peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 si guarda menomale che me lì'hai postato perchè non mi ha fatto più aprire propertree da mac. ora ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 ho commesso un errore, nella efi del mac ho sostituito la cartella e quindi ora dal menu di boot mi spunta solo macos e cmq mi sa che se n'è andato perchè non va, quindi che fare reinstallare da capo mac?? porca troia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 ho inserito la pendrive ed è ripartito da mac os, ma la cartella di boot non va bene, perchè ho cancellato i file per avviare windows, come faccio a risistemarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 niente manco per impazzire, lo riinstallo da capo, voglio fare la cose pulite e poi se non mi sbaglio quella cartella la crea anche in base agli hdd e alle impostazione del mio bios, quindi manco a trovarla e la scarico, reinstallo da capo e via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 serve un bicchiere di acqua per poterti annegare in allegria?! 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 Cita 😂😂 puo essere ma ho sbagliato in quello che ho detto sopra? purtroppo non ci ho pensato, pensavo li lasciasse visto che le cartelle avevano nomi diversi, ma almeno ora so cosa fare e non sbaglio. ahi ahi, non pensare, ha 24 ore che sono qua XD però mi sto scialando le cose giuste!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 ok tutto fatto, ma a sto giro audio sempre niente, bluetooth niente e prima andava, wifi niente. cmq l'errore penso sia risolvibile con la pendrive di windows, in pratica ho sostituito le cartelle nella partizione di windows e non di quella mac. maledetto io, mi sono complicato la vita inutilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2021 Support Team Share Posted January 28, 2021 4 minuti fa, peppepinta ha scritto: ok tutto fatto, ma a sto giro audio sempre niente, bluetooth niente e prima andava, wifi niente. stai usando il config che ti ho modificato io?! visto non l'hai citata presumo la grafica ora vada per l'audio era setta 1 in DeviceProperties che ho modificato in 7 devi provare gli altri layout del tuo codec, vedi sito tua mobo cosa riporta e poi clicca sull'altoparlante di Hach Check che ti porta alla pagina dei layout di appleALC vedi anche guida audio che ho in firma per il BT non è stato toccato niente per il wi-fi che modulo hai? intel o cosa? se intel vedi sezione kext del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 28, 2021 Author Share Posted January 28, 2021 guarda devo reinstallare windows, perchè non me lo fa ripristinare l'avvio dalla pendrive di windows, probabilmente perchè c'è troppo conflitto, cmq una cosa il file config che mi hai modificato tu è pronto? cioè ha anche ifgxvesa tolto? cmq dopo windows devo reinstallare anche mac. video non so se va perchè non sono riusciuto ad aprire piu il config perche mi dava errore propertree,anzi python, e quindi non so, DeviceProprieties non so dove sia, e non ho capito se l'hai modificato tu o devo farlo io, cmq sono tutte impostazioni inserite nel file config.plist? perchè se riesco ad aprirlo gli do una controllata generale e vedo perchè mi sto confondendo un pò, e st'errore mi ha combinato un macello. perchè in pratica ho messo il boot della pendrive(x installare mac) sia su ssd che su nvme e quindi windows non aveva piu come partire, e sto reinstallando lui, vediamo se mac parte adesso o se devo reinstallare anche lui, cmq toglimi sti dubbi che tanto io mi passo la notte qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 allora me lo rispieghi l'ultimo passaggio? ci sono quasi, guarda per farla brevo ho installato oggi windows 4 volte e mac 3, lasciamo stare che perdiamo tempo inutile. cmq tutto ok adesso, devo fare alcune cose che mi hai scritto ma ho capito cmq cosa fare, mi spieghi l'ultimo passaggio? Cita per l'audio era setta 1 in DeviceProperties che ho modificato in 7 devi provare gli altri layout del tuo codec, vedi sito tua mobo cosa riporta e poi clicca sull'altoparlante di Hach Check che ti porta alla pagina dei layout di appleALC vedi anche guida audio che ho in firma per il BT non è stato toccato niente per il wi-fi che modulo hai? intel o cosa? se intel vedi sezione kext del forum DeviceProprieties immagino sia in config.plist, layout codec, ok vedo sulla mia mobo e sono realtek controllo il modello esatto.. hack check? wifi ho modulo intel 219i Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 dual realtek alc892 come scheda audio e intel 219v come scheda wifi. mi parte tutto, dal boot sia windows che mac os x, ho tolto anche igfxvesa ma la memoria video da sempre 7mb, pero pare vada meglio, non ho capito come sistemare audio wifi bluetooth e scheda video. per il resto tutto ok. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 con un plist editor sostituisci il valori della UHD630 con questi i59400_UHD630.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 28 minuti fa, peppepinta ha scritto: dual realtek alc892 come scheda audio e intel 219v come scheda wifi. mi parte tutto, dal boot sia windows che mac os x, ho tolto anche igfxvesa ma la memoria video da sempre 7mb, pero pare vada meglio, non ho capito come sistemare audio wifi bluetooth e scheda video. per il resto tutto ok. grazie ho dato un occhiata al kext alc 892 porta parecchi layout da provare ,magari quello che si avvicina piu' alla tua mobo layout alc892.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 grazie ma cosa devo fare? non ho idea di come si fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 se vedi nelle foto e' riportato per il tipo di pc esempio : Custom ALC892 for HASEE K770e i7 D1 by gitawake layout id 97 se vedi la schermata con plist inserisci come in foto alcid=1 oppure 15 o 7 .... e da provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 ok, parliamo sempre del file config.plist che adesso ho nella partizione efi di mac os x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 si certo con l editor vai a cambiare il layot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 se si usa iniettare l'audio da boot-arg con alcid= allora meglio rimuova la voce presente in DeviceProperties relativa all'audio, altrimenti vengono iniettati 2 layout differenti contemporaneamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 ok devo modificare il valore di alcid=XX con al posto di X i vari numeri dei layout nel tuo esempio 97, quindi provo 97 e vedo se va, se non va provo gli altri finche non trovo quello giusto, grazie ora ci sono, quindi per il wifi stessa cosa, dove trovo i layout? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 tieni conto sugli screenshoot sono riportate le motherboard testa quelli che si avvicinano alla tua Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 qual'è la voce deviceproprieties relativa all'audio? se c'è perchè non so mi basta disabilitarla? cmq ho trovato in quelle schermate una b360 un pò diversa ma penso il chip audio sia identico, layout 90, sto provando quello 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: se si usa iniettare l'audio da boot-arg con alcid= allora meglio rimuova la voce presente in DeviceProperties relativa all'audio, altrimenti vengono iniettati 2 layout differenti contemporaneamente usa opencore o clover ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 55 minuti fa, peppepinta ha scritto: intel 219v come scheda wif https://it.msi.com/Motherboard/B360-GAMING-PLUS/Specification LAN 1 x Intel I219-V Gigabit LAN controller questa è la ethernet e non il wifi, non fare confusione... se ricordo, è già attiva tramite IntelMausi.kext 1 minuto fa, antuneddu ha scritto: usa opencore o clover ? è indifferente, si può fare la medesima cosa con entrambi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 ora controllo meglio, no l'ethernet va, il wifi e il bluetooth no, sono su una scheda di rete esterna wifi della tplink, cmq mi sa che prima non aveva tolto -igfxvesa, adesso ho tolto quello e metto layout 90 e non si è avviato più, penso con la pendrive dovrebbe andare, ma come posso risolvere? cosa posso provare? perchè da sempre 7mb e non va bene di velocità ok da pendrive parte Comunque, ma devo sistemare sta cosa dell' igfxvesa, se lo tolgo non parte, ora provo a rimetterlo e lascio layout 90 di audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppepinta Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 55 minuti fa, iCanaro ha scritto: con un plist editor sostituisci il valori della UHD630 con questi i59400_UHD630.plist.zip 1 kB · 2 download ma qui sostituire significa togliere quel pci01 cmq quello che c'è (perchè questo è due) e lasciare solo questo? perchè io per ora li ho entrambi, quello che c'era e questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts