Jump to content

Da AMD 7970 a NVIDIA GTX 1080 su High Sierra


Extreme™

Recommended Posts

  • Administrators

Patch per schermo nero.. vecchie del tempo di 10.11 fatte e create inizialmente da Piker

 

Oggi tutto integrato su WEG

 

Non so se c'era altro che poteva non andar bene, non ho visto la efi che aveva modificato da se..

 

Io inoltre ho aggiornato driver64uefi e kext

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 41 secondi:

 

@Extreme™[/mention]

 

Prova a sostituire ssdt in EFI/Clover/acpi/patched

 

Riavvia e controlla

 

in PCI dovresti avere anche il wifi

SSDT-Kaby_CoffeLake.aml-Extreme-Rifinitura.zip

Link to comment
Share on other sites

Fatto! Ho anche il wifi adesso!

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 40 secondi:

 

Gengik84, una cosa da chiederti.

 

 

 

Adesso con questa nuova efi quando domani avvio con la video gtx 1080 tutto dovrebbe filare liscio oppure ci sarà da ritoccare ancora qualcosa?

screenshot_137.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Devi solo avviare senza nulla nella parte grafica del config e in caso usare nv_disable=1 per avviare

 

Poi installi i web driver, modifichi il config nella parte System Parameters mettendo la spunta su NvidiaWeb

 

salvi e riavvii

 

tutto qui :)

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 48 secondi:

 

EDIT: NvidiaWeb è già selezionato sul config

 

quindi ti basta avviare con nv_disable=1 in caso

 

Puoi farlo anche dalla gui di clover, premendo barra spaziatrice.. dovresti avere la relativa voce

 

 

 

Stessa cosa in caso per rimuovere inject intel puoi farlo dalle opzioni nella gui andando su grafica e rimuovendo la spunta

 

Oltre a questo inject intel puoi rimuoverlo da ora direttamente dal config

 

io l'ho lasciato perchè ce l'ho trovato e pensavo tu avessi abilitata anche l'integrata ma non è così, quindi... :)

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto. Il web driver, l'ultimo e quello corretto, da dove lo prendo? Ho provato a cercare con google ma non sono sicuro della fonte da cui attingere.

 

 

 

Per quanto attiene invece alla mappatura delle porte, un dubbio: quando scrivi

 

 

[code]Aggiungiamo la patch per aumentare il port limit sul config

[/code]

 

questa patch va applicata direttamente nel config e se si in quale sezione è e come si chiama?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

config, sezione kernel and kext patches/ kext to patch

 

Comunque se non erro già l'hai presente sul config perchè da ioreg ho visto tutte le usb attive

 

quindi puoi procedere alla mappatura

 

 

 

qualora ti servissero le patch trovi tutti in ordine nel topic Database per High Sierra e nel topic Info su Mojave

 

 

 

Ha scritto dopo 54 secondi:

 

10.13 ---> https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=15&t=19">viewtopic.php?f=15&t=19">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=15&t=19

 

 

 

Ha scritto dopo 23 secondi:

 

10.14 --> https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=443">viewtopic.php?f=72&t=443">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=72&t=443

Link to comment
Share on other sites

Grazie iCanaro! emoticon-personaggi_89

 

 

 

Mi manca ancora che mi indichiate da dove scaricare i web driver. Questo link è corretto:

 

 

 

https://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/117892/en-us">https://www.nvidia.com/download/driverR ... 7892/en-us">https://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/117892/en-us

 

 

 

perché mi sembra una versione del 2017, o sbaglio?

 

 

 

Un aneddoto. In realtà a me la grafica integrata servirebbe usarla, perché nel mio ecosistema apple di casa è presente una apple tv. Soltanto che circa due anni fa Maldon mi disse che utilizzare sia l'integrata che l'esterna insieme poteva provocare dei lag (è corretta la definizione?): e mi disse di scegliere o l'una o l'altra. Da allora ho eliminato l'uso della Intel da bios.

Link to comment
Share on other sites

Scheda video arrivata, montata e avviato perfettamente High Sierra.

 

Per il boot non c'è stato bisogno di flaggare nvidia_disable=1: installati i web driver e sembra, al mio occhio non proprio tecnico in tema di hack, tutto ok. Davvero ottimo lavoro!

 

emoticon_thanks emoticon_applausi emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2

 

 

 

Allego un ioreg, giusto per non lasciare niente al caso.

Ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik84

 

 

 

Per la mappatura, conto di procedere nel pomeriggio. default_wink

 

 

 

Ho da domandarti due cose.

 

 

 

1. Quando farò l'aggiornamento da High Sierra a Mojave dovrò modificare qualcosa nel config.plist?

 

 

 

2. Questa è più una sciocchezza: utilizzo da un pò l'applicazione HWMonitorSMC2 di Slice. Mentre con la 7970 riuscivo a vedere i dati della GPU tipo velocità ventole adesso con la 1080 mi da soltanto la temperatura della GPU. Io in kext other di clover ho messo il fake.sms e il GeforceSensor.kext. Niente altro.

 

Tuttavia vedo che nella sezione Extension Slice mette svariati altri kext - come da screen allegato - che in realtà non saprei se mi possano servire allo scopo oppure no.

screenshot_138.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non deve essere spuntato.. altrimenti niente accelerazione

 

credo che il problema sia dato da nvidia e web driver

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 40 secondi:

 

Prova a mandare in stop, dopo incolla sul terminale questo comando

[code]log show --style syslog | fgrep -i "Wake Reasons"

[/code]

posta il risultato

Link to comment
Share on other sites

rifaccio, aspe

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 30 minuti 23 secondi:

 

Non ne vuole sapere di finire....strano...: altro sistema più veloce? Giusto per sapere se si tratta di un problema di webdriver o magari altro. Tanto lo sleep non lo uso e anche nella 7970 diede tanti problemi nei primi anni.

 

 

 

Ha scritto dopo 42 minuti 38 secondi:

 

Ecco

Output di Terminale salvato.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Spesso dipende da quello..

 

Potrei provare a farti una modifica al dsdt.. giusto per provare e vedere.. riguardo alle usb e comunque in caso dopo si risveglierebbe solo da tasto power del case..

 

Come te non uso mai lo sleep.. spengo il mio hack quando è, una sola volta in una settimana.. e lo sleep nel mio caso sarebbe solo deleterio per i miei dischi

Link to comment
Share on other sites

Prima ho fatto una ricerca nel web sul caso ed in effetti ho trovato un forum tedesco nel quale si parlava della modifica che citi e del fatto che si dovrebbe usare il tasto power per il risveglio. Mi pare che in windows 10 avvenga così. Perlomeno a me che utilizzo la tastiera apple wireless ed il magic mouse anche su win10.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.