Jump to content

Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

Se clicco su installazione macOS Catalina, mi apre l'app, invece di confermarmi la selezione "Scegli", quindi devo premere per forza Scegli per avere la funzione giusta, ma forse è proprio il Sistema che ragiona così... Vedondo altre cose anche il tasto Tab questo Sistema non lo usa quasi per niente, probabilmente scelte... Più una curiosità che un osservazione specifica.

-

maker.thumb.png.fd6c40e3e65b14c22ba48b45d80d909e.png

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Gengik84 said:

perchè hai e sei collegato a una grafica integrata?

in firma leggo rx580

quindi -radvesa, e devi avere anche weg come kext

Weg e lilu nella EFI ci sono, e sono collegato alla rx580..🤕questa sera reinstallo nel n su USB, senza spataccamenti vari,e ti posto la EFI che mi fa partire mojave..🤕

Edited by freek
Link to comment
Share on other sites

Non riesco a cavare un ragno dal buco..ho mandato all'aria anche la partizione di Windows..e non riesco a rifare la chiavetta che prima mi faceva installare mojave.. ho rei stampato win e rifatto le chiavette..quella della guida boolta, ma crasha subito,quella che l'altro giorno mi ha fatto installare mojave neanche clover parte..così ho pensato di guardare nel BIOS se era successo qualche cosa, mi sembrava tutto ok..ho messo queste impostazioni https://olarila.com/forum/viewtopic.php?t=6141 e non partiva nulla  ho rimesso quelle di default e ora non va neanche win

😵

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 1/2/2020 at 00:43, freek ha scritto:

questa è la efi che mi crea l'installer, che mi permette di accedere a mojave..

ora provo a vedere se passandola nell'installer con il tuo metodo mi parte

EFI.zip 13 MB · 0 download

 

e che efi sarebbe questa? dentro vi è solo la cartella apple! mi sa che sei entrato nel vortice della disperazione  delle cappelle  che una tira l'altra... bisogna che fai un bel respirone, analizzi la situazione, parti da capo un passo alla volta, con calma ragionando su quello che stai facendo;  installi windows  e poi pensi a macOS e ricorda, il problema principale di solito è quello che stanzia tra sedia e tastiera e non te lo dico per prenderti in giro, a tutti noi capita di avere problemi e il più delle volte quando li risolviamo ci rendiamo conto che prima stavamo sbagliando qualcosa 😉

 

PS: ah magari apri un tuo thread per questo hack

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, iCanaro said:

 

e che efi sarebbe questa? dentro vi è solo la cartella apple! mi sa che sei entrato nel vortice della disperazione  delle cappelle  che una tira l'altra... bisogna che fai un bel respirone, analizzi la situazione, parti da capo un passo alla volta, con calma ragionando su quello che stai facendo;  installi windows  e poi pensi a macOS e ricorda, il problema principale di solito è quello che stanzia tra sedia e tastiera e non te lo dico per prenderti in giro, a tutti noi capita di avere problemi e il più delle volte quando li risolviamo ci rendiamo conto che prima stavamo sbagliando qualcosa 😉

 

PS: ah magari apri un tuo thread per questo hack

si..hai ragione..😣..sono andato in palla dura..apro un altro topic 😜

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • fabiosun changed the title to Preparazione installer
  • Gengik84 changed the title to Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.