Jump to content

i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur


peppepinta

Recommended Posts

Cita

😂😂

puo essere ma ho sbagliato in quello che ho detto sopra? purtroppo non ci ho pensato, pensavo li lasciasse visto che le cartelle avevano nomi diversi, ma almeno ora so cosa fare e non sbaglio. ahi ahi, non pensare, ha 24 ore che sono qua XD però mi sto scialando le cose giuste!!

Link to comment
Share on other sites

ok tutto fatto, ma a sto giro audio sempre niente, bluetooth niente e prima andava, wifi niente. cmq l'errore penso sia risolvibile con la pendrive di windows, in pratica ho sostituito le cartelle nella partizione di windows e non di quella mac. maledetto io, mi sono complicato la vita inutilmente.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, peppepinta ha scritto:

ok tutto fatto, ma a sto giro audio sempre niente, bluetooth niente e prima andava, wifi niente.

 

stai usando il config che ti ho modificato io?! visto non l'hai citata presumo la grafica ora vada

 

per l'audio era setta 1 in DeviceProperties che ho modificato in 7

devi provare gli altri layout del tuo codec, vedi sito tua mobo cosa riporta e poi clicca sull'altoparlante di Hach Check che ti porta alla pagina dei layout di appleALC

vedi anche guida audio che ho in firma

 

per il BT non è stato toccato niente

per il wi-fi che modulo hai? intel o cosa? se intel vedi sezione kext del forum

Link to comment
Share on other sites

guarda devo reinstallare windows, perchè non me lo fa ripristinare l'avvio dalla pendrive di windows, probabilmente perchè c'è troppo conflitto, cmq una cosa il file config che mi hai modificato tu è pronto? cioè ha anche ifgxvesa tolto? cmq dopo windows devo reinstallare anche mac. video non so se va perchè non sono riusciuto ad aprire piu il config perche mi dava errore propertree,anzi python, e quindi non so, DeviceProprieties non so dove sia, e non ho capito se l'hai modificato tu o devo farlo io, cmq sono tutte impostazioni inserite nel file config.plist? perchè se riesco ad aprirlo gli do una controllata generale e vedo perchè mi sto confondendo un pò, e st'errore mi ha combinato un macello. perchè in pratica ho messo il boot della pendrive(x installare mac) sia su ssd che su nvme e quindi windows non aveva piu come partire, e sto reinstallando lui, vediamo se mac parte adesso o se devo reinstallare anche lui, cmq toglimi sti dubbi che tanto io mi passo la notte qui.

Link to comment
Share on other sites

allora me lo rispieghi l'ultimo passaggio? ci sono quasi, guarda per farla brevo ho installato oggi windows 4 volte e mac 3, lasciamo stare che perdiamo tempo inutile. cmq tutto ok adesso, devo fare alcune cose che mi hai scritto ma ho capito cmq cosa fare, mi spieghi l'ultimo passaggio?

Cita

per l'audio era setta 1 in DeviceProperties che ho modificato in 7

devi provare gli altri layout del tuo codec, vedi sito tua mobo cosa riporta e poi clicca sull'altoparlante di Hach Check che ti porta alla pagina dei layout di appleALC

vedi anche guida audio che ho in firma

 

per il BT non è stato toccato niente

per il wi-fi che modulo hai? intel o cosa? se intel vedi sezione kext del forum

DeviceProprieties immagino sia in config.plist, layout codec, ok vedo sulla mia mobo e sono realtek controllo il modello esatto.. hack check? wifi ho modulo intel 219i 

Link to comment
Share on other sites

dual realtek alc892 come scheda audio e intel 219v come scheda wifi. mi parte tutto, dal boot sia windows che mac os x, ho tolto anche igfxvesa ma la memoria video da sempre 7mb, pero pare vada meglio, non ho capito come sistemare audio wifi bluetooth e scheda video. per il resto tutto ok. grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
28 minuti fa, peppepinta ha scritto:

dual realtek alc892 come scheda audio e intel 219v come scheda wifi. mi parte tutto, dal boot sia windows che mac os x, ho tolto anche igfxvesa ma la memoria video da sempre 7mb, pero pare vada meglio, non ho capito come sistemare audio wifi bluetooth e scheda video. per il resto tutto ok. grazie 

ho dato un occhiata al kext alc 892 porta parecchi layout da provare ,magari quello che si avvicina piu' alla tua mobo

layout alc892.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se vedi nelle foto  e' riportato per il tipo di pc esempio  Custom ALC892 for HASEE K770e i7 D1 by gitawake   layout id 97 se vedi la schermata con plist inserisci come in foto alcid=1 oppure  15 o 7 ....  e da provare 

Link to comment
Share on other sites

ok devo modificare il valore di alcid=XX con al posto di X i vari numeri dei layout nel tuo esempio 97, quindi provo 97 e vedo se va, se non va provo gli altri finche non trovo quello giusto, grazie ora ci sono, quindi per il wifi stessa cosa, dove trovo i layout?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

se si usa iniettare l'audio da boot-arg con alcid=

allora  meglio rimuova la voce presente in DeviceProperties relativa all'audio, altrimenti vengono iniettati 2 layout differenti contemporaneamente

usa opencore  o clover ?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
55 minuti fa, peppepinta ha scritto:

intel 219v come scheda wif

https://it.msi.com/Motherboard/B360-GAMING-PLUS/Specification

LAN

1 x Intel I219-V Gigabit LAN controller

 

questa è la ethernet e non il wifi, non fare confusione... se ricordo, è già attiva tramite IntelMausi.kext

1 minuto fa, antuneddu ha scritto:

usa opencore  o clover ?

 

è indifferente, si può fare la medesima cosa con entrambi

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

ora controllo meglio, no l'ethernet va, il wifi e il bluetooth no, sono su una scheda di rete esterna wifi della tplink, cmq mi sa che prima non aveva tolto -igfxvesa, adesso ho tolto quello e metto layout 90 e non si è avviato più, penso con la pendrive dovrebbe andare, ma come posso risolvere? cosa posso provare? perchè da sempre 7mb e non va bene di velocità

ok da pendrive parte Comunque, ma devo sistemare sta cosa dell' igfxvesa, se lo tolgo non parte, ora provo a rimetterlo e lascio layout 90 di audio

 

Link to comment
Share on other sites

  • Gengik84 changed the title to i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.