Supervisor fabiosun Posted June 24, 2022 Supervisor Share Posted June 24, 2022 Ho preso decisione drastica metto la beta 2 pulita sul disco stabile dove ora c’è MOnterey 12.4 ho formattato il device e mi ha chiesto le credenziali pensavo accadesse se si formattasse il container… poco male ventura al momento va talmente bene che rimanere solo con le beta non è un rischio per me😂 @netgearse non metti mai password e utente probabilmente se te lo chiede lasci vuoto e va avanti ugualmente 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Allora non ho capito, chiede qualcosa che non c'è..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 Per me accade se legge che è stato installato OS e quindi hai già credenziali, se hai solo ssd e lo pialli tutto compresa part efi non dovrebbe chieder nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Ora si vede macchina VM creata da zero installer creato beta 2, non c'è nessun riferimento a tracce passate... Come per gli ultimi 12 anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 (edited) Esatto di regola non ti deve chieder nulla Avranno introdotto questa sorta di protezione per i mbp o altri pc Apple rubati che non possono piallare e re installare, ma di regola cambiando disco si può forse, comunque protezione nuova mi sa. Edited June 24, 2022 by Lorys89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Ora preparo l'installer e vediamo se c'è una nuova gabola 🙂 Mica vorrà le credenziali della macchina dove si prepara l'installer 😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted June 24, 2022 Share Posted June 24, 2022 Il 20/6/2022 at 21:56, antuneddu ha scritto: 🙈 Vero ... l avevo cambiato solo nel kext della mappatura , bene meglio se va Sostituisci questo in OC/Kexts USBPorts.kext.zip Questo lo copi in OC/Drivers ToggleSipEntry.efi.zipper disabilitare SIP dalla gui al boot Sostituisci il config.plist.zip Sono il tuo incubo...volevo chiederti una info: sostituendo questi file, avevo disabilitato il SIP. In questi gg era regolarmente disattivato, ma il precedente riavvio me lo trovo avviato...da cosa può dipendere? Ho fatto F11 per il Reset della nvram (con clover 5146 che non boota più dando schermata nera) ma può dipendere da questo? la chiavetta è la solita e i file ci son tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Si parte: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 28 minuti fa, Lorys89 ha scritto: per esempio su un notebook con un solo ssd, se formatti totalmente ssd non dovrebbe chiederle o su un pc dove non è mai stato messo macos, nel tuo caso hai piu ssd e partizione efi con oc dentro e nvram non pulita del tutto, prova un reset nvram con oc vers precedenti e re installi Cercando di fare le cose per bene fino alla fine 😆 Disabilitato dal bios il nvme e tutto il resto , lasciato solo il disco dove girava Linux ( piallato totalmente ) , pulito la nvram prima ... in teoria nessuna traccia di Osx 😂 Inserite le credenziali di Win ...niente dato invio ... niente inserite quelle dell osx ...nada Rimetto su BS ... va 🙈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Quindi..? - Vuole un compagno per installare...??? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Insomma non ci sono credenziali in gioco ma chiede le credenziali. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 6 minuti fa, netgear ha scritto: Quindi..? - Vuole un compagno per installare...??? ahahah forte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Da qui non ci si muove perché non ci sono credenziali reali da dare......................... Dov'è la gabola..? Provo ad affiancargli Monterey, non vedo altre possibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 Vediamo ho aggiunto un HDD di Monterey. - Ditemi se è normale: - Vuole compagnia 😄 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 24, 2022 Supervisor Share Posted June 24, 2022 42 minutes ago, Lorys89 said: se hai solo ssd e lo pialli tutto compresa part efi non dovrebbe chieder nulla Io ho due dischi con OS X uno l’ho formattato ma ventura mi ha chiesto il login che uso e ho formattato bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 Anche a me , in solitario non installa ... perlomeno chiede le credenziali ( quali 😆 ? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 Adesso, antuneddu ha scritto: Anche a me , in solitario non installa ... perlomeno chiede le credenziali soluzione : installa beta 1 e aggiorna 🙂 soluzione 2 installa os precedente e poi aggiorna ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 24, 2022 Supervisor Share Posted June 24, 2022 1 minute ago, antuneddu said: Anche a me , in solitario non installa ... perlomeno chiede le credenziali ( quali 😆 ? ) Hai provato a mettere quelle che usi di solito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 SI vede che si fidano così poco di questo Ventura che dicono lo metti solo se hai un altro Sistema... E lo voglio vedere, non fare il furbo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 Adesso, Lorys89 ha scritto: soluzione : installa beta 1 e aggiorna 🙂 soluzione 2 installa os precedente e poi aggiorna ahahahah Ti piace vincere facile 😆 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 Adesso, fabiosun ha scritto: Hai provato a mettere quelle che usi di solito? se installi su vm e nn avevi os prima che credenziali ci deve metter? ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: Hai provato a mettere quelle che usi di solito? Inserite le credenziali di Win ...niente dato invio ... niente inserite quelle dell osx ...nada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: Ti piace vincere facile 😆 beh in un modo o nell altro l importante è il risultato finale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted June 24, 2022 Moderators Share Posted June 24, 2022 NO lui vuole vedere un altro Sistema da cui prendere le credenziali. il perché, non chiediamocelo... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 24, 2022 Support Team Share Posted June 24, 2022 Si pero' strano , uno che installa per la prima volta LA BETA 2 DI vENTURA e non ha " compagni " ( Mrey ,BS o altro ) NON PUO' FARLO IN PRATICA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts