare RunME_Downloader. L'ho lasciato andare ma quasi alla fine ha dato errore. Ho provato a farlo ripartire ma ora si ferma subito. Forse Apple ha chiuso quel rubinetto? Se cambio smbios me lo fa scaricare da app store? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 25, 2018 Administrators Share Posted September 25, 2018 quello ti fa scaricare.. ha dato errore ma cosa hai selezionato? il smbios con quello non conta nulla... vai nella root del disco,troci la cartella content e cancellala riesegui lo lo script Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 nella root non c'è nulla che si chiami Content. Avevo selezionato 1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 25, 2018 Administrators Share Posted September 25, 2018 nella home... sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Quote "Gengik84" post_id="14645" time="1537872785" user_id="2"> Gengik84 post_id=14645 time=1537872785 user_id=2 said: nella home... sorry Quote ok grazie. Trovato cancellato e ripartito. Speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Niente da fare: di nuovo lo stesso errore alla fine del processo. 100 2822k 100 2822k 0 0 1540k 0 0:00:01 0:00:01 --:--:-- 1892k Making empty sparseimage... installer: Error - ERROR_F236DD3E91 Command '['/usr/sbin/installer', '-pkg', './content/downloads/49/44/041-08708/vtip954dc6zbkpdv16iw18jmilcqdt8uot/041-08708.English.dist', '-target', '/private/tmp/dmg.EEdiJU']' returned non-zero exit status 1 Product installation failed. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 25, 2018 Administrators Share Posted September 25, 2018 mm strano... prova la versione precedente..la trovi direttamente allegata sempre in quel topic... "before_installmacos.py"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Niente da fare! Non funziona neppure la vecchia versione: stesso errore. Ho cambiato computer ma la versione più recente mi da il medesimo errore. Ora è al lavoro la vecchia versione sul Desktop 1 che è il più recente che ho. Mi sa che avrò grosse difficoltà ad aggiornare a Mojave almeno su un hack (quello più recente, ovviamente). Per ottenere l'installer ci sono altre strade, oltre a torrent? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 25, 2018 Support Team Share Posted September 25, 2018 fammi un'attimo il riassunto se per caso non ho capito bene; stai cercando di preparare la USB o sei ancora impegnato con lo scaricare mojave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Ciao iCanaro, scaricare Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 25, 2018 Support Team Share Posted September 25, 2018 hai provato con getmacOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 si, va in crash anche disattivando gatekeeper Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 25, 2018 Support Team Share Posted September 25, 2018 azzz quando si dice il culo :P anche con i link ufficiali niente da fare? https://itunes.apple.com/it/app/macos-mojave/id1398502828?mt=12">https://itunes.apple.com/it/app/macos-m ... 2828?mt=12">https://itunes.apple.com/it/app/macos-mojave/id1398502828?mt=12 però andando anche così a naso, quando ad uno non funzionano tante cose che ad altri vanno, o è il famoso caso umano e non sa di esserlo, oppure sul proprio hack ci stanno da sistemare alcune cosette... ma la parte difficile e problematica è capire cosa :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Si, anche col link uffiale mi dice "Impossibile installare questa versione di macOS 10.14 su questo computer". Sul desktop 1 in firma credo che sia necessario cambiare smbios (come notate, ho iMac 12.2 su tutti i miei desktop), poi credo che almeno su quel pc (Desktop 1) dovrebbe scaricarlo, ma era mia intenzione lasciarlo per ultimo, anche perchè è collegato ai servizi Apple perfettamente (anche il 3 per la verità e il vecchio notebook). Non credo che ci siano grossi problemi almeno su Desktop 1 e 3, ma con gli script ho su entrambi i computer i medesimi problemi. Se non ci sono altre soluzioni (oltre a torrent) proverò a cambiare smbios sul desktop 1 e vedo se riesco ad ottenere l'installer. Approfitto per chiedervi quale smbios posso usare con buona sicurezza (preciso che non ho thunderbolt a bordo su nessuno degli hack). Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 25, 2018 Support Team Share Posted September 25, 2018 SMBIOS 14,2 è come il sale, va ovunque in genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 ok grazie, sto aspettando che finisce il download con la vecchia versione dello script su desktop 1. ma non credo che andrà a buon fine, manca poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 25, 2018 Support Team Share Posted September 25, 2018 allora incrociamo le dita per te DAI!!! emoticon_panic emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 grazie iCanaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Niente! Stesso errore. Non mi resta che cambiare smbios o non so che fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts