Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 inoltre quando faccio partire il pc e dopo il bis clicco F12 mi appare la schermata che mi dice cosa voglio avviare, mi appare tantissime UEFI ecc ecc sia delle usb bootable e dei dischi installati ma la usb con mojave ad esempio non mi appare con la scritta UEFI e poi il nome della usb, ma solo il nome della usb e cliccandoci sopra non parte alla schermo nero. ma esiste un mod per resecare il pc?? in mod che veda le usb bootable come se fosse nuovo? On 12/25/2019 at 3:13 PM, iCanaro said: ma vuoi scaricare mojave o catalina? Expand catalina sarebbe meglio ma anche mojave andrebbe bene, visto che ormai non faranno aggiornamenti, mentre catalina al prossimo aggiornamento diventerei matto per installarlo visto che sono inesperto, quindi direi mojave 10.14.6 sarebbe meglio una volta per tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 per pulire le entries esiste la guida di gengik con EFI Shell oppure da livePE o da windows stesso con BOOTICE, vedi mia miniguida sez. opencore NB: però attenzione a non far casini, non mi assumo responsbilità con BOOTICE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 ci penserò e vediamo intanto mi riposo e mangio il panettone grazie a tutti per ora. On 12/25/2019 at 3:20 PM, iCanaro said: per pulire le entries esiste la guida di gengik con EFI Shell oppure da livePE o da windows stesso con BOOTICE, vedi mia miniguida sez. opencore NB: però attenzione a non far casini, non mi assumo responsbilità con BOOTICE Expand lascio stare, da inesperto farei danni al pc e non mi sembra il caso a sto punto, e roba per smanettoni, grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 se si fanno le cose con attenzione, non si fanno danni, e comunque quella di ripulire dalle troppe entries e quella fantasma, è una operazione che prima o poi tocca, quindi puoi iniziare a guardarci: anche senza gli screenshots si fa lo stesso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Author Administrators Share Posted December 25, 2019 @Vladimiro hai disabilitato SIP sul vero mac e riprovato lo script di ieri? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 SIP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 vedi qui come disabilitare SIP mac OS X 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 SIP? avrei una cosa da chiedere, io ho scaricato Clover_v2.4k:r4200 e quando lo installo sulla usb bootable non trovo le voci come in allegato che dite voi, forse usate un altra versione di clover x la efi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 disabilitando il sip poi dovrebbe funzionare per scaricare mojave con la vostra applicazione? ecco come vedo io sulla clover da installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Author Administrators Share Posted December 25, 2019 perchè non scarichi l'ultima versione di clover? adesso siamo alla 5xxx On 12/25/2019 at 3:56 PM, Vladimiro said: disabilitando il sip poi dovrebbe funzionare per scaricare mojave con la vostra applicazione? Expand sarebbe una cosa da provare per disabilitarla devi avviare la recovery ed eseguire un comando sul terminale 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 (edited) sarebbe questa https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/latest/download ma non capisco come usarla quali voci selezionare. Edited December 25, 2019 by Vladimiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 (edited) l'ho scaricata ed un file di testo mi porta qui https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader appena scaricata lo apro e vedo come funziona. Edited December 25, 2019 by Vladimiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Author Administrators Share Posted December 25, 2019 Devi scaricare da qui https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 (edited) fatto, adesso le voci giuste le vedo, ma questa funziona su mojave e catalina giusto? grazie ancora, per oggi mi fermo, vedremo in seguito come finirà appena riprovo a rifare la usb. Edited December 25, 2019 by Vladimiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 @Vladimiro faresti una prova sul tuo old mac? scarica e decomprimi questo https://github.com/corpnewt/gibMacOS/archive/master.zip poi clicca gibMacOS.command e segui le istruzioni da terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 (edited) fatto, sta scaricando mojave (quello che ho scelto io) da quanto capisco, solo che ho salto la release 10.14.4, quindi rifaccio e scelgo la release 10.14.6. Edited December 25, 2019 by Vladimiro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 oh e dire che ci stà scritto che release si possono scaricare ce la ridiamo, ma questo rientra nelle cose per cui quando non si presta sufficiente attenzione, poi si cappella... qui non succede niente, in altri step si potrebbe fare dei casini ti faccio notare che per creare poi l'installer devi usare l'altro commad presente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!! sono riuscito ad installare mojave finalmente e funziona tutto bene grazie a tutti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Author Administrators Share Posted December 26, 2019 apri un topic, allega ioreg e le altre info per controllare è da vedere il come "funziona tutto" Aggiungi anche le specifiche hardware nella tua firma 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 26, 2019 Support Team Share Posted December 26, 2019 @Vladimiro aka ex-sfigatello ora fortunello 😄 fai quello che ti dice gengik, non ti lasciar trasportare dalla gioia e ora che si avvia sia già tutto OK... devi ancora pedalare, la strada è ancora lunga 😈😜 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 On 12/26/2019 at 2:42 PM, Gengik84 said: apri un topic, e le altre info per controllare è da vedere il come "funziona tutto" Aggiungi anche le specifiche hardware nella tua firma Expand allega ioreg???????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Author Administrators Share Posted December 26, 2019 https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Augusto Posted December 26, 2019 Share Posted December 26, 2019 Fatto, ci sentiamo con l'anno nuovo, buon anno a tutti ora devo andare. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natty Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Ciao a tutti ragazzi! Per AMD il procedimento di creazione è lo stesso di questa guida? E' un 3600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 @Natty si certo.. solo che dopo ti ci vorranno le circa 30 patch h17 https://vanilla.amd-osx.com potrebbe anche essere come nel mio caso, che con clover non si avvia ma con OC va alla grande.... cmq tutto spiegato e prova prima con quello che conosci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts