Fasullo Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Stamattina È successa una cosa strana. Avvio il computer e le impostazioni audio sono tornati di default e quelle di sistema invece che quelle della mia scheda usb. Cos'è caduto? Grazie mille e buona giornata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 13, 2018 Support Team Share Posted June 13, 2018 Ipotizzo che la NVRAM che sia nativa o tramite il file nvram.plist sia stato perso/eliminato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 13, 2018 Author Share Posted June 13, 2018 Il file non ce l'ho. Ha scritto dopo 1 minuto 35 secondi: Dovrebbe essere nativa Ha scritto dopo 25 minuti 30 secondi: Il problema è molto più grave. Si resettano i parametri del bios e ogni volta devo entrare per rimetterli a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 13, 2018 Share Posted June 13, 2018 Mhhhh controlla lo stato della batteria Bios , se esaurita puoi avere di questi problemi .. è solo un'ipotesi =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 13, 2018 Author Share Posted June 13, 2018 Proverò sostituendo la batteria tampone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 Domanda da ignorante.... Il tutto è successo dopo l'aggiornamento di Clover. Coincidenza o potrebbe influire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 14, 2018 Support Team Share Posted June 14, 2018 In teoria non dovrebbe influire, in pratica clover compie le imprese più impossibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 Oggi cambierò la batteria tampone. Vediamo un pò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 "Fasullo" post_id="7611" time="1528955008" user_id="54"> Domanda da ignorante.... Il tutto è successo dopo l'aggiornamento di Clover. Coincidenza o potrebbe influire? Beeee come ha risposto ICanaro , la potenza e l'efficacia di Clover va oltre le nostre aspettative , quindi puo essere benissimo il bootloader ..... Se hai un multimetro , puoi testare la batteria tampone , prima di acquistarla , dovrebbe avere 3 volts , comunque una ricerca in rete ti da la risposta NON so darti io default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 L'ho cambiata.... Adesso vediamo come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 15, 2018 Author Share Posted June 15, 2018 Adesso le impostazioni rimangono in memoria. Il problema è che aogni tanto quando lo accendo non si accende (lo so è un gioco di parole) si accende solo l'alimentatore e basta (quindi tutto il resto rimane spento) poi spengo tenedo premuto il bottone di accensione, riaccendo e parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 15, 2018 Support Team Share Posted June 15, 2018 Apri il case ed osserva attentamente i componenti, se vedi dei condensatori che dovrebbero essere piatti invece sono rigonfiati.... stai proccupato.. scheda video inclusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 15, 2018 Author Share Posted June 15, 2018 emoticons_triste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 15, 2018 Share Posted June 15, 2018 "iCanaro" post_id="7799" time="1529062397" user_id="57"> Apri il case ed osserva attentamente i componenti, se vedi dei condensatori che dovrebbero essere piatti invece sono rigonfiati.... stai proccupato.. scheda video inclusa Grandeeee .......... Intuisco sei na vecchia volpe default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 15, 2018 Support Team Share Posted June 15, 2018 embè in 20 anni che mi assemblo PC per mè e qualche amico, ne ho viste... allle ABIT capitava :? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 15, 2018 Share Posted June 15, 2018 Dal 2011 al 2013 circa ho avuto negozio assistemza PC e ho anche fatto riparazioni e ripristinato questo tipo di guasti , sostituendo 1 o più condensatori .... Qualche scheda madre è resuscitata , altre NON c'e stato verso , i danni saranno stati estesi ad altri componenti default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 15, 2018 Author Share Posted June 15, 2018 Speriamo che non sia nulla di grave emoticons_triste Domani do un occhio Ha scritto dopo 4 minuti 53 secondi: Devo già pensare ad un prossimo hackintosh? arrabbiati10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 15, 2018 Share Posted June 15, 2018 No dai ci sta non è nulla ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 15, 2018 Author Share Posted June 15, 2018 I condensatori sembrano a posto. Ha scritto dopo 53 secondi: Diciamo che a quest'ora :!: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 17, 2018 Author Share Posted June 17, 2018 L'ha fatto ancora emoticons_triste Secondo voi è la scheda video emoticon_cisei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 17, 2018 Support Team Share Posted June 17, 2018 Ma lì usi la NVRAM nativa o rc.script + emu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 17, 2018 Author Share Posted June 17, 2018 "iCanaro" post_id="7985" time="1529220699" user_id="57"> Ma lì usi la NVRAM nativa o rc.script + emu? Non arriva a clover. Non si vede neanche il logo della gigabyte. Non si accendono i led. Va solo l'alimentatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 Inizia a smembrare parti del PC , cerca di Isolare il problema , scollega tutto ciò è superfluo , lettore DVD , HD\SSD aggiuntivi , banchi ram usa solo 1 slot ecc ecc .... Ma immagino che hai gia fatto svariate prove , ti elenco solo ciò farei io x provare a rimediare ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted June 17, 2018 Author Share Posted June 17, 2018 Anche le periferiche USB? Ha scritto dopo 56 secondi: Ho notato che lo fà solo se tengo il PC spento per lungo tempo (ieri non l'ho acceso e l'ho acceso adesso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 si x avere dei riscontri validi anche quelle ... Se col minimo collegato il problema persiste , hai gia escluso molte probabili cause ....... Ha scritto dopo 5 minuti 5 secondi: Mhhhhhhhh , hai altri alimentatori da provare??? Ma quando si verifica tutto ciò , le impostazioni in Bios sono resettate o sono impostate come sempre??? Scusa le domande ripetitive ma cerco di capire meglio x poter essere più di aiuto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts