Jump to content

i5 9400f 32gb ram corsair gtx1060 msi b360 high sierra -> BigSur


peppepinta

Recommended Posts

ragazzi, ho un altra domanda 😂

ho 4 hdd connessi al pc: uno con mac, uno con windows, uno per i dati e i download e uno per i giochi che uso su windows, se io da mac non volessi vederne nessuno di quelli che uso su windows si puo' fare? se si come? grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

devi prendere UUID di ogni disco

lo trovi digitando diskutil info "nome del disco"

te lo annoti e poi sempre da terminale

sudo touch /etc/fstab

sudo nano /etc/fstab

scrivi 

UUID=x..x.xx none ntfs rw,noauto

x devi sostituirlo con l'uuid trovato in precedenza

poi salvi e riavvii

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi ancora non sono riuscito a far funzionare sidecar, ho letto un post sul forum: 

 

qui diceva che bisognava attivare il Kext "AirportBrcmFixup.kext" potrebbe fare al caso mio? se si lo aggiungo alla cartella efi e poi con opentree e sono a posto?

Link to comment
Share on other sites

e come faccio? il ragazzo che mi ha aiutato qui nel post mi ha scritto in privato e mi ha linkato gensmbios. ho aperto il command da terminale e ho selezionato 1 , cioe'install/update macserial ora ho cliccato 2 select config.plist. ho copiato il config nel dekstop cosi da avere un backup.. ma non so come scrivere esattamente il percorso da terminale 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

premesso che non condivido gli aiuti in privato, se uno viene su un forum, scrive sul forum, altrimenti può rimanere su telegram, facciadilibro, tiktok etc....

 

una cosa facile per un principiante è farlo generare con questo configuratore 

https://github.com/ic005k/QtOpenCoreConfig/releases/download/20210207/OCAuxiliaryTools-Mac.zip

apri il config e fai generare i valori

 

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a sistemarlo, adesso esce imac 27 5k retina, sidecar parte, pero' solo via usb, che potrebbe essere che mi da problemi? il bluetooth prima si connetteva, ora lo fa pure, pero'la prima volta, poi cade la connessione, il wifi e' connesso, e non ho aggiunto kext, ho provato quei due di quelli del post che ho linkato sopra, uno sembrava andare la prima volta ma poi niente, l'altro non ha mai funzionato, in tutto cio'cmq ho aggiornato al bugfix di sudo, la versione 11.2.1

in wifi sidecar mi fa vedere l'ipad, connetto il pc al wifi e col bluetooth lo collego anche all'ipad, sidecar lo trova ci clicco e poi mi dice dopo alcuni secondi: impossibile connettersi a ipad, il tempo di attesa del dispositivo e' scaduto. soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il boot lo selezioni da macoOS come ti ho detto

Se usi Opencore puoi selezionarlo anche tramite la GUI con "combinazione di tasti"= cmd +invio quando sei col selettore sopra al disco seleziato

Se usi Clover puoi impostarlo sul config, in Boot/default boot volume

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se vuoi che al boot parta solo mac senza vedere altro ,nel config.plist devi togliere la spunta show picker, impostare su preferenze di sistema  mac come disco di avvio ,dal bios disabilitare altri dischi come periferiche d avvio. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok, cmq ho opencore, e non mi cimenterei mai in un altro loader visto che mi funziona tutto alla perfezione eccetto sidecar wifi ma vabbe'. cmq chiedevo per capirne di piu' perche' alla fine in automatico mi parte opencore, e ho 4 opzioni, windows,mac,recovery e reset nvram, in automatico selezionando da mac il disco di avvio parte lui, se voglio andare su windows all'avvio devo selezionare windows. e' perfetto cosi per me.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao ragazzi, dopo tanto torno a stressarvi, mi funziona tutto benone, a parte sidecar che mi va solo con cavo e non in wifi, ma potrebbe essere problema di connessione troppo lenta forse, a parte questo tutto bene, aggiornato all'ultima versione senza alcun problema. pero' a volte mi capita all'avvio questa schermata che posto qui sotto in "loop", niente di grave perché resettando il pc poi parte pero'volevo capire come potrei risolvere questo problema, grazie a tutti per l'aiuito! 

2021-06-15_22-52-21_737.jpg

Link to comment
Share on other sites

io non smanetto da tempo su hackintosh visto che funzionava tutto alla perferzione, non ricordo bene, devo inserire i kext nella cartella e sostiturli con quelli gia'presenti se non ricordo male, devo in pratica aggiornare la versione dei kext e disabilitare injector se non ho capito male, corretto?

Edited by peppepinta
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.