klaphd Posted March 31, 2020 Share Posted March 31, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: @klaphd visto hai una Z370, va bene quello che hai citato wow, funziona tutto e a prima botta 😄grazie 🙂 !! valuterò se aprire comunque il thread della mia configurazione per un ulteriore "fine-tuning" 😎 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Ciao a tutti e ciao Gengik, per ora tengo la mobo che ho e vediamo come si comporta in questi giorni. Oltre la mappatura che penso sia andata a buon fine (non ho però ancora visto la parte finale della tua guida ed il perfezionamento) sto cercando di capire la questione nvram di cui sono proprio all'oscuro. Inoltre vorrei capire tutte le migliorie che si possono fare sulla mia macchina. Per esempio al boot sto avendo un errore che mi dice "OC: Settings NVRAM 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82:prev-lang:kbd - Not Found" non so cosa sia. In più prima della gui compare e scompare subito questa scritta "OCB: StartImage failed - Aborted. Halting on critical error". Il sistema però poi parte. Ti allego origin, config ed ioreg, se puoi aiutarmi.. grazie alboz.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 2, 2020 Author Administrators Share Posted April 2, 2020 Ciao, sei ok sia come mappatura sia come ssdt er hack 14 ore fa, alboz ha scritto: "OC: Settings NVRAM 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82:prev-lang:kbd - Not Found" devi impostare la lingua in caso continua nel tuo topic per questo discorso Link to comment Share on other sites More sharing options...
alboz Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, sei ok sia come mappatura sia come ssdt er hack devi impostare la lingua in caso continua nel tuo topic per questo discorso Grazie perfetto, lingua impostata e non da più l'errore. Ho un altra domanda ma scrivo sui topic relativi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted April 3, 2020 Supervisor. Share Posted April 3, 2020 Continua nel tuo topic. Ti sposto io il messaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruglau Posted April 3, 2020 Share Posted April 3, 2020 4 minuti fa, foskvs ha scritto: Continua nel tuo topic. Ti sposto io il messaggio. mi hanno detto di scrivere qua 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2020 Author Administrators Share Posted April 3, 2020 1 minuto fa, ruglau ha scritto: mi hanno detto di scrivere qua 😅 ho frainteso io, pensavo chiedessi della guida per ssdt e te l'ho linkata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 8, 2020 Share Posted April 8, 2020 ciao geng, ho una domanda: per un'intel i5 6400 consigli di scaricare la versione dei tuoi SSDT con o senza power management ? Grazie in anticipo 😃 On 8/3/2018 at 3:41 PM, Gengik84 said: Salve a tutti... ho unito vari miei ssdt che usavo da tempo in uno unico..😀 kabylake/coffeelake per skylake oppure per Haswell Cosa fa? rinomina device, inietta proprietà, rendendo l'hack più "simile" a vero mac Con aggiunte anche del tutto cosmetiche Non servono fix acpi sul config, o rename Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D NB: non è da rifare in caso di aggiornamento BIOS NOTA: Non deve essere droppata nessuna tabella ssdt OEM riguardante le usb se non in caso di uso per la disattivazione di alcune porte (dopo la mappature di quelle non in uso) NOTA 2: SSDT X hack va messo decompresso in EFI CLOVER ACPI Patched NOTA 3: con Clover è sempre meglio inserire il nome esatto compreso di estensione in sorted order presente nel config NOTA 4: tutti i fix seguenti, sono da applicare eventualmente in un secondo momento, in caso necessitino Aggiornamento: Vari Fix integrati abitabili tramite rename sul config aggiungendo anche SSDT_Usb_Sleep Fix per Shutdown/ Stop/Sleep Change PTS to ZPTS Find: 5F505453 Repl: 5A505453 Fix USB ShutDown/ Stop/ Sleep change _PRW to ZPRW Find: 5F505257 Repl: 5A505257 Fix Per usb dopo lo sleep ( Aggiuntivo: Per serie 8 & 9 ) Change XWAK to ZWAK Find: 5857414B Repl 5A57414B Change XSEL to ZSEL Find: 5853454C Repl:5A53454C Darwin: Change _OSI to XOSI Find: 5F4F5349 Repl: 584F5349 Credits: * Apple per macOS, vere acpi, ioreg etc... * Acidanthera * Pike.R Alpha * Toleda * RehabMan * bcc9 * Slice * ErmaC * Team di clover * Molti altri sviluppatori * Molte altre persone e forum che hanno contribuito per anni a migliorare la scena hackintosh Qualcuno vuole provare... e fare da cavia? nel caso allegate la vostra origin, ioreg e config dopo aver rimosso i vostri seriali SSDT-Haswell-V(1).aml.zip 2.1 kB · 75 downloads SSDT-Haswell_8Series.aml.zip 1.83 kB · 47 downloads SSDT-Haswell.aml.zip 2.08 kB · 88 downloads SSDT-Usb_Sleep.aml.zip 891 B · 61 downloads SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip 1.79 kB · 142 downloads SSDT_SkyLake.aml.zip 1.96 kB · 53 downloads SSDT-390series.aml.zip 1.84 kB · 31 downloads SSDT-Kaby_CoffeLake.aml-incluso PM.zip 1.95 kB · 69 downloads SSDT_SkyLake-incluso PM.aml.zip 2.11 kB · 41 downloads SSDT-390seriesV1-incluso PM.aml.zip 1.84 kB · 24 downloads SSDT-390seriesV2-incluso PM.aml.zip 1.75 kB · 38 downloads SSDT-390series+biosFIX.aml.zip 1.62 kB · 52 downloads SSDT-Kaby_CoffeLake+biosFIX.aml.zip 1.54 kB · 64 downloads SSDT-390series+biosFIX+Vega.aml.zip 1.78 kB · 40 downloads SSDT-390series+biosFIX_macMini.aml.zip 1.83 kB · 19 downloads