Support Team iCanaro Posted September 4, 2018 Support Team Share Posted September 4, 2018 senti.... ma finché ti funziona il PC, prima che imploda e crei un micro buco nero che ti trascina in un'altra dimensione... emoticon_risata visto che entro breve arriverà mojave in versione finale, non è che hai modo di preparare un paio di nuove immagini da mettere al posto del montagnone di sabbia???!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 4, 2018 Share Posted September 4, 2018 Appoggio @iCanaro[/mention] senza appendici siliconiche emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 Perché mi prendete per il cXXo? emoticons_triste Comunque ho acquistato (per altri motivi) un tester. Posso provare i condensatori senza dissaldarli, oppure devo per forza stsccarli? Sembra una domanda banale, ma non so come fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Vanno dissaldati e testati , ma NON so se si possono misurare cosi banalmente con un multi metro ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 6, 2018 Supervisor Share Posted September 6, 2018 No Fasullo non e' una domanda banale e personalmente non ti consiglio di staccare nulla Il valore dei pezzi non e' molto di per se ma da come ti ci stai impegnando ha un valore affettivo o e' solo questione di "tigna" e non darla vinta all'hardware :) hai provato un alimentatore diverso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 É sia una questione sentimentale che di tigna. L'alimentatore è nuovo. L'altro è partito e non ne ho più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 6, 2018 Moderators Share Posted September 6, 2018 I condensatori nell'hardware moderno hanno sempre meno valenza vedendo anche le capacità, questi poi sono condensatori metallici su un hardware nemmeno datato, poi anche misurandoli con un capacimetro capace vanno cmq tolti e non è detto che quello che misuri ti dia una garanzia certa di funzionamento. Io quando faccio le prove su un progetto mi scontro spesso con condensatori barlacci e la misura non è sempre attendibile specie quando sono in gioco frequenze alte come in questo caso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 I condensatori si misurano con un capacimetro..e vanno smontati..ma visto il costo irrisorio dei condensatori risparmia i soldi del capacimetro....credo che la tua s/m abbia quelli normali...non metallici.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 6, 2018 Support Team Share Posted September 6, 2018 ma invece di sprecare tempo e risorse per un veicolo cieco, secondo me hai 2 opzioni: 1) colleghi il PC a una ciabatta con interruttore così quando lo spegni poi lo scolleghi 2) ti dedichi all'aggiornamento del tuo hardware cercando di individuare pezzi che ti offrano costi/benefici che ti possano soddisfare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 "netgear" post_id="13528" time="1536220946" user_id="61"> I condensatori nell'hardware moderno hanno sempre meno valenza vedendo anche le capacità, questi poi sono condensatori metallici su un hardware nemmeno datato, poi anche misurandoli con un capacimetro capace vanno cmq tolti e non è detto che quello che misuri ti dia una garanzia certa di funzionamento. Io quando faccio le prove su un progetto mi scontro spesso con condensatori barlacci e la misura non è sempre attendibile specie quando sono in gioco frequenze alte come in questo caso... Test_Lin.jpg Ma sei sicuro di avere uno spegnimento corretto, non ho letto tutto ma dici che se scolleghi la macchina poi il post di avvio lo fa sempre... Gasi sempre di più ...... in questo Forum è zeppo di veri Tecnici ...... Bombaaaaaa default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 6, 2018 Supervisor Share Posted September 6, 2018 "Baio77" post_id="13531" time="1536228964" user_id="55"> "netgear" post_id="13528" time="1536220946" user_id="61"> I condensatori nell'hardware moderno hanno sempre meno valenza vedendo anche le capacità, questi poi sono condensatori metallici su un hardware nemmeno datato, poi anche misurandoli con un capacimetro capace vanno cmq tolti e non è detto che quello che misuri ti dia una garanzia certa di funzionamento. Io quando faccio le prove su un progetto mi scontro spesso con condensatori barlacci e la misura non è sempre attendibile specie quando sono in gioco frequenze alte come in questo caso... Test_Lin.jpg Ma sei sicuro di avere uno spegnimento corretto, non ho letto tutto ma dici che se scolleghi la macchina poi il post di avvio lo fa sempre... Gasi sempre di più ...... in questo Forum è zeppo di veri Tecnici ...... Bombaaaaaa default_wink_anim considerando che avevi detto che il tecnico di Fasullo era un professionista serio.....non c'e' da essere sereni :P ti voglio bene :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 Aahahha @fabiosun[/mention] dai ho provato ad essere fiducioso ed ottimista ... Be io NON sono un TECNICO , quindi mi avvalgo di SENSAZIONI PERSONALI ..... Ho provato a dare fiducia ................ RIMANE che io NON avrei portato il PC a nessuno , sarebbe stata sfida all'ultimo sangue fra me e il PC , questo posso garantirlo o IO o lui , ne sarebbe restato 1 solo di noi emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 Comunque NOTO sei molto TIGNOSO default_wink_anim e di buona memoria .... default_wink_anim Un saluto a TUTTI quelli leggono il Topic zao zao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 A dire il vero lo faccio solo perchè 17 pagine di post mi sembrano un pò pochine. Devo tirare più possibile per cercare di racimolare il grano per un nuovo mezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 6, 2018 Administrators Share Posted September 6, 2018 "Fasullo" post_id="13541" time="1536233208" user_id="54"> A dire il vero lo faccio solo perchè 17 pagine di post mi sembrano un pò pochine. Devo tirare più possibile per cercare di racimolare il grano per un nuovo mezzo. Interessante... E se io chiudessi questo topic? almeno evitiamo di fare solo "battutine" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 6, 2018 Moderators Share Posted September 6, 2018 Io direi che questo Topic ha esaurito la sua funzione e non avendo più nulla da dire può essere arricchito solo da frasi fuori luogo... Quindi lo chiuderei con questa motivazione che è anche un richiamo alla Moderazione. ......Chiuso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts