Jump to content

i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur


peppepinta

Recommended Posts

  • Support Team

dovrai fare esattamente come si fa per gli altri kexts che già hai, se ti riesce difficile capire/trovare i percorsi da inserire, vedi qui

https://www.macos86.it/files/file/57-oc-kext-path-info/

 

io semplicemente con il plist editor duplico una voce presente poi sistemo tutti i percorsi relativi al nuovo kext

NB: ocio che se sbagli una virgola, spazio qualsiasi cosa, poi non ti si avvia

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!! FUNZIONA anche il wifi!! favoloso! non pensavo uscisse cosi''.. grazie grazie grazie Ragazzi, sentite ora cosa mi resta da fare? backup hdd con rdrive e poi per gli aggiornamenti attuali e futuri?

il kext della wifi lo metto anche nella usb, che lasciero' cosi' e terro' per l'evenienza pronta all'uso

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi non riesco a far andare sidecar, ipad(6th gen) connesso via wifi bluetooth aperto e handoff attivo, stesso su hackintosh, qualche consiglio? non riesco a trovare questo rdrive per fare il backup forse mi butto sull'altro consigliatomi da antonio. Comunque gira veramente bene adesso, una goduria!! 😄

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, Gengik84 ha scritto:

magari poi alla fine allega ioreg così controlliamo il tutto

magari dopo dovrai mappare le usb

si ma così lo smonti! sono diverse sere che è ancora li a smanoccare dopo le 3 di notte... pensava di aver finito, ora gli sfiamma il neurone a sentir parlare di mappatura delle USB :default_hysterical:

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

serve a rifinire il tuo hack, adesso ti funzionano grazie a una patch ma è solo da vedere come "cosa temporanea"

non sono stabili di fatto...

 poi dopo tutto quello che hai fatto...mica ti starà pensiero fare anche questo?

Su su dai... 😅

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente ho cominciato ieri mattina alle 11 e ho finito oggi alle 3 di pomeriggio, ho dormito 4 ore, cioe' 24 ore di studio e modifiche, e' stata una mazzata pero' ora mi corico contento, e Comunque ve lo ridico, GRAZIE senza di voi mai ci sarei riuscito, io mi sono venduto un imac del 2011 per prendermi un mini con m1, poi effettivamente era solo per le app ios e quindi tanto valeva provare l'hackintosh senza spendere un euro, dico ora la mia 9400f me la vendo ma ci perdero' pochissimo e Comunque non mi interessa assolutamente, per avere un mac che girava cosi dovevo spendere almeno 1800/2000 euro

Link to comment
Share on other sites

poi un altra anno cambio scheda video, volevo passare a alle future serie 4000, ma sicuramente andro' su qualcosa di compatibile per mac al 100% e che sia ottima per i giochi, anche se dovro' rifare la pendrive immagino o almeno modificare kext e impostazione e gia' mi viene l'angoscia al solo pensiero

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, peppepinta ha scritto:

poi un altra anno cambio scheda video, volevo passare a alle future serie 4000, ma sicuramente andro' su qualcosa di compatibile per mac al 100% e che sia ottima per i giochi, anche se dovro' rifare la pendrive immagino o almeno modificare kext e impostazione e gia' mi viene l'angoscia al solo pensiero

no no

Fermo li

non dovrei rifare la usb e nemmeno installare

l'hackintosh si configura, modifica tramite la EFI

Compatibile con mac hai un unica opzione --> AMD

Link to comment
Share on other sites

ah almeno, quindi quella cartella mi durerå in eterno, menomale almeno questo, Comunque si amd ma ora non e' il momento di comprare schede video piu in la o se trovo qualche affare ci penso, alla fine io al gioco al pc, prevalentemente simulatori di rally, ma anche pro gta cyberpunk ecc, e la 1060 e'una signora scheda video con 2/3 anni alle spalle, certo ho tutto in fullhd ma mi va benissimo cosi

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
17 ore fa, peppepinta ha scritto:

ah almeno, quindi quella cartella mi durerå in eterno, menomale almeno questo,

non ho detto questo

ho detto che si "lavora" nella efi ma nel tempo qualche modifica è possibile che ci sarà da farla come per esempio aggiornare i kext.

Link to comment
Share on other sites

vabbe aggiornare i kext.. cioé mettere il kext nella cartella e poi modificare i valori in config.plist, ormai quello lo faccio mentre dormo 😂 no vabbé ma cmq ho al momento l'ultima versione quindi sono a posto, non riesco a far andare il pc e il mio ipad con sidecar, non so cosa sia, perché dovrebbe farlo in automatica con l'idapple ma non va

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
18 minuti fa, peppepinta ha scritto:

cioé mettere il kext nella cartella e poi modificare i valori in config.plist

se il kext è già configurato nel config, basta sostituirlo e bona

 

20 minuti fa, peppepinta ha scritto:

non riesco a far andare il pc e il mio ipad con sidecar, non so cosa sia, perché dovrebbe farlo in automatica con l'idapple ma non va

sidecar non è automatico che funzioni a tutti, per quel che ne so io, hanno problematiche anche i veri mac

Link to comment
Share on other sites

quindi mi sa che mi conviene direttamente duet da 10€ almeno la uso su mac e su windows anche se mi da fastidio il fatto che per usare la pencil bisogna farsi il pro ad abbonamento, che ladri!! cmq una domanda, forse stupida, ma adesso che io ho la pendrive e anche l'efi di mac os compatibili molto di piú rispetto a quando ho installato il sistema non sarebbe una cosa buona e giusta formattare il mac e reinstallarlo adesso con maggiore compatibilitá o non cambia niente perché é solo questione di boot? ne avrei domande da farvi, ma a livello informatico non di hackintosh, nel senso per esempio i kext sono una sorta di driver che aggirano le limitazioni che mette apple sulle installazioni? 

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

ah ok , ora é un po' piu'chiaro, ma ditemi na cosa, sapete come risolvere un problema su windows? cioé quando sono su mac poi riavvio e torno su windows l'orologio é sempre un ora indietro, non si sincronizza da solo l'orario e quindi devo sincronizzarlo io ad ogni avvio, su mac nessun problema, sapete qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
20 minuti fa, peppepinta ha scritto:

sapete come risolvere un problema su windows? cioé quando sono su mac poi riavvio e torno su windows l'orologio é sempre un ora indietro, non si sincronizza da solo l'orario e quindi devo sincronizzarlo io ad ogni avvio, su mac nessun problema, sapete qualcosa?

ma secondo te, sei il primo a cui capita?! 🤣

in windows applica questo .reg

sai unire i reg al registry di windows vero?! 😛 

UTC_7_8_10.reg.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.