SSDT-Kaby_CoffeLake.aml+Vega+BiosFix.zip 1.7 kB · 41 downloads ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ SSDT 390 (V2) Differenze: spostato un device in LPCB Maggiore compatibilità e aiuto riguardo NVram Grazie anche a Acidanthera. V2_SSDT-390series.aml.zip 1.99 kB · 34 downloads V2_SSDT-390series.aml+BiosFix.zip 1.91 kB · 39 downloads V2_SSDT-390series+BiosFix_Vega-Navi.aml.zip 2.05 kB · 49 downloads Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 Ciao, vorrei sapere se mi puoi aiutare, ho un Dell optiplex 7040 sff pc con Intel skylake core i7 6700 32 gb memory disk ssd 256 gb igpu intel hd 530 e scheda wifi bluetooth broadcom bc4360 pciex 1x nativo. finora tutto ok con catalina e ho potuto anche installare big sur in un altro ssd da 128 GB, uso opencore. Sono venuto su questo sito leggendo molti altri forum (insanelymac) e vedo che ci sono molte cose interessanti che non ho visto in altri forum. quello che voglio è mettere a punto il mio pc in modo che appaia il più possibile un mac. Vedo che ci sono molti ssdt per mettere a punto il pc ma non sono un esperto come te e vorrei un piccolo aiuto per scegliere bene quale ssdt dovrei inserire in acpi e far funzionare la mia macchina in modo ottimale. Ho problemi con il sonno, spegni e riavvio bene Devo ancora mappare l'USB ma in questo sto imparando. che gli amici aiutino un po 'o spingano a mettere a punto il mio pc. aah, vengo dal Sud America, CHILE. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Author Administrators Share Posted July 17, 2020 Ciao vedendo la serie, dovresti usare SSDT ma il tuo pc è un pre-assemblato, quindi dovrei vedere le tue acpi pulite per controllare e poterti dire con più certezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 (edited) grazie per la risposta, posso scaricare acpi con hackintool e inviarlo? o come posso scaricarlo da macos? Edited July 17, 2020 by buss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Author Administrators Share Posted July 17, 2020 no no le acpi devi estrarle con clover Premi F4 nella gui, attendi 30 secondi e poi avvia allega la cartella clover insieme a ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 c'è la cartella di origine e l'efi che uso. origin.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Author Administrators Share Posted July 17, 2020 Si puoi usare SSDT_Skylake+PM devi rimuovere tutti gli ssdt che hai attualmente a aggiungere il rename dsm to zdsm Oppure altra opzione: Cancelli tutti ssdt che hai, e aggiungi SSDT-Basic che trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 aaah ok quindi rimuovo tutto ssdt, rinomina dsm in zdsm nella patch acpi e posso usare ssdt usb sleep si può fare anche questo? Fix per Shutdown/ Stop/Sleep Change PTS to ZPTS Find: 5F505453 Repl: 5A505453 Fix USB ShutDown/ Stop/ Sleep change _PRW to ZPRW Find: 5F505257 Repl: 5A505257 Darwin: Change _OSI to XOSI Find: 5F4F5349 Repl: 584F5349 Non so perché non riesco a scaricare, a quanto pare deve essere perché sono nuovo nel forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 17, 2020 Author Administrators Share Posted July 17, 2020 non mettere altro di quello che hai citato metti solo ssdt, rimuovi l'altri e aggiungi il rename sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 ok farò quello che mi dici, apprezzo molto il tuo aiuto e il tuo tempo. Saluti da Santiago del Chile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 mi scusi l'unica patch di cui ho bisogno nella patch acpi? Posso cancellare gli altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2020 Support Team Share Posted July 17, 2020 se usi SSDT-Skylake si, serve questa patch se usi SSDT-Basic non serve nessuna patch o fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 aah grazie per il tuo aiuto amico, mi chiedevo se fosse l'unica patch che avrei dovuto lasciare nella patch acpi poiché ce ne sono altre che sono disabilitate e che lo erano già. Voglio solo essere sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 Cosa posso fare per far apparire i dispositivi su PCI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2020 Support Team Share Posted July 17, 2020 quale SSDT hai usato? allega ioreg 5 Output di IORegistryexplorer, per farlo scaricatelo, apritelo, andate su file >> save as e salvate. L'occorrente per allegare il tutto (Hack_Info - IORegistryexplorer - DPCIManager) lo trovate scaricabile da >> Supporto All-In-One << Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 SSDT_Basic. Non riesco a scaricare lo strumento, non ho il permesso. iMac de buss.zip EFi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 17, 2020 Support Team Share Posted July 17, 2020 Ok da ioreg vedo che hai SSDT-Basic correttamente caricato, per cui sei a posto. Questo SSDT non inserisce nessun nome in PCI, se vuoi riempire la lista, come faccio io ad esempio, che ora uso SSDT-Basic ovunque, lo devi fare da properties, ecco un esempio: percorsi pci e valori si possono ottenere con hackintool --> PCIe --> export non tutto quello che esce può essere caricato attenzione che qualche voce potrebbe provocare blocchi o KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
buss Posted July 17, 2020 Share Posted July 17, 2020 ok, grazie mille per il tuo aiuto e il tuo tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts