Jump to content

Al riavvio tornano le impostazioni di default


Fasullo

Recommended Posts

  • Moderators

Fasullo fai la prova che ti ho detto

 

accendi la Scheda a caldo senza bottone, prova e vedi se va'

 

prima di fasciarti la testa devi provare, stacca il bottone (il cavetto powerSW dalla scheda) e l'accendi facendo contatto ai due pin con un qualcosa

 

questa non è una cosa difficile

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

comunque ti dico da subito che io con AMD ho avuto problemi simili e ancora li ho

 

tu dici che ci azzecca AMD? be la causa sono le USB, quindi prima di portarlo in assistenza aspetta, fai ulteriori prova

 

stacca tutte le periferiche e device attaccati, scheda audio, scheda wifi, bluetooth, se ancora non si accende stacca anche l'Hdisk

 

lascia solo scheda video processore e ram

 

poi il fatto che devi aspettare 12 ore?

 

spengi l'alimentatore dal bottone che c'è su 0/1 e premi il bottone di accenzione del pc per 3/4 secondi (cosi scarichi tutta la tensione)

 

poi riaccendi l'alimentatore, e prova a riaccendere

 

PS: sicuro di aver messo la batteria a tampone nel verso giusto? controlla

Link to comment
Share on other sites

Ragioniamo ....

 

Se deve sentire lo azzeramento della tensione x riavviare regolare è di sicuro problema di alimentazione , come detto sopra condensatori e\o parte alimentazione della MB o dell'alimentatore stesso , se scolleghi il cavo e riattacchi se avessi problemi di batteria Bios ti ritroveresti con impostazioni default al Bios , se cosi NON è escludiamo la batteria tampone

Link to comment
Share on other sites

in un'alimentatore switching i condensatori sono stressati molto di più che in un normale...ma ormai è tutto switching...ho aggiustato molti apparecchi televisivi semplicemente sostituendo i condensatori dell'alimentazione...stessa cosa per i pc...ovviamente i consigli di pulire il tutto sono sacrosanti ma dal difetto che fa sono più propenso a credere che il problema siano appunto i condensatori...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Volutamente non ho ancora scritto perché voglio aspettare qualche giorno. Ho ri aggiornato il Bios è messo il fastboot punto è quasi passato una settimana e i riavvii sono tutti regolari. Preferisco aspettare ancora un po'.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Fasullo" post_id="9963" time="1531458765" user_id="54">

Volutamente non ho ancora scritto perché voglio aspettare qualche giorno. Ho ri aggiornato il Bios è messo il fastboot punto è quasi passato una settimana e i riavvii sono tutti regolari. Preferisco aspettare ancora un po'.

be' sai ho il tuo stesso problema, ed escludo scheda madre e processore perché ho montato tutto su altro pc identico e lo fa' lo stesso

 

 

 

quindi per ora punto su ram, scheda video e alimentatore

 

va bene, ma a volte si spegne il monitor e girano solo le ventole, se premo il pulsante power per forzare lo spegnimento, non si spegne e devo spegnere l'alimentatore e poi non parte,

 

cioè parte ma non fa' nulla, solo le ventole fungono

 

questo sia su win che su osx

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 55 secondi:

 

e a volte va regolare

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Un'altra che sia Clover?

 

quando poi si riavvia bene ho fatto caso che, non mi da' nessun segnale, del problema

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 36 secondi:

"Baio77" post_id="9996" time="1531511080" user_id="55">

Dio bono ..... certo quando ci so sti problemi è davvero dura risolvere a meno di non avere un PC di scorta simile

e quello che l'ho uno identico con scheda e procio uguale, quindi sono i componenti

 

domani comincio dalla video

 

 

 

Pero' ce' un piccolo problema.....E il mio AMD, e qui si complica emoticon_blabla emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.