Jump to content

Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB


Gengik84

Recommended Posts

inoltre quando faccio partire il pc e dopo il bis clicco F12 mi appare la schermata che mi dice cosa voglio avviare, mi appare tantissime UEFI ecc ecc sia delle usb bootable e dei dischi installati ma la usb con mojave ad esempio non mi appare con la scritta UEFI e poi il nome della usb, ma solo il nome della usb e cliccandoci sopra non parte alla schermo nero.

 

ma esiste un mod per resecare il pc??  in mod che veda le usb bootable come se fosse nuovo?

2 minutes ago, iCanaro said:

ma vuoi scaricare mojave o catalina? 

catalina sarebbe meglio ma anche mojave andrebbe bene, visto che ormai non faranno aggiornamenti, mentre catalina al prossimo aggiornamento diventerei matto per installarlo visto che sono inesperto, quindi direi mojave 10.14.6 sarebbe meglio una volta per tutte.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per pulire le entries esiste la guida di gengik con EFI Shell oppure da livePE o da windows stesso con BOOTICE, vedi mia miniguida sez. opencore NB: però attenzione a non far casini, non mi assumo responsbilità con BOOTICE

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ci penserò e vediamo intanto mi riposo e mangio il panettone grazie a tutti per ora.

14 minutes ago, iCanaro said:

per pulire le entries esiste la guida di gengik con EFI Shell oppure da livePE o da windows stesso con BOOTICE, vedi mia miniguida sez. opencore NB: però attenzione a non far casini, non mi assumo responsbilità con BOOTICE

 

 

lascio stare, da inesperto farei danni al pc e non mi sembra il caso a sto punto, e roba per smanettoni, grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se si fanno le cose con attenzione, non si fanno danni, e comunque quella di ripulire dalle troppe entries e quella fantasma, è una operazione che prima o poi tocca, quindi puoi iniziare a guardarci:

anche senza gli screenshots si fa lo stesso

 

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

perchè non scarichi l'ultima versione di clover?

adesso siamo alla 5xxx

9 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

disabilitando il sip poi dovrebbe funzionare per scaricare mojave con la vostra applicazione?

 

sarebbe una cosa da provare

per disabilitarla devi avviare la recovery ed eseguire un comando sul terminale

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

oh e dire che ci stà scritto che release si possono scaricare :default_hysterical: ce la ridiamo, ma questo rientra nelle cose per cui quando non si presta sufficiente attenzione, poi si cappella... qui non succede niente, in altri step si potrebbe fare dei casini

 

ti faccio notare che per creare poi l'installer devi usare l'altro commad presente

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • fabiosun changed the title to Preparazione installer
  • Gengik84 changed the title to Preparazione Installer -> MacOS -> Clover -> USB

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.