Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 ok...aspetta vado a ricercare il tuo dsdt e facciamo una prova nel caso funzionasse poi lo aggiungerò sul ssdt Ha scritto dopo 5 minuti 11 secondi: Prova ad aggiungerlo in patched ho fatto solo la modifica che ti ho detto se non andasse il problema è la video DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 Testato. Non va. La macchina va in stop un secondo e poi si rimette in moto. Ti ringrazio molto, così almeno sappiamo che dipende dalla video. Era giusto una curiosità. empticons_thu emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 4, 2018 Supervisor Share Posted September 4, 2018 ciao Extreme sei collegato con uno o più' monitor? che connessioni usi? monitor UHD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 "Extreme™" post_id="13399" time="1536081799" user_id="179"> Testato. Non va. La macchina va in stop un secondo e poi si rimette in moto. Ti ringrazio molto, così almeno sappiamo che dipende dalla video. Era giusto una curiosità. empticons_thu emoticon-personaggi_89 se hai voglia fai ul altra prova... sostituisci la cartella clover Cerca di avere una usb da usare per fare il boot in caso di problemi se fosse tutto ok..riprova lo stop CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 Ciao Fabiosun Uso soltanto un monitor (che a breve sostituirò con uno 4K) collegato alla video via displayport. Ecco, guarda screen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 4, 2018 Supervisor Share Posted September 4, 2018 io fino a poco tempo fa avevo due monitor collegati in hdmi e dvi con altro sistema (X99) e lo sleep andava.. qui al momento non riesco... ma su X299 ci sono altre difficoltà per lo sleep Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 "Gengik84" post_id="13405" time="1536083179" user_id="2"> "Extreme™" post_id="13399" time="1536081799" user_id="179"> Testato. Non va. La macchina va in stop un secondo e poi si rimette in moto. Ti ringrazio molto, così almeno sappiamo che dipende dalla video. Era giusto una curiosità. empticons_thu emoticon-personaggi_89 se hai voglia fai ul altra prova... sostituisci la cartella clover Cerca di avere una usb da usare per fare il boot in caso di problemi se fosse tutto ok..riprova lo stop BINGOOOOOOO! Con la nuova cartella di clover lo stop funziona! emoticon_thanks emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 YEAHHH... ottimo!! emoticon-personaggi_89 poi ti faccio una modifica su ssdt_kaby_coffeeLake unifico il tutto se poi non è disturbo ti ripasso il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 "Gengik84" post_id="13415" time="1536084222" user_id="2"> YEAHHH... ottimo!! emoticon-personaggi_89 poi ti faccio una modifica su ssdt_kaby_coffeeLake unifico il tutto se poi non è disturbo ti ripasso il tutto Grazie infinite Gengik84. Aspetto con calma. emoticon_thanks emoticon_applausi emoticon_applausi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 Adesso nella mia ultima clover vai in EFI/Clover/acpi/Patched cancella tutto il contenuto metti questo ssdt allegato, riavvia e ricontrolla se è tutto ok SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 "Gengik84" post_id="13417" time="1536084699" user_id="2"> Adesso nella mia ultima clover vai in EFI/Clover/acpi/Patched cancella tutto il contenuto metti questo ssdt allegato, riavvia e ricontrolla se è tutto ok F U N Z I O N A ! G R A Z I E Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 @Extreme™[/mention] Grazie a te... :) Farò un update all' ssdt all in one per Kaby/coffelake con queste modifiche aggiunte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 C'è ancora qualcosa che non va. Ma il problema che scrivo non è tipico della 1080 infatti me lo faceva anche la 7970 con questo hardware. Dunque, succede questo: adesso la macchina va in stop perfettamente. Tuttavia, ho fatto questo test. Se dal momento in cui è avvenuto lo stop faccio trascorrere pochi minuti (che sò, 5, 10, oppure mezz'ora) e quindi premo il tasto accensione per farla uscire dallo stop questa ne viene fuori regolarmente e posso accedere alla scrivania trovando tutto come avevo lasciato. Se invece, come ho fatto prima, dal momento in cui la macchina è andata in stop (alle 21) trascorre qualche ora e premo il tasto accensione o mi trovo che la macchina si è spenta del tutto oppure (questo spesso con la 7970) che si è riavviata in seguito ad un KP. In effetti è strano questo comportamento. E non vorrei fosse legato più a coffe lake che alla video. Perché, ripeto, si verificava anche con la precedente scheda. C'è di che indagare insomma.... emoticon_sorriso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 Credo perché ti va in ibernazione Prova il fix che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 Non ho capito quale sia Gengik84, scusami. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix">MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Sc ... ione%20fix">https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Applicazioni/Script/Ibernazione%20fix Qui... :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 4, 2018 Author Share Posted September 4, 2018 Ma va messo in quale cartella di clover? O devo eseguirlo direttamente? Non ci ho mai avuto a che fare con questo fix: che ignoranza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 4, 2018 Administrators Share Posted September 4, 2018 Lo devi solo eseguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted September 5, 2018 Author Share Posted September 5, 2018 Il fix ha risolto il problema! Finalmente! emoticon_thanks emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 Volevo chiedere: si deve eseguire ogni volta si fa un aggiornamento di sistema o ad esempio il ripristino di un backup precedente con time machine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts