Jump to content

Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB


Gengik84

Recommended Posts

scusate una domanda, ma se non ho un vero mac e non posso scaricare Catalina da apple store, come faccio?

mi e saltato il mio ssd con mac hackintosh installato quindi vorrei installare Catalina su un nuovo disco, ma dove trovo Catalina originale?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ma potrei avere un iMac 24" del 2009 con el capitan, ma su apple store mi dice che non può scaricare Catalina perché non supportato, esiste un modo x scaricarlo lo stesso?

mi sarebbe più comodo, perché userei il mac di mio cugino che abita sotto di me, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Vladimiro se vai in download, creazione pendrive per installazione, all'interno vi è uno spoiler in cui ho messo i link per scaricare tutti i macOS con i nuovi certificati, io catalina l'ho scaricato da el capitan, visto che l'ho fatto io con hack non vedo perchè tu non possa farlo... dici che il download fa il check preventivo dell'hardware?

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

On 2/15/2018 at 12:08 PM, Gengik84 said:

 

 

Per Installazione UEFI

 

• Mettere i flag:Installazione solo per avvio UEFI


• Installare clover nella ESP


• Driver Raccomandati

• DriverUEFI selezionate come da immagine di esempio

UEFI1.jpg

 

[ATTACH=CONFIG]28416[/ATTACH]

 

NOTA: Vi consiglio in generale di usare AptioMemoryFix non installabile tramite il pkg di clover, quindi dovrete scaricarlo voi a mano da ->QUI

in questo caso non selezionate nessun OsxAptioFixDRV durante l'installazione di clover oppure abbiate la premura di rimuoverlo successivamente

 

 

 Qui comunque manga un allegato.

Link to comment
Share on other sites

@icanaro 

Sono andato dove dici  https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/  apro lo spoiler e clicco su catalina o mojave e mi porta sul apple store ma non mi fa scaricare, mi dice impossibile installare in questo computer ecc ecc!!!!

scusa ma sono inesperto e non capisco, come fare, e pure con RunMe downloader non succede nulla, abbi pazienza oggi dai che domani e natale, auguri a tutti, aiutatemi per favore.

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non c'è alcun problema, non scusarti...abbiamo sempre tutti da imparare qualcosa 😉

Adesso devi attendere che abbia terminato, le tempistiche dipendo sia dalla tua connessione sia dai server apple.

al termine, se è tutto ok, troverai una dmg nella home, dopo averla aperta troverai l'installer di macos

 

1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

buon natale.

Grazie anche a te

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • fabiosun changed the title to Preparazione installer
  • Gengik84 changed the title to Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.