Jump to content

Consigli per nuovo PC


38Nic

Recommended Posts

  • Supervisor
1 hour ago, 38Nic said:

Buongiorno,

avrei necessita' di disabilitare SIP nel mio sistema per l'installazione di un programma di terze parti...

Come posso farlo? Il classico Command+R non funziona

Grazie

da boot menu premi spazio e ti dovrebbe comparire la voce apposita se hai il driver in EFI/OC/Drivers e se e' dichiarato nel config

 

Link to comment
Share on other sites

ok, perfetto, funziona...

Una curiosità, attualmente sto usando un monitor LG29WK600 con risoulzione 2560x1080, se dovessi cambiare monitor devo modificare qualcosa nella EFI oppure si adatta automaticamente?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Bene, grazie, sto provando a configurare un tema...ho un problema con ESP Mounter Pro, quando provo a montare la EFI mi restituisce questo errore: mount failed for disk0s1, status not permitted...

Invece con HacKCheck riesco a montare la EFI

Link to comment
Share on other sites

Buonasera,

non ci avevo fatto caso subito...ma... una volta spento il pc quando lo accendo si avvia due volte prima di arrivare al desktop, cosa che non fa se riavvio normalmente...

Sapete dirmi cosa puo' essere e come sistemare?

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, 38Nic said:

Buonasera,

non ci avevo fatto caso subito...ma... una volta spento il pc quando lo accendo si avvia due volte prima di arrivare al desktop, cosa che non fa se riavvio normalmente...

Sapete dirmi cosa puo' essere e come sistemare?

Grazie

Nic

Buongiorno, 

sapete dirmi cosa puo' essere?

Grazie

Nic

Link to comment
Share on other sites

Niente, adesso non lo ha fatto, praticamente a pc spento quando arrivo alla gui di Opencore seleziono Mac OS si avvia ed invece di arrivare alla scrivania si riavvia. Poi funziona. Invece come faccio ad ingrandire le icone e le scritte?

IMG_5696.JPG

Link to comment
Share on other sites

Se te lo dovesse rifare con frequenza metti là verbose mode (bootarg -V) e fai un filmato in modo da vedere in quale punto del caricamento crasha. 
Ripeto: descritto così non saprei aiutarti. Ma se fosse un crash ci sarebbe un messaggio di errore all’apertura. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prova , sostituisci ( o rinomina il tuo  )  lo sfondo nella cartella del tema  con questo  Background.zip

 

 

In caso prova a intervenire qui 

 

937889744_Screenshot2023-06-08alle20_05_53.thumb.png.52d66f14069342cc1ede0dd1a74fa048.png

Questi i valori disponibili  da poter inserire :

 

• 1 — Scalatura 1x, corrisponde alle visualizzazioni normali.

• 2 — Ridimensionamento 2x, corrisponde ai display HiDPI.

• -1 — lascia invariata la variabile corrente.

• 0: sceglie automaticamente il ridimensionamento in base alla risoluzione corrente.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, 38Nic ha scritto:

E comunque con qualsiasi valore non cambia nulla…ho provato modificando lo sfondo consigliato ma niente…non è che andava in add nella nvram?

IMG_5699.JPG

Settalo a 0 uiscale e comunque quando si hanno dubbi si legge il pdf di configurazione di opencore https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/blob/master/Docs/Configuration.pdf

 

Screenshot_2023-06-10-01-08-05-727_com.google.android.apps.pdfviewer-edit.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si, avevo già provato, non cambia nulla…

ci mancherebbe, non è un problema

Era solo una piccola modifica e più che altro curiosità…

Invece ho notato che a volte è non sempre prima di arrivare alla scrivania si riavvia.

Ora lo ha fatto quando da Windows ho riavviato a Mac.

E poi pensavo fosse più veloce…

Mille grazie 

IMG_5700.JPG

IMG_5701.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.